REVIEW PARTY: Pain, colpa del dolore di Ashley Jade

Cari sognatori, venite a scoprire l’ultimo ed imperdibile romanzo di Ashley Jade, edito Hope Edizioni che vi lascerà senza fiato!!!

Pain colpa del dolore ebook DEF okGENERE: new adult
DATA DI USCITA: 4 marzo 2019

Ebook

Il dolore.
Ci ferisce. Ci spinge ai limiti. Ci punisce.
Oppure, per le anime miserabili come me, ci definisce.
Non sono una brava persona.
Non ho delle qualità che possano redimermi, non più. Quelle che avevo, le ho donate al diavolo la notte in cui è cambiata ogni cosa.
La notte in cui la mia sorellina è morta.
La notte in cui ho ucciso il suo assassino.
Sì, ho tolto una vita e lo rifarei ancora, senza pensarci due volte.
E mai e poi mai avrei provato un briciolo di rimorso per essere ciò che sono.
Poi, è arrivata lei.

Mi chiamo Jackson Reid. Ci sono due cose che dovete sapere di me. La prima: sono innamorato di Alyssa Tanner.
La seconda: sono un assassino.

Mi chiamo Alyssa Tanner, ma è probabile che mi conosciate come la sgualdrina che ha fatto perdere al suo patrigno le elezioni a sindaco di New York.
E avreste ragione, perché il giorno in cui il mondo mi ha etichettata come puttana, ho deciso che lo sarei diventata davvero.
Pensate di conoscere tutto di me perché mi avete visto nuda.
Credetemi, non avete nemmeno scalfito la superficie.
Quello che non conoscete è il mio passato, perché sono stata costretta a tenerlo segreto per la mia stessa sicurezza.
Quello che non conoscete è il mio dolore.
Perché se lo conosceste, sareste morti.
Scommetto che pensate di sapere come si dipanerà questa storia…
Fidatevi, non ne avete proprio idea.

Eccomi qui, di fronte a questa pagina bianca ad aprirvi il mio cuore e la mia mente, per parlarvi di queste pagine piene ed intense che straziano l’anima, riaprono le cicatrici del passato che ancora di sangue macchia la pelle e dell’oscurità che tutto avvolge…

Già dalla trama ci si trova partecipi di un orrore immane, del dolore che entrambi i nostri protagonisti sentono ma che è solo la punta dell’iceberg che hanno e che anni addietro li ha travolti, trasformandoli ora “nell’incubo di se stessi”, nell’aberrazione del giudizio degli altri ed anche…

Sangue, giustizia, condanna ed un contratto… Jackson…
Venderesti l’anima al diavolo?
E se lui non ti lasciasse scampo, quali sarebbero le conseguenze di tale scelta?

Ecco come comincia questo romanzo… tra l’odio accecante e la vendetta, del copioso sangue che bagna le sue mani lì, in quella stanza… il giorno in cui il suo mondo è crollato, in cui il corpo freddo e immobile di sua sorella lo ha cambiato, per renderlo folle di rabbia ed ammazzare a mani nude, a suon di pugni colui che ne era il responsabile, colui che credeva un amico, colui a cui ha affidato la di lei felicità… per poi strappargliela in modo violento…

Ora noi lo conosciamo in veste di uomo, legato ad un vincolo che è una condanna alla sua vita, lui lo sa… l’unica cosa che sa fare è scendere nella gabbia e combattere, scatenare la sua rabbia… l’unico modo per vincere è rivivere quella notte per poi esplodere… fino a quando le regole del gioco cambiano…

Un incontro… una parola… il suo profumo… il suo passato… il suo dolore… un’anima spezzata di nome Alyssa… la condanna in cui si avvolge e si distrugge… non esiste una via d’uscita… non esiste nulla se non essa… Lei è niente, lei si sente niente, lei è come una bambola di pezza sporca, sgualcita ,usata e buttata, ripescata e riusata, piegata, a pezzi… perduta…

Due anime… nessuna via di redenzione…
Solo rabbia e dolore… punizione e vendetta… paura e orrore…
Due anime… un cuore pulsante…
Due metà ed un destino…

Vivere o morire?
Giustizia o condanna?
Lottare o soccombere?

Tu proprio tu che leggi cosa faresti per le persone che ami?
Ora scegli… Scegli il tuo fato…
Scegli la tua strada e combatti!!!
Combatti e vivi o combatti e muori… ma combatti sempre… ricordalo!

La Hope Edizioni alza decisamente il tiro con questa pubblicazione e credete a me, fa il colpaccio!

Qui dove si intrecciano perfettamente tra loro Dark, Mafia, Sport, Thriller, Suspense, Giallo tutto all’insegna del Romance con sentimenti indomiti, totalizzanti che come il bagliore nel buio, accecano e ti rapiscono!

Un’opera in continua evoluzione che intriga il lettore, gli gela il sangue nelle vene, lo fa vivere sul filo del rasoio pagina dopo pagina, che ti rapisce e stordisce con una suspense degna di un film… che ti tiene incollato e che ti porta ad amore, odio, disperazione per tutti i personaggi che ne sono coinvolti, per questo passato aberrante, per l’inferno che hanno vissuto e che ancora ora subiscono e pagano assai caro…

Alyssa e Jackson sono come due anime alla deriva, schiacciate dal potere del Diavolo, dai suoi soldi macchiati di sangue che hanno corrotto ed avvelenato la città in cui vivono per piegare tutti… anche chi mai ti aspetteresti o pregheresti, mietendo in continuazione vittime innocenti che intralciano il suo passaggio ed incatenando loro due a quest’esistenza, a questo destino dove tutto sfugge al loro controllo, dove nulla possono dire o fare, dove ciò è spiato e comandato come delle marionette alla mercé delle angherie di…

Una prigione che li soffoca e dove non tutto è stato rivelato, dove la trama di questo ordito piano malvagio è più profonda dell’inferno stesso e le fiamme dell’oblio non fanno che l’ambirti l’anima e trascinarti sempre più giù!

Devo dire che sono rimasta senza parole dalla magnificenza di questo libro, dall’abilità della scrittrice che con semplicità e mai volgare affronta argomenti duri ed agghiaccianti di una realtà che non è tanto distante dalla verità di vita di certi luoghi e macchinazioni nascosti dietro alla facciata di qual si vuol personaggio.

Di come la corruzione dilaghi distruggendo tutto al suo passaggio, di come il male prevalga sul bene, di come i soldi ed il potere abbiano più peso della verità.

Poi non da meno l’argomento basilare se pur laterale del maltrattamento, l’abuso mentale e fisico subito dalle donne, che alla mercé di questi “uomini” anziché reagire, si sentono in colpa e subiscono senza parlare ma anzi… li difendono fino a che loro stesse non trovano la forza di alzarsi e lottare.

Questo argomento seppur duro l’ho molto apprezzato poiché ti fa ragionare e capire ancora di più quanta forza noi donne abbiamo dentro, ma anche che solo noi stesse siamo l’artefici del nostro futuro e destino, non che lottare sia semplice ma lo dobbiamo fare per noi stesse e per chi amiamo, sempre!

Comunque tranquilli… tutto è trattato in modo “leggero” escludendo dettagli degni di un Horror ma ben comprensibili; esso ti trasporta in una realtà che ti toglie il fiato e ti dilania il cuore, emozioni indicibili e vere che provi attraverso le sue pagine, ma anche ilarità… assurdo?!

Invece no… c’è un assoluto e magico equilibrio tra verità e comicità che va a dare una boccata di respiro togliendo il macigno che pesa sul tuo cuore, donandogli momenti di pura e semplice felicità, rischiarando le nubi ed i dubbi che incombono, portandoti ad un sorriso, una risata genuina a volte imbarazzata ma pur sempre viva!

Non so se con queste mie parole sia riuscita a farvi capire ciò che esso nasconde e dona, ciò che ho amato, odiato… per cui mi sono disperata, ho pianto, ho sorriso, mi sono emozionata e persa, mi sono lacerata e ricucita… ogni passo che ho vissuto insieme e per loro. Un percorso impervio, difficile, a volte così oscuro da farti cadere in un buco nero, da farti perdere la speranza ma che poi come un battito di ciglia tornava più forte e potente che mai.

E’ un romanzo unico e assoluto, mai mi sarei aspettata così tante emozioni e mille e più sfaccettature dell’animo umano, dove i segreti e le mezza verità dilagano… l’odio è vero, la passione travolgente ed indomita ma soprattutto l’amore può essere libertà o condanna in egual misura… un dolore sordo… un sentimento che può schiacciare o farti rinascere, a te la scelta!

Senza il dolore, non conosceremmo la gioia.
Ma se ci lasciamo sopraffare dal dolore, finiamo per lasciarci scappare le cose belle, le cose che contano davvero, come l’amore e la famiglia.
Se non troviamo un modo per andare oltre il dolore, finiamo per perdere l’occasione di vivere le parti migliori della nostra vita.

Michy (Blogger Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...