RECENSIONE: Un amore proibito. Orgoglio (trilogia, vol.2) di Daniela Tess

Cari sognatori, secondo imperdibile volume della travolgente, emozionante, straordinaria trilogia d’esordio firmata Daniela Tess!!!

51SxSYi8JzL._SX260_GENERE: romance, storico 
DATA DI USCITA: 14 febbraio 2019

Ebook

Sono passati due anni da quando Alyce ha vissuto il suo amore proibito. Ora lei è una donna profondamente cambiata: ha rinunciato ai suoi sogni, accontentandosi di sopravvivere e di fare da chaperon a sua sorella. Fino al giorno in cui, ad un ballo, uno sguardo scuro la turba. La scruta, la segue dappertutto, la scuote nel profondo dell’animo. Sembra conoscerla, sapere tutto di lei. Ma è impossibile, lei non ha mai visto quell’uomo. Chi è quel duca misterioso? Perché le suscita quelle sensazioni? Può un cuore che si è piegato al gelo dell’inverno risvegliarsi e tornare a vivere? E se proprio nel profondo dell’inverno si celasse un’ineludibile primavera?
Colpi di scena, passione, intrighi e sconcertanti segreti sono pronti a dipanarsi dalle pagine di “Orgoglio”, secondo capitolo della trilogia “Un Amore proibito”.

Nato come racconto a puntate in una community, “Un amore proibito” è diventato ben presto un appuntamento fisso di migliaia di lettrici e lettori con circa 5565 commenti e oltre 119500 visite solo per il primo capitolo. Se ancora non l’hai fatto leggi la prima parte della saga “ Un amore proibito- Origini.”
Romanzo non autoconclusivo, la storia terminerà con il terzo libro “Un amore proibito- Oltre” di prossima pubblicazione.

ATTENZIONE!!!
Rischio spoiler… vi invitiamo a leggere almeno la recensione del primo volume!

Abbiamo terminato il primo romanzo a due anni da quella infausta notte in cui Lucas era stato ucciso ed il suo corpo era scomparso. Alyse ormai persa nella sua disperazione meditava vendetta… con quel padre freddo che l’ha “venduta” in matrimonio al conte… con il subdolo fratello Philips che scoperto il suo piano di fuga con Lucas ha subito ordito un piano maligno informando il Conte e contro quest’ultimo per aver assassinato l’unico amore della sua vita…

E la vendetta è stata assai succulenta con la straordinaria umiliazione pubblica di tutti loro… ma ora a due anni di distanza Alyse è come una vedova… vista dalla società come una zitella si trascina avanti giorno dopo giorno arida ormai di qualsiasi sentimento, l’unica cosa che la fa “riapparire” è il debutto di sua sorella…

Se il fato beffardo giocasse ancora una volta con un colpo malandrino?
Se ciò che era perduto ritornasse?
Ma se ormai tutto fosse perduto e fosse troppo tardi?
Se il veleno avesse corroso l’amore per trasformarlo in odio?

Come parlare di questo capitolo di questa intesa travolgente storia che passo dopo passo ha dilaniato il mio cuore, ammaliato i miei sensi, fatto sussultare per l’amore, l’odio, la disperazione, la passione racchiusi in esso…

Qui come lo dice il titolo vige L’orgoglio che rende ciechi, folli verso gli altri, che come un’impenetrabile barriera li chiude rendendoli insensibili verso la verità, dalla purezza dell’anima… no, essa alimenta l’odio, la rabbia e la vendetta macerata negli anni…

A distanza di due anni da quella tragica notte ci si trova di fronte ad una realtà di felicità assoluta ma che subito viene schiacciata e si trasforma in un’oscurità agghiacciante dal rancore del Duca di Tertelton…

Avremo modo inoltre di entrare più in profondità nei meandri dell’anima di alcuni personaggi cardine del primo romanzo che ci sconvolgeranno ma anche incanteranno, ma più di tutto ritroveremo loro due, i nostri amanti, il loro amore proibito, maledetto… forse ripudiato?!

Con paura e terrore ho seguito questo impervio percorso dove il gelo sempre più avvolgeva il mio cuore e mi mozzava il respiro, ma con sempre la speranza forte per la rivalsa per questo fato infausto che sembra divertirsi nel creare dolore ma…

Daniela Tess con questo secondo capitolo ci fa amare ancora di più questi personaggi, questo amore proibito ma indomito, con il susseguirsi di eventi sempre in grande evoluzione e pieni di suspense, sentimenti così forti che ti entrano sottopelle e ti scorrono dentro le vene.

Come nella prima parte la scrittura è così scorrevole, delicata ma anche forte decisa che ti cattura, ti rapisce per catapultarti all’interno del romanzo ed essere tu stesso il protagonista nel vivere tutto ciò che accade attraverso gli occhi di tutti i personaggi.

Daniela è così abile che nulla ti fa mancare anzi ti stupisce sempre più, ti fa sua con anima, cuore e mente.. .esisteranno solo queste pagine, solo loro, tutto scomparirà per farvi vivere nella Londra dell’800 in questa società magica, nella lotta contro se stessi e per i propri sentimenti… ma attenzione che le serpi sempre sono in agguato e pronte a sferrare l’attacco per il proprio tornaconto quando meno te l’aspetti, subdole e infide tramando nell’oscurità…

Ci sarebbe molto da dire, molto da raccontare ma dovete scoprirlo voi stessi per sentire ogni palpito del cuore, ogni sussulto dell’amore, ogni frase che rapisce e stordisce, di questa lotta contro il mondo e contro il fato per questo Amore Proibito che lotta per venire alla luce e vivere puro, sincero, eterno e indomito.

Non mi resta che attendere il gran finale di questa storia dove fino ad ora, nulla è ancora deciso o scritto, dove l’oscurità e le avversità son sempre lì ma che confido che, in memoria di ciò che hanno vissuto fino ad adesso, lottino sempre…

Sarò sincera… non so cosa mi aspetterà al prossimo capitolo, ma come ho imparato con Daniela Tess… tutto è possibile… ❤

Michy (Blogger Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...