RECENSIONE: Una scelta inaspettata di Daniela Volontè

Cari sognatori, eccoci pronte per l’ultimo, imperdibile romanzo di Daniela Volontè!

41IZb6z0YQLGENERE: romance
DATA DI USCITA: 19 febbraio 2019

Ebook / Cartaceo

Veronica e Jake conoscono il significato della parola sacrificio che, assieme a passione, dedizione e studio, muove la loro esistenza vissuta all’ombra della Willis Tower o lungo le rive del Lago Michigan.
Due giovani differenti, ma la medesima ambizione: la perfezione. Veronica ama la musica; Jake l’architettura. Lei vuole diventare una grande pianista; lui socio di uno degli studi più importanti di Chicago.
Il loro amore procede sui binari dello scopo comune, ma la vita non rende subito giustizia agli intenti. Le difficoltà e i fallimenti; le bugie dette a fin di bene e le verità che fanno male.
Veronica e Jake scopriranno la loro vera forza solo attraverso le scelte. Scelte che talvolta possono essere del tutto inaspettate.

Come sempre basta il suo nome è già sai che le tue aspettative non saranno deluse!

Dal capolinea dei propri sogni ad una svolta più inaspettata della loro vita…

Come sempre Daniela sa come ammaliare noi lettori e coinvolgerci nelle sue pagine facendoci battere il cuore a mille per tutta la storia ed i suoi personaggi…

Jake e il suo bell’aspetto… no, mi correggo… il suo essere figo! Con quei suoi occhi blu incredibili ma che è pure arrogante, strafottente, uno stronzo per certi versi… lo si vorrebbe prende a padellate in testa… giuro!

Veronica… beh, a mio parere un angelo a tutti gli effetti… giovane ma già donna, già adulta nei pensieri ma allo stesso tempo timida e chiusa, lontano da casa e per certi versi “persa” tra gli eventi che si susseguono.

Vista così forse sembra la classica storia e invece no… con bravura e maestria Daniela ci permette di entrare in punta di piedi nelle loro vite facendoci scoprire i loro sogni, i desideri e l’ambizione di entrambi; ognuno con un obiettivo preciso ma che sembra sfuggevole come un’anguilla che sguscia via dalle loro mani.

Una soluzione esiste… un piano è stato ordito… ma entrambi ne devono far parte…

Saranno in grado di sopportarsi?
Il loro piano riuscirà oppure naufragherà?
Cosa accadrebbe se un semplice accordo di “affari” si tramutasse in qualcosa di più?

Una storia profonda che ripercorre i dolori del passato senza però mai mancare di affascinarci con gli eventi del presente di questi due personaggi che fin dal primo incontro sono come una esplosione di una bomba, l’uno contro l’altro ma che con il passare del tempo essi diventano un fuoco perpetuo…

Ho amato ogni dettaglio e come l’autrice è riuscita a farci entrare Veronica & Jack fin dalle prime pagine attraverso le grandi passioni che sono la loro ragione di vita, di come li rappresenti in pieno poiché entrambi rispecchiano la determinazione di cui si contraddistinguono, ma anche la passione. Non parliamo poi dei personaggi di contorno ,importantissimi e basilari per lo svolgersi della storia, che pagina dopo pagina si arricchisce sempre più di particolari unici, veri, a volte dolorosi, altri che fanno palpitare il cuore dall’emozione.

Devo dire che si notano anche le ricerche fatte dalla scrittrice nel parlare nel dettaglio di argomenti anche delicati… certo è un’opera di fantasia ma grazie a questo essa risulta viva, pulsante, emozionante e piena!

Una storia dolce come il miele ma anche amara come il fiele… ci fa amare e sperare per il destino dei nostri sfortunati Veronica e Jake che possano trovare finalmente lungo l’infinito tunnel vuoto ed oscuro della loro vita, una luce brillante e la felicità che meritano ma che soprattutto scoprano la verità celata dentro loro stessi, riscoprire la fiducia e molto di più…

Ho amato questa storia piena d’amore e di emozione, romantica ma anche con quel pizzico di suspense che rende tutto più magico e vivo di fronte ai nostri occhi.

Detto questo mi fermo se no poi vi racconto il romanzo intero… ma vi invito a non lasciarvi perdere questo magnifico, travolgente romanzo, il destino che si cela fra le sue pagine e lasciarvi rapire come solo Daniela Volontè sa fare! ❤

Michy (Blogger Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...