REVIEW PARTY: Verso il frastuono del caos di Carmen Jenner

Cari sognatori, la Hope Edizioni ci fa dono di un romanzo profondo ed intenso, firmato Carmen Jenner!

Toward the Sound of Chaos by Carmen JennerGENERE: contemporary romance
DATA DI USCITA: 8 aprile 2019

Ebook / Cartaceo

Jake Tucker è un uomo a pezzi. A ventidue anni, ingenuo e inquieto, si è arruolato nel Corpo dei Marines. Nove anni e quattro missioni dopo, Jake ritorna sul suolo americano, anche se la sua mente è rimasta saldamente radicata nelle sabbie dell’Afghanistan, insieme agli uomini che non ce l’hanno fatta. 
Ferito, annientato e gettato via dalla guerra, Jake ha come compagnia solo il suo cane, Nuke, una sindrome da stress post-traumatico e il senso di colpa del sopravvissuto. Per nove anni non è passato istante senza che non si sia chiesto quando per lui sarebbe stato l’ultimo giorno, ma c’è ben poco conforto nel fatto che sia ancora vivo, quando nessuno del suo plotone lo è più.

Ellie Mason non ha tempo per gli uomini spezzati dalla vita. È troppo impegnata a cercare di portare del cibo in tavola. E fare fronte alle esigenze di Spencer, suo figlio, affetto da autismo, talvolta è come combattere dietro le linee nemiche. Come se destreggiarsi nei campi minati dell’essere una madre single non fosse sufficiente, Ellie si sente attratta da quel tranquillo Marine, solitario quanto lei. Ma ha già amato uomini traumatizzati, e ne è uscita straziata.
Ambientato nel pittoresco scenario di Fairhope, Alabama, Ellie e Jake si ritrovano coinvolti nel frastuono del caos. 

L’amore è guerra. Solo il più forte sopravvive, e la resa è inevitabile.

Sognatori eccomi nuovamente a parlarvi di un romanzo così intenso e forte che mancano le parole adatte per parlare del tumulto dei sentimenti ed eventi in cui fra queste pagine si viene coinvolti.

La scrittrice ci parla di argomenti forti che ti dilaniano l’anima per la difficoltà di vita che giorno per giorno affligge questi nostri due protagonisti da cui non si può non provare subito empatia per loro.

Da un lato Ellie, una mamma single con il più difficile dei compiti, crescere un figlio speciale… Fin dal primo anno di vita ha visto un cambiamento poi confermato dai dottori… autismo. Un bambino così speciale che riceve gli stimoli come noi, non ha la nostra stessa concentrazione e questo porta ad una metodica scaletta di azioni ed impegni che per lui sono come regole da seguire che gli danno stabilità ed equilibrio.

Un minimo “scossone” porta a forti crisi difficili da gestire per lei che lo ama oltre ogni modo, ma che al tempo stesso sente la mancanza dei semplici gesti di affetto verso il figlio… non può toccarlo, baciarlo, abbracciarlo, non vuole essere aiutato… lo supporta e gli sta accanto sempre. Ellie è una donna forte, integerrima, testarda… la vita con lei è stata crudele ma l’ha forgiata in ciò che è ora, una tigre che protegge il suo piccolo, fa tutto per renderlo felice dimenticandosi di essere anche una donna, che anche lei ha diritto ad essere felice.

Dall’altra parte abbiamo il Caos di nome Jake, un uomo spezzato nell’anima ma anche nel corpo, un ragazzo che in Afghanistan ha lasciato li ciò che era e tornando in patria diverso, distrutto, solo al mondo con i demoni dei ricordi a tenergli compagnia. Oggi vive dietro ad un muro dove nasconde la furia cieca che sempre più lo distrugge e che nulla c’è per la sua salvezza se lui non vorrà essere salvato. Con un disturbo post-traumatico così deleterio da svegliarlo di notte urlando e con solo il suo cane addestrato al supporto riesce a salvarlo da esso… a volte…

È un romanzo di forte impatto di cui parla con una profondità così forte dei sentimenti, dei drammi che gli hanno segnati, della difficoltà di sopravvivere a tutto questo e trovare una ragione per andare avanti. Ellie non si può che non ammirarla per la sua forza d’animo mentre Jake piangere e soffrire per lui, per tutte quelle cicatrici che hanno sfigurato il suo corpo,ma soprattutto quelle della sua anima insanabili e dolorose oltre ogni immaginazione.

Però a volte l’amore può sanare le ferite renderci più forti e combattere tutto oppure schiacciarci ancora di più diventando caotico, complicato, non porta gioia ma dolore.. se solo fossero disposti a…

Carmen ci squarcia il cuore con questa madre forte ma anche prossima al crollo e questo marine perso nell’oscurità e l’auto distruzione il tutto parlando senza mai pesare di questi argomenti forti, duri, ma reali e veri che realmente molti vivono in cui esiste però un supporto ed ho trovato fantastico infatti l’inserimento della Pet-Terapy che poco ne sentiamo parlare ma che è un aiuto vero che porta con sé molti miglioramenti alle persone a loro affiancate. Infatti questa “terapia” si rivolge a varie patologie de i cani vengono addestrati con dovizia e forte controllo per essere il supporto migliore per i loro proprietari che non solo gli fanno compagnia ma prevengono attacchi, ti salvano da te stesso, donano luce alla tua vita.

Insomma un romanzo dal grande significato e questo non si può che elogiare la scrittrice per la sua bravura e dovizia di ricerca per scrivere il tutto più completamente possibile, dello spaziare e legare il loro percorso rendendoli l’uno il cardine dell’altro legati da questo amore che fin da subito combatteranno contro se stessi per non soccombere ad esso.

È un romanzo d’oro, imperdibile che non dovete farvi sfuggire, ma lasciarci dentro il vostro cuore! ❤

Michy (Blogger Sognare).


FB_IMG_1554571998864

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...