REVIEW PARTY: Tu sei Musica di Simona Bianchera

Cari sognatori, oggi vogliamo parlarvi del romanzo d’esordio di Simona Bianchera!

52840343_634612770341998_2863192372525662208_n

GENERE: romance, rosa
DATA DI USCITA: 10 febbraio 2019

Ebook / Cartaceo

La musica regala emozioni, libertà, gioia, commozione.
Ma avete mai pensato che potrebbe anche cambiarvi la vita?
Questo è quello sta per succedere ad Alaska e Daniel: grazie alla musica si conosceranno… e niente sarà più come prima.
Una rocambolesca storia d’amore, amicizia, avventura, intrisa di arte, di pittura, di fotografia, di poesia e di tanta musica vi aspetta. Tanti spunti sensoriali per vivere le emozioni dei protagonisti.
Allacciate le cinture e partite alla scoperta della loro vita colorata. Buona lettura e buon ascolto!

Un percorso, una passione, sogni, desideri, speranze, amicizia… qui fra queste pagine si vive e si respira tutto questo, che come la melodia di una canzone, una pennellata di colore, come i versi di una poesia dona emozione, ti stringe il cuore e fa respirare l’amore.

Molti i personaggi in esso coinvolti, ognuno cardine e complementare che insieme si intrecciano in questo viaggio che più reale e tangibile non potrebbe essere. Attraverso queste pagine troviamo una storia arricchita di molte vicende ed esperienze che ognuno di noi può provare o incontrare lungo il percorso della propria vita.

Gli stessi personaggi si possono tranquillamente riscontrare e per certi versi rispecchiare negli amici che ci circondano che per anni insieme si sono condivise esperienze e creato legami forti rendendoli parte integrante della nostra viva.

Non mi soffermerò nella loro descrizione poiché credo che stia a voi lettori scoprirli nella loro interezza e complessità della purezza dei loro animi.

La scrittrice come vi ho già detto ci fa entrare in una realtà vera e viva con situazioni che tutti noi nell’era dei social conosciamo…

Chi non ha mai avuto o ha un account FB?
Quante conoscenze nuove abbiamo fatto attraverso di esso?
Ritrovato amici di vecchia data, fatto nuove conoscenze, seguito come fan le pagine dei nostri gruppi musicali preferiti?

Ed è così che comincia proprio questa avventura… con un semplice scambio di messaggi, lo “spiare” il profilo del nostro contatto preferito ed ecco che comincia la magia di un legame…

Due luoghi,
chilometri li separano ma la passione li unisce…
L’arte in ogni sua forma e dimensione che però parla e trasmette emozione…

Lui con le note e le parole di una canzone…
Lei con il pennello e il colore unite alle parole della poesia…

Una storia bella, dolce, a volte un po’ drammatica ,ma dove tutto è legato dall’amore; magnifico come tutto sia interattivo e reale attraverso la fusione di musica, pittura e poesia.

La scrittrice infatti ci mostra e ci fa ascoltare tutto con link diretti delle canzoni, pezzi di strofe, con versi di poesie e pensieri di grandi poeti, il tutto arricchito dai quadri dipinti o foto che ancora di più trasmettono l’emozioni che ogni personaggio prova… insomma vuole coinvolgere il lettore a 360° senza che si perda nulla e ci riesce benissimo, per non parlare poi del riferimento a luoghi magici e bellissimi della nostra Toscana ed a persone che realmente esistono.

Insomma ha portato su carta tutto ciò che lei ama e le sta a cuore e lo condivide con tutti noi lettori, soprattutto ci parla e ci coinvolge in situazioni che stanno nell’ombra come il male della droga, la lotta per difendere e proteggere la terra, l’amore per gli animali che sebbene non abbiano la parola, con i loro gesti ci donano supporto e amore incondizionato.

In questo romanzo elogia la sua terra, persone a lei care e le passioni che porta nel cuore… ti ammalia con le sue parole ,ti fa struggere e riflettere, ti fa provare paura, rammarico a volte, ma soprattutto ti fa sentire l’amore e la passione fino alla fine dove… beh, dovete scoprirlo da soli… 😉

Tu sei Musica è l’esordio di Simona dove ci apre il suo cuore che con semplicità e leggerezza ci spinge dentro questa avventura alla riscoperta dell’Arte, ma che anche ti porta a ragionare ed a porti delle domande.

Son felice di averlo letto e potuto parlarne a voi lettori… lo consiglio a tutti voi che amate la purezza e la semplicità dell’animo umano, i legami, i sentimenti, a chi crede nel destino e nelle seconde opportunità! 🙂

Michy (Blogger Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...