REVIEW PARTY: Into the dream – Quando l’amore è sacrificio di Alycia Berger

Cari sognatori, siete pronti a tuffarvi letteralmente in questa travolgente storia d’amore? Scopriamo il romanzo di Alycia Berger!!!

PicsArt_10-17-09.21.42Genere: Romance drammatico – Urban fantasy
Data di uscita: 9 dicembre 2018 

N.B.: Per cause che non dipendono dall’autrice il libro potrebbe subire qualche giorno di ritardo.

Newport, Oregon, 1998.

La vita di Chase Runner, guida turistica presso l’Oregon Coast Aquarium, viene irrimediabilmente capovolta quando in un tragico incidente stradale la sua ex moglie perde la vita e sua figlia diventa cieca.
Decisivo si rivelerà l’incontro con un’orca dai comportamenti tutt’altro che ordinari e una sirena giunta sulla Terra per riprendersi ciò che le è stato sottratto. Tuttavia, Isabelle non è una semplice sirena, e la verità che lei cerca di nascondere porterà entrambi a una scelta.

Un’intensa e struggente storia d’amore sospesa tra la vita e la morte, tra un’insidiosa realtà fatta di complotti e una fantasia alimentata da leggende e creature bizzarre.
Ogni storia ha qualcosa da raccontare, Into the dream parla di un amore che è anche sacrificio.

badb038e33cebc6fc0f3274abd2be013Un terribile incidente e… in un attimo tutto cambia…

È ciò che accade a Chase Runner, guida turistica presso l’Oregon Coast Aquarium. Quando, a causa di uno scontro automobilistico, la moglie perde la vita e la figlia diventa cieca, l’uomo è costretto a vivere, giorno dopo giorno, la sofferenza ed a scontrarsi con la dolorosa realtà.
Ma la cattura di un’orca e l’arrivo di un’ enigmatica sirena cambieranno per sempre la sua esistenza. Scoprirà, infatti, che esse non sono apparse per puro caso, sono parte della sua vita e sono pronte a svelargli un’atroce verità…2018-12-07-00-25-18-

“Lottare era la parola che albergava nella mente di Isabelle. Lottare per vivere”

Alycia Berger con il suo Fantasy è stata capace di farci sognare, emozionare, sperare. Ci ha travolto e catapultato in un mondo, in cui i confini tra realtà e fantasia diventano sottili e molto labili.
Attraverso descrizioni dettagliate di personaggi e scenari ha incantato e stregato la nostra mente, facendoci vivere a fianco dei protagonisti e nei protagonisti stessi.

“Sarò sempre al tuo fianco, vivrò in tutto ciò che i tuoi occhi vedranno su questa Terra. Un giorno ci rivedremo, questo posso promettertelo”.

faroTutto ruota attorno ad un’intensa e struggente storia d’amore, dove niente viene dato per scontato, dove tutto accade per un motivo ben preciso… ma non del tutto chiaro perché c’è di mezzo la fiaba, la leggenda, la fantasia.
All’interno della storia, emergono particolari molto interessanti quali l’esistenza di un mondo sottomarino, un limbo che si colloca a metà tra la vita e la morte, personaggi fantastici ed umani caratterizzati da personalità diverse, ognuno con un passato, un presente da raccontare ed una storia incredibile che li accomuna e che scopriamo, stupiti ed increduli, pagina dopo pagina!

“Sacrificare una vita per salvarne altre dieci”.

Stupefacente è stata poi, l’abilità dell’autrice di fondere il genere fantasy a tematiche attuali e molto discusse, capaci di dividere l’opinione pubblica. L’ha fatto in modo semplice e originale, cercando di far emergere differenti punti di vista riguardo l’argomento.

fe8988e3e5b30b0e51ab41fc134d61e5Lo stile è lineare ma, in contemporanea ricercato, ricco di sfumature, capaci di rendere unici i fatti, le situazioni, le descrizioni e gli stessi personaggi.
Non è un lieto fine quello che ci attende, ma una conclusione insolita che lascia spazio alla riflessione, al confronto con la realtà di oggi. Molto saggia e singolare la scelta dell’autrice.

Consiglio vivamente la lettura di questo libro. Amanti del Fantasy, dell’amore, di miti e leggende… ma anche amanti di attualità, di realtà, di temi molto difficili da affrontare nel quotidiano… immergetevi nella lettura di questo fantastico romanzo!
Vi attendono spunti di riflessione ed una storia incredibile tutta da assaporare! 🙂

Maia (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...