RECENSIONE: Occhi neri di Lia Carnevale

Cari followers, oggi scopriamo una dolce e travolgente storia d’amore firmata Lia Carnevale!!!

415AZToLWJL

DATA DI USCITA: 13 marzo 2018

GENERE: romance, new adult

TRAMA: Viola è una giovane donna dal passato doloroso, abbandonata alla nascita, ha trascorso gran parte della sua vita in un istituto. Costretta a crescere troppo in fretta, non ama le relazioni, preferisce restare single piuttosto che legarsi a qualcuno e rischiare di soffrire ancora.
L’incontro con un uomo misterioso, però, metterà in crisi i suoi piani. Alessandro cercherà di rompere la corazza di ghiaccio che avvolge il suo cuore, ma un pericolo incombe su di lei.
Ben presto si renderà conto che non tutto è come sembra e che niente accade per caso.

Personal-shopper_1_cut-2Viola dopo la sua nascita è stata abbandonata in un orfanotrofio.

Cresciuta nel dolore è stata costretta a diventare grande in fretta; non ama il rapporto con la gente, tranne che con la sua amica Anna, e non ama le relazioni con gli uomini, per questo infatti preferisce rimanere single piuttosto che legarsi a qualcuno e tenere viva la possibilità di poter soffrire ancora una volta.

img.LTEwMDQ5NTc4NjcHa già superato molti problemi e, insieme alla sua Anna adesso vive giorno dopo giorno con l’unico pensiero fisso: la sua sartoria.

Anna ha conosciuto un ragazzo, e questo mette in soggezione Viola… pensa possa lasciarla ed abbandonarla per vivere la sua vita con il suo nuovo compagno.

3202211813Ma in una giornata piovosa, incontra Alessandro, entrato nella sua sartoria per caso. Viola sa già che quell’incontro cambierà la sua vita…
S’innamora di lui ma un pericolo è dietro l’angolo. Viola non sa infatti, che una delle persone più vicine a lei la tradirà. La sua vita cambierà e presto proverà emozioni che credeva non facessero parte di sé…

“La soluzione più facile sarebbe lasciare le cose così come stanno, fregarmene di tutto e di tutti, lasciare passare il tempo e in un certo senso guarire, ma sarebbe anche la più dolorosa..”

Ho letto il romanzo tutto d’un fiato, mi ha presa e coinvolta già dalla prima pagina!
E’ pieno di sorprese, pagina dopo pagina accade qualcosa che ti lascia a bocca aperta.

frasi-migliore-amica.jpgIl testo è semplice e lineare, anche se leggermente erotico, ma questo non ne compromette la lettura. A mio parere il filo conduttore del romanzo è l’amicizia; Viola ed Anna si sono conosciute nel momento più brutto della loro vita che, insieme, hanno superato, come tutto il resto.

Viola supererà tutto anche con l’aiuto della sua amica, che inoltre le ha salvato la vita.

Il romanzo esprime un concetto molto importante: nella vita tutto accade per una ragione, nulla per caso; tutto ha un motivo, ed alla fine per tutto c’è una soluzione, bella o brutta che sia.

Lo consiglio a chiunque voglia appassionarsi ad una storia comune, che tocca tutti i punti principali e comuni della nostra vita quotidiana. 🙂

Ilaria (Recensionista Sognare).


Ebook
Cartaceo

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...