REVIEW PARTY: La sposa inglese di Anita Sessa

Cari sognatori, la DRI Editore ci affascina con questo nuovo romanzo firmato Anita Sessa!

la sposa inglese ebook

Genere: Romance Regency
Data di uscita: 11 marzo 2019

Ebook

“In realtà le interessava poco l’argomento della conversazione. Per quanto fosse eccitata per il suo debutto, la cosa che le premeva di più era vedere per la prima volta Londra. Suo padre di recente aveva acquistato una residenza in città che li avrebbe ospitati per tutta la durata della stagione. Era giunto il momento, così aveva detto.
Le conoscenze in ambito geografico di Edith fino a quel momento si limitavano in generale al Devonshire, in particolare a Northam e dintorni. Ora, sapere di poter finalmente fare un viaggio, un vero viaggio, la riempiva di gioie e di aspettative.”

Londra. 1818.

Giunta nella capitale per la sua prima stagione, Lady Edith Courtenay, figlia di un ricco marchese, finisce nel mirino di un pretendente dalle poco limpide intenzioni. A trarla in salvo, con la proposta di un matrimonio di convenienza, è Archibald Lennox, Duca di Richmond e figlio di un vecchio amico di famiglia.
L’unione, nata con l’unico scopo di mettere al sicuro Edith, nonché le rispettive proprietà degli sposi, sfocia ben presto in una profonda attrazione. Ma proprio quando lo strano rapporto tra i coniugi arriva ad un punto di svolta, tutto è destinato a mutare.
Sullo sfondo dei paesaggi selvaggi della Scozia, terra d’origine del Duca, appariranno dal nulla un’amante dai capelli rossi e oscuri personaggi del passato, che metteranno in pericolo la vita di Archibald, il quale sarà costretto a partire alla volta del Devonshire per cercare di salvare una persona cara.
Edith nel frattempo si ritroverà faccia a faccia con la morte.

Ci troviamo nel 1817 a Courtenay House, dove abita Lady Edith Courtenay e sua sorella Charlotte, figlie di un ricco marchese.

Entrambe sono in età da marito e per questo motivo sono pronte per fare il loro debutto a Londra. Edith è sì contenta del suo debutto, ma quello che le preme di più è vedere Londra. Lei, in confronto a Charlotte ed a sua cugina Margareth, è sempre stata una ragazza a cui piace sognare, sempre persa nel suo mondo parallelo.

flowersposaDurante un ballo fa la conoscenza di un nobile con buone intenzioni, il Duca Archibald Lennox che la salva grazie ad un matrimonio di convenienza.

Ma proprio da una finzione che il sentimento piano piano muta in qualcosa di più che una semplice amicizia/favore. 

Che cosa nascerà tra i due protagonisti?

Il pretendente di Lady Edith lascerà stare il suo piano originario o troverà un altro modo per far del male?

Ci troviamo immersi nella caotica Londra, con i suoi balli, cerimonie fino a trovarci nelle lande desolate della Scozia, dove Lady Edith vivrà con il suo Duca.

Ho conosciuto la scrittrice grazie al libro “Ricordarti di me” e ora leggere un romanzo storico mi ha stupito, in senso positivo.
Grazie alla sua scrittura mi sono trovata immersa in un mondo fatto di merletti, pizzi, convenzioni rigide ma dove possono nascere anche sentimenti profondi.

Lady Edith è stata una persona con molto coraggio nell’affrontare le sfide da sola nel castello quando il duca va a salvare la cugina.

La sua ferita era profonda, ma ne avrebbe sopportato il dolore, cercando di farne nascere qualcosa di buono per amore delle persone a cui teneva.

Il libro, per chi legge o ha letto romanzi storici, non è molto originale come storia perché tante parti te le immagini già. Ma la scrittrice con il suo modo di scrivere è riuscita a incatenarmi al libro, bramavo nel sapere come sarebbe andato avanti a tutti i costi, pagina dopo pagina!

Un libro meraviglioso… un libro consigliato! ❤

Kikka (Recensionista Sognare).

WhatsApp Image 2019-03-12 at 11.49.06


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...