INTERVISTA: Scopriamo Daniela Ruggero

Cari followers, oggi non poteva mancarci di avere qui nel nostro salottino la formidabile Daniela Ruggero!!!

photovisi-download (2)BIOGRAFIA

Daniela Ruggero nasce a Torino il 30 Settembre 1976, sposata e mamma.
Nella vita di tutti i giorni è un’infermiera mentre nel tempo libero scrive. E’ una lettrice compulsiva dipendente dal genere Horror e Noir. Ama il Fantasy in tutte le sue sfaccettature, ma non disdegna una buna storia anche se non fa parte di queste categorie. Ama le serie televisive come Supernatural e simili e Dexter Morgan è il suo serial killer preferito. Ha pubblicato due romanzi con Rizzoli per la collana YouFeel. Collabora come blogger per la DarkZone edizioni.

Benvenuta Daniela. Raccontaci un po’ chi sei oltre i tuoi romanzi.
Oltre ai miei romanzi sono prima di tutto una mamma innamorata del suo bambino. La mia professione è l’infermiera, lavoro in uno dei più grandi ospedali del Piemonte. Amo leggere, guardare le serie televisive e mi piace cucinare.

Com’è nata la tua passione per la lettura?
Io appartengo alla generazione che andava a fare i compiti in biblioteca e a 10 anni avevo la mia tessera. Prendevo in prestito i libri e leggevo. A casa mia non sono mai mancati i libri, mio papà legge molto e anche mia mamma leggeva per me e mia sorella.31437384_10216614955395260_1892754862865645568_n

Che genere ami leggere?
Amo l’horror di King, lui sa come prendermi di testa e non mi annoia. Sono appassionata del dark in tutte le sue declinazioni, del noir e del distopico. Non mancano i grandi classici cui sono affezionata, tra questi Pirandello. Amo Oriana Fallaci, Dante Alighieri e Svevo nella “Coscienza di Zeno”. Tra gli autori italiani che ho letto mi ha colpito Giacomo Ferraiuolo, lo ritengo un ottimo autore del genere horror, Chiara Cilli che scrive dark che sa tenermi incollata al kindle e Licia Troisi. Posso dire quindi che amo molti generi letterari.

31437433_10216614955155254_2129787970423619584_nConsigliaci almeno 3 romanzi che ti hanno rubato il cuore.
– Lettere a un bambino mai nato
– It
– Hunger games saga

Sappiamo che sei anche una blogger. Raccontaci un po’ come ti è nata questa idea.
Sono una blogger anomala come lo sono del resto come scrittrice. Mi piace parlare dei romanzi che leggo, dei film che vedo e dei piatti che cucino.

31444851_10216614983755969_6069196450363867136_nLa cosa che ami di più dell’essere blogger e una che odi?
Non ho vincoli per quanto riguarda le recensioni o le segnalazioni. Sono attiva a 360° solo per la Dark Zone edizioni e questo perché sono una persona che si annoia e non voglio che questo accada anche per le cose che amo.

Quanto influisce nella tua vita essere scrittrice e blogger?
Scrittrice moltissimo, blogger meno anche se desidero far crescere il mio blog.

Come riesci a ritagliati il tempo per gestire tutto?
È difficile ma mio marito mi sostiene moltissimo per cui riesco a gestire le cose. Scrivo a scrivere sul bus mentre vado al lavoro, faccio tutto su iphone e alla fine creo il file.

31369266_10216614926754544_8023454038022422528_nHai un momento ed un posto particolare a cui ti dedichi alla scrittura?
No, ovunque. Devo ritagliare gli spazi , come dicevo prima scrivo sul bus, alla posta se sono in coda, dal medico ecc….

Come sono nati i tuoi romanzi?
Ho iniziato a scrivere per caso. Una mia saga Dark fantasy/paranormal romance è nata per tenere compagnia a una mia cara amica che aveva subito un intervento chirurgico ed era costretta a letto. Ringrazio Federica per tutto questo, senza di lei non avrei mai pensato di scrivere e nemmeno di pubblicare.

Hai spaziato attraverso i tuoi libri in generi diversi tra loro, ma anche legati.
Ti va di spiegarcelo?
Sì, in ogni romanzo la componente dark è sempre presente in modo più o meno accentuato. Credo che la vita sia una giostra che gira veloce e talvolta fa male per cui trasporto nelle storie un pezzetto di verità.

31444903_10216614953915223_4254476865479114752_nIn questi anni hai pubblicato molti romanzi.
Hai visto un’evoluzione della tua scrittura da romanzo a romanzo?
Per fortuna sì. Ho imparato molto dai miei errori e proseguirò a imparare e migliorare. Di certo la dark Zone edizione e il suo staff ha avuto un ruolo fondamentale nella mia crescita.

Parlarci della tua saga Fantasy/horror. Com’è nata? A cosa ti sei ispirata?
Ecco, la mia saga I GUARDIANI DEGLI INFERI, è scritta per la mia amica Federica. È in fase di pulitura del testo e di elaborazione perché voglio dare qualcosa di più a chi mi segue. A Luglio pubblicherò una serie di racconti che spero siano apprezzati da chi ha amato i miei Guardiani. Nel periodo in cui ho scritto questa saga leggere moltissimi paranornal romace . sono di certo stata influenzata da quelli.

Untitled collageFanno parte della saga:
La Sposa Oscura
Genesi
Legami di sangue
Giuramento di sangue
Risveglio

La saga de I GUARDIANI DEGLI INFERI è ambientata a Torino, la mia città e per eccellenza conosciuta come città magica. Le leggende vogliono le porte dell’inferno siano site proprio in piazza statuto a Torino. Tra i diversi nodi energetici che si alternano tra la magia bianca e la magia nera i Guardiani degli inferi prendono vita.
Per farvi comprendere la storia vi lascio il prologo del primo volume.

PROLOGOIn un piccolo villaggio nascosto tra i seni delle colline, in un tempo lontano, un uomo ferito dopo essere caduto da cavallo bussa alla porta di una casa. La notte è buia e il cielo minaccia tempesta. Una giovane donna di nome Annia appare sull’uscio e, colpita dalla disperazione del forestiero, gli offre il suo aiuto.
Nei mesi successivi Lucas la corteggia con devozione, fin quando la giovane accetta di sposarlo.
Trascorrono sette anni e, come in ogni fiaba, la loro unione è allietata dalla nascita di un bambino, ma anche polverizzata da una terribile verità.
Annia scopre che il suo sposo, bello come solo il peccato può esserlo, è in realtà Lucifero materializzato nella dimensione umana alla ricerca dell’unica donna capace di accogliere nel suo ventre il frutto degli Inferi: un’Eletta della Luce, dotata di un potere smisurato su cui si basa l’equilibrio dei mondi.
Temendo per la sorte del suo bambino Annia decide di fuggire. Purtroppo, non ci si può sottrarre al male. Lucifero rapisce il piccolo e sprofonda negli Inferi, strappando così Marcus dalle braccia della madre. Colpita da una maledizione causata dall’unione con il sangue contaminato del demonio, Annia diviene immortale e condannata alla sofferenza eterna.
In quella notte dannata la donna promette vendetta.
Trascorrono millecinquecento anni.
Annia fonda la Congrega delle Elette, accogliendo le dotate per proteggerle dal male. La donna però ha un piano, che porterà a termine nonostante le conseguenze che ne seguiranno. Assorbito il massimo del potere invoca il figlio, Marcus, sul suo piano dimensionale. Egli si palesa accompagnato dai suoi cinque Guardiani e dal Guaritore degli Inferi; una figura mistica e sconosciuta.
Annia e altre sei donne sacrificano la loro vita creando sette sigilli capaci di segregare i demoni negli Inferi e il figlio, con i suoi seguaci, sulla terra.
L’ultimo atto d’amore è donare loro una scintilla di Luce con la speranza che possano provare anch’essi una fiamma d’umana compassione. Infine chiudono, con il sangue, le porte di Luce.
La nostra storia inizia dove finisce la vita di Annia.

Parlaci ora dei tuoi romanzi autoconclusivi. Come sono nati? A cosa ti sei ispirata?

51AKB40uS9L.jpg
POISON

POISON è il mio primo romanzo di genere Romance.
Anche questa storia è ambientata a TORINO.
Sara è una ragazza semplice, dal viso pulito e dal sorriso gentile. La sua vita è stata segnata da un’infanzia dolorosa. Andrea è il rampollo di una famiglia ricca e potente, tradito dal suo più grande amore chiude le porte della sua anima trasformandosi in un cinico maniaco del controllo.
Il destino li unisce in un incontro casuale e sfuggente. I loro sguardi si incrociano e da quel momento nulla sarà più come prima. Nell’intensità di una storia dettata dal possesso e dalla passione portata al limite, Sarah e Andrea condivideranno le vite, mescolando il dolore dal loro passato alla speranza per il futuro. Ma può un cuore traboccante di rabbia tornare ad amare?

51kA95FjuaL.jpg
AMORE SPEZZATO

AMORE SPEZZATO. BROKEN edito youfell
Giulia e Manuel sono nati e cresciuti nello stesso quartiere, respirando la stessa aria e vivendo nelle stesse regole. Crescono correndo tra la polvere e il cemento, diventando l’uno l’estensione dell’altra fino a quando da adolescenti la loro amicizia diventa amore. Ma il destino implacabile si abbatte su di loro e i sospiri dell’adolescenza si trasformano in tormento. Spezzati dagli eventi si ritrovano dopo quindici anni bruciando tra le fiamme del passato che li ossessiona. Amore e dolore, tradimento e violenza sono gli ingredienti della loro vita.
Destinati a vivere insieme, condannati a separarsi, saranno vittime del loro amore disperato.

51m+yhSFvDL._SY346_.jpg
MIA

MIA New Adult
L’amore che unisce Mia e Dave è intenso quanto la loro giovane età. Nonostante lui debba partire per frequentare la London School of Economics, decidono di proseguire la loro relazione a dispetto della distanza che li separerà. Josh è il cugino di Dave, dopo aver conseguito la laurea si trasferisce in Italia per mantenere fede alla promessa fatta alla madre sul letto di morte. Le loro vite si intrecceranno in modo inaspettato. Mia assaporerà il gusto amaro delle lacrime, del tradimento e del rimorso. Imparerà a sue spese quanto possa essere profondo l’abisso del dolore e come rinascere e cambiare pelle sia l’unica via per onorare la vita.

51-bLNvfoOL._SX260_.jpg
EREDITA’ PROIBITA

EREDITA’ PROIBITA edito You fell
Nathan e Karen non conoscono l’esistenza l’uno dell’altra. Le loro vite scorrono separate dall’oceano fino a quando il destino non decide di incrociare le loro strade, in modo imprevedibile e devastante. Una verità celata, quasi uno scherzo del destino, si prenderà gioco di loro, allontanando ciò che non può essere unito.

51y8DVj+EIL._SY346_.jpg
DUST

DUST DARK ROMANCE
Allyson è una donna delusa dalla vita, rinnegata dai genitori e cresciuta con una zia incapace di qualsiasi atto d’amore. In una notte come tante altre, ai margini della Detroit dimenticata, Allyson incontra l’uomo che le cambierà per sempre la vita. Ryan, occhi di ghiaccio e anima spezzata, si trasformerà nella sua ossessione.
Una storia d’amore che travolge, consuma e brucia.
Una passione letale che diventa dipendenza e possesso.
In un’altalena di emozioni, Allyson e Ryan, vivranno un sentimento che saprà condurre le loro anime alla deriva.

C’è uno dei tuoi romanzi a cui sei più legata e perché?
AMORE SPEZZATO. BROKEN la storia è quella che più mi ha fatto sanguinare il cuore. Ci tengo davvero moltissimo.

Qual è la cosa che ti risulta più difficile e quale più semplice nella stesura di un romanzo?
Scrivere la trama, definire i personaggio e le loro caratteristiche è semplice, la cosa che trovo più complessa è fornire i dati più corretti possibili. Per esempio, nella stesura di NECTUNIA mi sono avvalsa dell’aiuto di un ingegnere biomedico per alcuni dettagli tecnici. Non si può lasciare al caso e all’approssimazione, anche si siamo davanti a un Distopico futuristico che ti concede parecchio spazio per la fantasia.

Followers se non conoscete NECTUNIA l’ultimissimo romanzo di Daniela ve lo presentiamo subito!!!

IMG_3075 (1).JPG
NECTUNIA

In un futuro non molto lontano il mondo così come lo conosciamo non esisterà più. Le malattie saranno debellate; la morte, il dolore e la sofferenza non faranno più parte della vita. Non ci sarà spazio per l’inquinamento che soffoca i mari, l’aria e la terra. Tutto sarà pace, fratellanza e unione. Nessun crimine violento, nessuna disputa.
Nella perfezione di questo nuovo mondo, tuttavia, un gruppo di ribelli denominato «Nectunia» combatte la sua guerra silenziosa, consapevole che tanta eccellenza cela un’amara verità. Quale prezzo paga in segreto l’umanità al Nuovo Ordine? In che modo dieci uomini e una donna, la «Grande Madre», scandiscono vite, pensieri e passioni di milioni di persone? In questa perfezione prestabilita e manovrata, potrà l’amore, quello vero e libero, disfare le trama di potere del Nuovo Ordine e ridare speranza all’umanità intera?

Quando leggi le recensioni sui tuoi romanzi ti senti soddisfatta di ciò che dicono? Credi che i lettori abbiano capito ciò che volevi trasmettere?
Leggo sempre le recensioni soprattutto quelle negative per potermi migliorare e quando il lettore ha colto cosa nascondo dietro le parole mi riempie d’orgoglio.

31444951_10216614958115328_589282303423807488_nCom’è stato scrivere un romanzo a quattro mani con Doranna Conti? Ti va di parlarci di questa esperienza?
Divertente. Abbiamo terminato la stesura del romanzo in pochissimo tempo, ci siamo trovate d’accordo su tutto. La cosa che abbiamo ftto è stata quella di decidere a priori la storia e dividerci i personaggi. Io sentivo di poter dare il meglio di me con Nathan e lei ha lasciato che lo descrivessi come volevo.

Quali sono le difficoltà che hai incontrato?
Nessuna. Siamo state sempre d’accordo.

31514563_10216614984075977_2844556749946486784_nHai già nel cassetto qualche nuovo romanzo che a breve pubblicherai? Ti va di anticiparci qualcosa?
Ho terminato la stesura del primo spin off di DUST il mio ultimo DARK ROMANCE. Parla di altri due protagonisti EVAN e FANNY e ho iniziato la stesura della time line del secondo spin off che invece parlerà di RAUL E BRAYDEN questa sarà la mia seconda esperienza m\m, la prima storia del genere la trovate nella saga I GUARDIANI DEGLI INFERI Michele e Adrian mi hanno appassionata e voglio ripetere l’esperienza.

31641949_10216614983995975_1048305700528193536_nGrazie mille Daniela per essere stata qui con noi e per il tempo che ci hai dedicato! 🙂

Followers non ci resta che invitarvi a leggere gli straordinari romanzi di Daniela!

Abbiamo avuto il grande piacere di recensirne due… andate a vedere!!!

DUST
NECTUNIA


 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...