RECENSIONE: Il mio migliore amico di Arianna Raimondi

Cari sognatori, venite a scoprire questo intenso racconto di Arianna Raimondi!

51U-7m4rPdL._SX356_BO1,204,203,200_GENERE: narrativa

Ebook / Cartaceo

Oggigiorno le persone vanno sempre di fretta e danno per scontati i bisogni che in realtà sono per loro primari. Se hai una casa, cibo, e una famiglia che ti vuole bene, hai tutto. Fluck, un meticcio con un grande spirito di avventura conosce bene questa verità. Separato dalla madre quando era poco più di un cucciolo, si ritrova costretto a vivere per la strada e ad affrontare pericoli che lo metteranno a dura prova. Fortunatamente incontrerà Jack, un ragazzo speciale con l’amore per gli animali. Nonostante i genitori siano contrari, Jack cercherà di essere presenza costante nella vita di Fluck. Basterà il loro amore a tenerli uniti?
Un racconto coinvolgente, intimo, ed emozionante. Un racconto narrato dal punto di vista di un cane e di un ragazzo, che desiderano soltanto stare insieme. Un racconto che insegna il rispetto di tutti gli animali.

Fluck è un meticcio simpatico, affettuoso e molto coraggioso. Purtroppo è stato costretto a separarsi dalla madre molto presto, quando era ancora un cucciolo e da allora ha iniziato a vagabondare in solitudine per le strade della città.

Cane-e-padrone-noelife.it-0011Un giorno però, Fluck incontra un amico speciale, Jack, il quale si prenderà cura di lui, lo accudirà, gli offrirà cibo e tanto affetto. Ma non tutte le cose purtroppo vanno sempre per il verso giusto. I due amici, infatti, dovranno fare i conti con chi li vuole separare per sempre.

Riusciranno i protagonisti a far prevalere il loro forte legame ed il loro grande amore su tutto?

“Dicono che il miglior pregio di un cane è l’essere fedele. Non so se sia  vero, né cosa intendete con la parola “fedele”, però posso dirvi che  noi vi amiamo più della nostra stessa vita. Forse è proprio per questo che ci definite così. Noi vi amiamo per quello che siete: belli, brutti,  bianchi, gialli o neri, tanto ai nostri occhi siete sempre uguali. È ciò  che avete dentro che conta davvero per noi, è la bontà che avete nei  nostri confronti”.

Fluck è un cane speciale con un passato ed un presente tutti da raccontare.

La lettura di questo libro ci permette di conoscere e comprendere, attraverso gli occhi ed il cuore del nostro amico a quattro zampe, sentimenti negativi quali l’abbandono, la tristezza, la malinconia, la fiducia perduta, ma anche positivi quali il coraggio, la voglia di combattere e non mollare mai, l’amore e l’amicizia.

imagesLa vicenda narrata non lascia largo spazio alla descrizione di scenari o personaggi, ma si focalizza principalmente su pensieri ed emozioni dei due protagonisti Jack e Fluck, i quali stanno vivendo una situazione difficile e tentano di superarla con le proprie forze.

I due ci fanno riflettere sul crudele destino che, purtroppo, molti animali sono costretti a vivere ogni giorno: il temuto abbandono ed il conseguente vagabondaggio.

Il cane è da sempre considerato il migliore amico dell’uomo e, come tale, dovrebbe essere rispettato ed amato per tutto ciò che è capace di dare, ma molti purtroppo faticano a comprendere e rifiutano questo grande dono, questa grande amicizia.

La lettura è molto piacevole e scorrevole. L’ autrice è stata in grado di evidenziare al meglio i punti salienti della vicenda.

Consiglio questo libro a tutti coloro che desiderano mettersi in gioco e comprendere il profondo legame che lega l’uomo ed il suo fedele amico a quattro zampe… solamente lui è capace di difenderci ad ogni costo, non ci tradirà e non ci abbandonerà mai.

“Jack sarebbe stato per sempre il mio migliore amico, e anche se lui,  presto o tardi, avrebbe avuto altri cani, o altri affetti, io avrei avuto per sempre un posto d’onore nel suo cuore”.

Maia (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...