REVIEW PARTY (ANTEPRIMA): Flawed. Il momento della scelta (Saga Flawed vol.2) di Cecelia Ahern

Cari sognatori, eccoci pronti a farvi scoprire il secondo travolgente volume della saga di Cecelia Ahern!!!

51UmZhTYikL._SX340_BO1,204,203,200_DATA DI USCITA: 11 settembre 2018

GENERE: fantasy, distopico

Celestine è in fuga. Fino a poche settimane fa era una delle ragazze più in vista della città: aveva una famiglia che la amava, un fidanzato meraviglioso e un destino invidiabile. Ora la sua esistenza si è trasformata in un interminabile incubo. La sua vita dorata non esiste più. Celestine è finita in cima alla lista dei ricercati della Gilda. È il nemico Numero Uno. Lei infatti è l’unica a possedere le prove che potrebbero distruggere per sempre il sistema che stabilisce chi è perfetto e chi Fallato. Chi merita un futuro e chi no. Perfino il giudice Crevan, capo del tribunale che l’ha condannata, è al suo inseguimento. L’uomo crede di poter facilmente mettere alle strette una come Celestine, una ragazza che ha perso tutto: famiglia, fidanzato, amici. Ma si sbaglia. Il tenebroso Carrick non l’ha abbandonata e anzi è più determinato che mai a sostenerla, qualunque sia la scelta di Celestine. Perché adesso a decidere sarà lei. Scappare e mettersi in salvo, o rischiare tutto, tornare nella tana del leone e demolire il sistema dall’interno? Dalla penna dell’autrice bestseller internazionale di P.S. I love you e Scrivimi ancora, il capitolo conclusivo della saga iniziata con Flawed. Gli imperfetti, una serie distopica che mette sotto i riflettori la follia della ricerca della perfezione.

Ebook / Cartaceo

“C’è la persona che pensi dovresti essere, e poi c’è quella che sei veramente. Io ho perso la cognizione di entrambe”.

20180830_234451La vita di Celestine è cambiata.
Perfezione è una parola che ormai non le appartiene, è parte del passato. Ora è una Fallata, ha ben sei marchi ed è in fuga; la Gilda la insegue, è una ricercata poiché possiede delle prove che potrebbero distruggere per sempre l’organo a capo della città. Persino il giudice Crevan è alla sua ricerca e la sottovaluta credendo sia molto facile catturarla. Non sa, però, che la ragazza è molto astuta e ha molte persone dalla propria parte che la sostengono e la aiutano in questa dura lotta.

Riuscirà Celestine ad ostacolare la Gilda e far trionfare per sempre il bene?

Cecelia Ahern è stata in grado di stupirci ancora con il secondo ed ultimo capitolo di Flawed.

“L’erbaccia è solo una pianta che cresce nel posto sbagliato. Non sono parole mie, ma di mio nonno, o forse sarebbe meglio dire che per lui le cose non convenzionali e fuori luogo sono in assoluto le più belle”.

20180830_234345Celestine è in fuga, sta scappando dai suoi inseguitori. Qualcuno le ha riferito che lei ha le prove necessarie per incastrare per sempre la Gilda ed il giudice Cravan e distruggerli, ma non ha idea di dove esse si trovino. Dovrà riflettere e fidarsi delle persone giuste per raggiungere il proprio obiettivo, ma purtroppo non sarà facile… Alcuni che lei credeva amici tenteranno di ostacolarla e di farla cadere nelle mani dei nemici.

L’ autrice, nel suo secondo volume, focalizza l’attenzione sulla fuga di Celestine; emergono nuove e terribili verità, molti sono i colpi di scena che caratterizzano l’azione e catturano il lettore che si ritrova in un attimo a fianco della protagonista, vive le sue stesse emozioni, le sue ansie e le sue paure.
È essenziale che la ragazza stia attenta a tutto ciò che la circonda… dietro ad un amico può nascondersi il peggior nemico.
Niente, quindi, dev’essere dato per scontato nel corso della lettura… nuovi personaggi compaiono sulla scena e noi impariamo a conoscerli assieme a Celestine, passo dopo passo… ci meravigliamo e ci stupiamo nel comprendere chi pensavamo fossero e chi in realtà si rivelano essere…

“Carrick mi guarda dallo specchietto per capire la mia reazione, fissa su di me u suoi occhi neri. Ho infranto la regola numero uno del nonno. Non fidarsi di nessuno”.

Tutti sono descritti in modo chiaro, ciascuno ha una personalità che lo caratterizza e un ruolo essenziale all’interno della scena; sono parte di un grande puzzle che, pezzo dopo pezzo, Cecelia aiuta il lettore a ricomporre.
È importante cogliere a fondo la psicologia di ciascun personaggio, poiché aiuta a comprendere al meglio la connessione tra i fatti che si susseguono.

20180830_234409L’ autrice non si dimentica e lascia largo spazio anche all’amore che lega Celestine e Carrick… Se nel primo volume assistevamo a sguardi ed occhiatine che facevano presagire cotta e prime fasi di  innamoramento, adesso la connessione tra i due è molto più profonda, il legame è diventato maturo, solido ed ognuno teme per la vita dell’altro. Anche un singolo passo falso può essere fatale ed in grado, addirittura, di capovolgere improvvisamente la situazione… bisogna muoversi con cautela usando l’astuzia!

L’ ambientazione è realistica e suggestiva, riusciamo ad immaginare ogni più piccolo dettaglio e cogliamo l’atmosfera che la circonda.
La scrittura è semplice, lineare e coinvolgente.

Devo dire che anche questo secondo volume si legge tutto d’un fiato; sin dalle prime pagine l ‘autrice incuriosisce e stimola il lettore ad arrivare alla fine per scoprire quale sarà il destino riservato a Celestine.

Non mi rimane che augurarvi una buona lettura amici lettori, ma ricordate: non fidatevi mai delle apparenze! 😉

Maia (Recensionista Sognare).


41363531_2099529703410723_7139092298654023680_nCiao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...