RECENSIONE: 101 modi per dire ti amo di Valentina Vanzini

Cari sognatori, oggi vi facciamo scoprire “101 modi per dire TI AMO” con Valentina Vanzini!!!

51IuKRQTmeL

DATA DI USCITA: 14 aprile 2018

GENERE: romance, rosa

È il giorno più bello della vita di Samantha: sta per firmare un contratto milionario con la società di consulenza finanziaria per cui lavora e presto otterrà non solo un assegno sei zeri, ma anche il ruolo di socia. Tutto sembra filare liscio sino a quando non riceve una telefonata. È la sua sorellastra, Chiara, che minaccia di suicidarsi. Samantha non la vede da dieci anni, ma quando finirà in ospedale sarà costretta a lasciare Milano e partire in direzione della Toscana.

In breve tempo lei, convinta vegetariana e ragazza di città, si troverà catapultata in un casale sperduto fra le campagne della Val D’Orcia, fra mucche, letame e telefoni che non prendono. Con lei due nipoti che nemmeno conosce: Clara, adolescente perennemente arrabbiata, e Giulio, piccolo genietto di sei anni che parla sempre troppo. A peggiorare le cose ci pensano un vicino stronzo (ma maledettamente sexy) e il suo cane arrapato. Fra momenti comici, colpi di scena e tanto romanticismo, Samantha proverà a salvare il casale di famiglia dal pignoramento e ad aprire il suo cuore all’amore, scoprendo che non esiste uno, ma 101 modi per dire TI AMO alle persone che abbiamo accanto.

Ebook

Ci troviamo a Milano, città dove vive Samantha che lavora come consulente finanziaria per società di grandi dimensioni. 

Durante la riunione più importante della sua carriera riceve una telefonata inaspettata; sua sorella, Chiara la chiama dopo 10 anni che non si sentono più e le dice…

“Io mi uccido”

…insieme ad altre cose incomprensibili coperte da un pianto a dirotto.
Samantha prova a calmarla dicendole che l’avrebbe richiamata dopo, ma Chiara non sente ragioni… Purtroppo il peggio deve ancora venire… dopo un attimo sente un rumore strano e poi il silenzio dall’altra parte del ricevitore… 

In ospedale trova la sorella in uno stato catatonico, ma il medico la rassicura dicendole che ci vuole un attimo perché si riprenda.

Ma il bello deve ancora venire!
All’ospedale Samantha scopre che Chiara ha due figli ed essendo lei la persona designata in caso di emergenze, dovrà accudire i due ragazzini.

Riuscirà Samantha ad affrontare questa nuova avventura?

Le sorprese, come ogni romanzo che si rispetti, non sono finite!
Samantha si troverà in un casale sperduto nelle campagne della Val d’Orcia dove farà la conoscenza di Francesco, il vicino. Lui è il classico uomo che piace; due occhi penetranti ed un fisico da urlo! 

Tra i due il primo incontro/scontro non è dei migliori… lei arriva in tarda serata al casale e sente qualcuno avvicinarsi e avendo paura spruzza lo spray al peperoncino… e chi va a beccare? Eh sì, prende in pieno gli occhi di Francesco! 

Ma i due riusciranno ad andare d’accordo dopo questo inizio burrascoso?

La vita nel casale per Samantha, donna abituata alle comodità, non è delle migliori…
I cellulari non prendono, esiste solo un vecchio telefono con la rotella, per fare la spesa c’è una piccola bottega in paese…. Essendo un piccolo paese, tutti si conoscono…
Riuscirà Samantha ad ambientarsi? 

“Questo non è un sogno. È la dura realtà”

Samantha dovrà affrontare anche un’altra sfida; il casale è pignorato e sta per essere venduto. Riuscirà a trovare una soluzione per evitare la vendita?

Questo libro l’ho divorato nel vero senza della parola, mi è piaciuto moltissimo. Una storia che ti prende, pagina dopo pagina fino a quando arrivi alla fine e dici… Wow!
Una storia romantica ma anche con qualche scenetta divertente tra Francesco e Samantha. 

Viene raccontata la storia di questa donna casa-lavoro che non si lascia andare ai sentimenti, ma il destino ha in serbo per lei una nuova opportunità di vita… 

Grazie a questa donna si capisce che la vita è una continua sfida, ci mette davvero a dura prova ma bisogna viverla. Ovviamente la carriera, il lavoro sono importanti ma anche l’amore, l’amicizia lo sono. Certe volte un abbraccio, un gesto valgono più di mille parole… come dice il titolo, esistono 101 modi per dire TI AMO! ❤

Lo consiglio vivamente  soprattutto agli inguaribili romantici, ma anche a chi ha voglia di risollevarsi e credere che il cambiamento può essere positivo!
Frizzante ed esilarante, adatto a tutti! 😉

Kikka (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...