REVIEW PARTY: Across the stars di Mew Notice

Cari sognatori, Mew Notice ci fa intraprende un viaggio alla scoperta di un futuro a noi lontano, ma che assolutamente non potete perdervi dal conoscere!

across the stars_ebookGenere: romance, distopico
Data di uscita: 25 febbraio 2019

Ebook

Anno 3210.

La terra non è più il luogo meraviglioso che era un tempo. Gli umani sono stati costretti a lasciare il pianeta. I boschi, i laghi, le città… è tutto completamente svanito. I cyborg vivono in mezzo a noi, ci aiutano nelle faccende domestiche, nello studio, nei lavori… Eppure ci sono androidi che non vogliono essere al nostro servizio. Vogliono creare un mondo nuovo, una nuova vita. Quello che credevate di conoscere, sarà spazzato via e una nuova vita nascerà dalle macerie di una terra arida e desolata.

Tutto comincia da un’ultimo alito di vita… il dolore e il rinnegare l’addio eterno dove per amore si è disposti a tutto, a commettere un “errore” vincolando la suddetta amata dentro il corpo freddo e statico di un robot.

Così comincia la nostra storia… in un passato lontano ma per noi futuro dove uno scienziato è disposto a tutto per trattenere con se la sua amata… ma non sa il dolore, la rabbia che ora lei prova, i rimpianti, la solitudine che lei sente fino ad ordire un piano… una nuova morte per seguire il suo amato ormai vecchio e stanco che darà vita ad un nuovo futuro…

13 le colonne…

13 i suoi “figli” uno diverso dall’altro ma dove in essi è celata una parte di lei… un’eredità… una profezia… una leggenda… se riuniti tutti insieme, cosa potrebbe capitare?

In un mondo nuovo in mezzo alle stelle dove gli “androidi” vivono al fianco degli essere umani, unici e soli a poter toccare con “mano” la nostra amata terra ormai perduta.

Saranno veramente semplici pezzi di latta?
O forse alcuni di essi sono dotati di un cuore ed un’anima?
Se il segreto in essi celato fosse più antico e primordiale di quanto si pensasse?

Amore, odio, passione, rinascita e molto di più… questo è il viaggio, la meta un’incognita, il futuro incerto ma il dolore presente… la speranza sarà vana o essa risponderà?

Quale sarà il loro destino e chi li coinvolgerà?

Ho pianto, oddio quanto ho pianto e ancora ora le lacrime scendono però con un sorriso… colpa dei ringraziamenti insoliti ma pieni d’ilarità che ancora non riesco a cancellare dal mio volto il sorriso seppur unito al brillare agli angoli degli occhi per le lacrime che sto versando…

Ma parliamo del romanzo nato come un racconto per un concorso per poi diventare complesso, intenso,accattivante, una calamita per me e la mia mente.

ACROSS THE STARS_1Allora, sarò sincera… l’ho scelto a scatola chiusa… sapevo che era insolito ma io son una che legge poco le trame e resta rapita dalle copertine (appunto per la scrittrice… scelta ottimale questa copertina, grande lavoro… ne è valsa la pena al 100%!) infatti questo è il caso in cui già dalla copertina ne vengo rapita…

Fin dalle prime pagine si viaggia alla scoperta di questo futuro lontano e di un segreto nascosto in questi 13 individui… cyborg…
Tutto sembra terminare lì, fino al 3210 dove una semplice scelta di una ragazzina sarà l’inizio della volta del suo destino e del futuro per l’umanità…

Devo dire che sono rimasta piacevolmente scioccata da queste pagine, non mi aspettavo una storia così palpabile, coinvolgente, assurda ma al tempo stesso così intensa da scordati completamente della loro natura e figurarteli in carne ed ossa vivi, puri, abbaglianti creature uniche ed eterne.

Tra fantascienza e romance si delinea una storia con moltissimi personaggi tutti legati tra loro e chi di contorno o chi principale, basilari per lo svolgersi degli eventi sempre in un susseguirsi, in evoluzione, in cui questo filo conduttore saldo e forte li trascinerà verso l’evolversi del loro futuro.

La dolcezza pura dell’amore che supera la fisicità è l’unione di due anime legate insieme da questo legame totalizzante… poco importa di che forma è l’amore, basta solo che sia puro e sincero.

Lungo la lettura ci si dimentica sempre più spesso del loro essere “macchine” e li si vivono come persone al nostro pari se non più puri e indomito alla ricerca della libertà e della sopravvivenza.

Liberi di essere loro stessi, liberi di Amare, di vivere la loro vita senza sottostare agli ordini di nessuno, senza nascondersi dalla cattiveria umana e la paura che questi ultimi hanno, spingendoli a gesti abominevoli con i loro stessi simili.

Agghiacciante e per certi versi assurda l’intera realtà che ci si prospetta ma che abile la scrittrice rende vera e viva di vita propria che tu da lettore ne vieni inglobato come a viverlo tu stesso…un film, un vissuto, un’intera gamma di emozioni e colori ma tutte avvolte dal brillare delle stelle.

Diciamo che lungo la via di queste pagine labile, molto labile ho trovato dei punti di riferimento a film a me molto amati di fantascienza, forse a ricordarmi tali cose sono stati se piccolissimi quanto insignificanti particolari ma sono sicura siano voluti dalla scrittrice stessa per trasmettere l’amore che ha per questo particolare genere.

L’unica “pecca” è che sia finito questo viaggio e che sia autoconclusivo non perché ami l’attesa nei seguiti ma solo il fatto di averli dovuti lasciare, forse ecco… poteva essere più approfondita in alcuni punti ma non è strettamente necessario alla storia che è già completa.

Mi complimento con l’autrice che da un semplice racconto per un concorso in cui a riscosso molto interesse è riuscita ad evolverla ed a creare quest’opera unica e accattivante, mai volgare ma pura come un tela bianca in cui si resta rapiti o incantati! ❤

Michy (Blogger Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...