REVIEW PARTY: Lacrime di cioccolata di Arianna Ciancaleoni

Cari sognatori, dopo aver carpito i segreti celati all’interno dei romanzi di Arianna Ciancaleoni con il blog tour, eccoci pronti a parlarvi del suo primissimo e straordinario romanzo!

0001 (1)GENERE: contemporary romance

Ebook  / Cartaceo

Olga è convinta che sia andato tutto secondo i piani, quando invita a cena gli amici di un tempo; non li vede da anni, ma può immaginare Eleonora sposata con l’amore della sua vita e Christian in giro per il mondo a spendere il denaro di famiglia, circondato da donne adoranti e dedito solo al divertimento. Eleonora però, sorprenderà tutti, rivelando qualcosa che nessuno di loro si aspetta, e tutto cambierà per sempre.

Tutto nasce con una rimpatriata, anni sono passati da quando tutti loro all’epoca studenti vivevano insieme a Roma…

Una cena, tre amici, tre maschere e molte verità taciute…

Ma se il passato tornasse a bussare alla porta?
Cosa succederà quando la verità verrà fuori?
Quali intrighi, ipocrite parole, falsità nasconderanno ognuno di loro?

Da una tranquilla rimpatriata il tutto si trasforma nei più brutti degli incubi in cui una verità agghiacciante sconvolge ,atterrisce il lettore dando il via ad un intricato percorso alla ricerca della verità…

Passo dopo passo si scopre “l’ipocrisia” con cui tutti i personaggi si sono avvolti per tenere nascoste le colpe ed i rimpianti di un passato comune che però si dissolve tutta in una nuvola di fumo, togliendo quel velo dagli occhi e svelando una realtà dolce amara…

Sono arrivata alla conclusione personale che alla fine tutta la loro amicizia è sempre stata un’effimera chimera che come una bolla di sapone esplode per farli scappare ognuno per la propria strada, nascondendo dentro se stessi gli orrori che per anni tutti loro ha tormentato fino ad arrivare ad ora in cui la porta dell’armadio viene aperta e riporta alla luce tutti gli scheletri in esso celati.

Un romanzo breve ma significativo, che ti porta a dubitare di tutti loro, di ciò che realmente sono e di ciò che invece appaiono…

Come scritto nella tappa di approfondimento essi vivono all’apparenza, in queste bugie talmente forti da farle diventare verità assolute ma che solo la loro anima, nell’oscurità della loro solitudine urla a gran voce la verità.

Arianna attraverso piccoli tasselli ordisce una trama che stupisce è lascia attoniti, semplice ma al tempo stesso pesante da accettare, da farti per certi versi arrabbiare con loro, per la loro ipocrisia che negli anni a mietuto delle vittime, loro stessi per primi.

La lettura è scorrevole e semplice non si disperde in inutili e futili descrizioni anzi, essa si concentra proprio su l’anima ed i pensieri di ognuno di loro, che ti porta a “snocciolare” i capitoli sempre con maggiore apprensione poiché veramente nulla di ciò che scoprirai …ti aspetteresti neanche il finale stesso in cui sono rimasta lì a fissare la pagina come se non la vedessi per diversi minuti… scioccata, assimilando l’ultima verità a cui non potevo crederci…

Non che non sia giusta anzi… essa porta proprio alla consapevolezza… l’intero romanzo è creato appositamente a questo, a portare ognuno di essi ad un bivio e ad una scelta per loro stessi e per il loro futuro…

Nulla a mio dire è lasciato al caso e se anche fosse, ci sono un paio di punti in cui ci si può sentire smarriti… essi sono l’apposito collegamento per ciò che poi si scoprirà.

Devo fare i miei complimenti alla scrittrice, mi è piaciuto questo romanzo semplice, “puro” ma che al tempo stesso in punta di piedi ti entra dentro in questo dolce, amaro viaggio che sinceramente ti spinge a chiederti se non sia una storia reale e vera poiché oltre l’ambientazione attuale anche le vicende, i pensieri, i personaggi, insomma tutto risulta reale.. .diciamo che non mi stupirei di vedere “un articolo di giornale” o ospiti di “Barbara D’urso”…😅

Alla fine devo dire mi ha lasciato un po’ di inquietudine appunto per questo… sarò sincera, racchiude per certi versi molto ma al tempo stesso forse niente… non so, sembra come un impalpabile sogno ma anche un terribile incubo… è complicato da spiegare…

Leggetelo e lo scoprirete da soli di cosa parlo… inoltratevi nelle sue pagine attuali oggi come quando è stato scritto e ditemi voi lettori cosa ne pensate! 🙂

Michi (Blogger Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...