RECENSIONE: Sin and darkness. Duologia completa di Megan L. Collins

Cari sognatori, eccovi la travolgente duologia di Megan L. Collins!!!

51y26WQzftL

GENERE: dark romance
DATA DI USCITA: 9 maggio 2017

Ebook / Cartaceo

Honey ha una vita apparentemente perfetta. Ha un lavoro, due amici cui è legatissima e un fidanzato col quale sta per convolare a nozze. Sembra non le manchi nulla. Eppure la sua vita ordinaria sta per cambiare. E in un modo che lei non può prevedere. Fatale sarà proprio il corso prematrimoniale al quale partecipa. Sarà qui, infatti, che conoscerà un giovane e magnetico prete, che le farà perdere la testa nel giro di pochi giorni.
Per Honey, fino a quel momento fidanzata devota e un po’ frustrata, si apriranno scenari mai neppure immaginati. E scoprirà un lato di sé che non credeva neppure di possedere, un lato passionale e ribelle che rischierà di condurla alla perdizione eterna. Riuscirà a resistere? O l’amore sarà più forte di qualunque timore?
L’effetto del peccato sfiderà ogni convenzione e trascinerà il lettore in una storia potente e intensa.
Fin dal primo istante, Honey ha capito quale dovrebbe essere la scelta giusta per essere felice. Ma preda dei suoi “demoni” decide invece di fuggire. Si ritrova così a Los Angeles, dove tenta di lasciarsi alle spalle le sue colpe: una relazione con Derek, vissuta nel peccato, e l’altra con il tenebroso Christopher, che l’ha spinta a lasciar emergere il suo lato più intimo e che sa leggerle in profondità. Quando capisce però che la sua è solo una fuga dalla vita vera e forse anche da una possibile felicità, fa ritorno a New York. Qui scopre che dal passato di Christopher e Derek riemerge una persona che pensavano di aver cancellato dalla loro vita per sempre. Ora Honey è a un bivio: rivelare o meno a uno di loro cosa prova davvero, oppure chiudere i sentimenti in un cassetto e continuare la sua vita.
Tra colpi di scena, passione e perversione, Darkness vi accompagnerà in una potente storia d’amore, dolce e oscura proprio come i suoi protagonisti.

Questo romanzo è adatto a un pubblico adulto.

Una duologia molto intensa ed emozionante che ti ammalia e ti soggioga.

Questa storia ruota intorno a tre personaggi principali: i due cugini Derek e Christopher (diversi ma simili) e Honey (ragazza fragile e indecisa ) con molti personaggi marginali che nel bene o nel male influenzeranno molto il percorso della nostra protagonista.

Tutto ha inizio con il corso prematrimoniale che deve frequentare Honey con il suo futuro marito Braian, che stanno insieme da una vita ed ora si apprestano al grande passo.
Ma il rapporto tra i due è statico, monotono e privo di passione… ed è al primo appuntamento del corso che conosce Padre Derek (affascinante e misterioso prete che legge le anime delle persone come un libro aperto).

Derek capisce subito che tra questi futuri sposini non c’è amore, un legame solido che li faccia percorrere insieme la futura vita matrimoniale.
Ma Honey posa gli occhi su Derek ed i loro sguardi si allacciano… è come se si creasse una connessione che le farà perdere la testa nel giro di pochi giorni… ma riusciranno a resistere al peccato? O bruceranno all’inferno?
Tanti dubbi affollano la mente di Honey e per svagarsi un po’ va con i suoi amici al Club che loro frequentano… scambi di coppia, sadomaso, perversioni… un mondo che la sconvolge e di cui lei non ha nulla a che spartire.

Qui incontra/scontra con Christopher, un uomo che fa paura, la deride, la sfida, la irrita… deve stare lontana da lui…
Qui inizia questo triangolo fatto di confusione, sentimenti contrastanti, paura… qui non si parla dell’amore puro, ma di quello malato che ferisce e lascia cicatrici, che scombussola al punto di dover fuggire da tutto per salvare se stessa, dal caos che la circonda, da due uomini per cui prova sentimenti contrastanti…
Honey passerà da un relazione già “vecchia” ad un uragano di sentimenti fino a trovarsi ad un bivio e non sapere da che parte andare.

Derek e Christopher, due uomini segnati dallo stesso passato, con orribili cicatrici di odio e dolore, due anime nere…
Dimenticate cuori e fiori… qui si troverà solo dolore e rabbia dove la felicità non è mai raggiungibile…

Questo libro è unico, intenso, che purtroppo non ho potuto godermi come meritava per via del lavoro… ma anche se il tempo dedicato è stato poco mi ha fatto provare un mix di emozioni forti e contrastanti al punto di dubitare di tutti i personaggi… ancora ho il cuore a mille…questo libro ti risucchia!

La scrittrice è stata molto brava a saper far vedere il punto di vista di tutti e tre i personaggi, nonostante Honey sia la protagonista e quindi si leggono principalmente i suoi pensieri, troviamo però capitoli dedicati esclusivamente a ciò che accade a Derek o a Christopher.

Amore, dolore, depravazione, orrore ed intrigo… tutto in questi due libri in un unica raccolta! ❤

Michy 
(Blogger Sognare)

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...