REVIEW PARTY: Un racconto in un quadro. Storie di vampiri di Chiara Kiki Effe

Cari sognatori, seconda tappa alla scoperta dei romanzi scritti dalla strabiliante penna di Chiara Kiki Effe!

51y9xeiKBALGENERE: racconti, narrativa
DATA DI USCITA: 22 marzo 2019

Ebook / Cartaceo

A.D. 2017
“In tutto il mio peregrinare per il mondo, ho conosciuto molti vampiri. E’ stato naturale, per me, interessarmi alla loro nascita nell’immortalità. Il mio nome è Zaffiria di Tobermory e ho ricevuto il Dono Oscuro nel lontano 1781.”
Zaffiria, voce narrante di questi racconti, condurrà il lettore tra i sentimenti, le leggende e la paura che da sempre accompagnano i vampiri, svelando vicende dai risvolti più inaspettati.
Sette storie diverse una dall’altra, ma tutte unite da una sola cosa: essere stati scelti dalle tenebre.

Ho poca esperienza sui romanzi che trattano di Vampiri, non che non ne abbia letti però ecco li ho conosciuti di più attraverso la filmologia… devo dire che fin dalle prime battute questa raccolta di racconti mi ha affascinata e magnetizzato la mia mente.

Il tutto nasce dalla ricerca e la curiosità di sapere che la nostra narratrice per il suo lungo viaggiare ha scoperto, prima fra tutte la di lei storia e di come ha ricevuto il dono oscuro, fino a ripercorrere i secoli in lungo e in largo attraverso le testimonianze dei suoi pari. Tutti che catturano la mente dove chi in modo travagliato e chi meno, parla degli albori della loro nascita in nuova forma, delle pene o non che il destino ha inflitto lungo questo infinito cammino immortale, ma ancor di più i sentimenti ivi nascosti.

Sentimenti verso quella “infausta” scelta che ha portato un cambiamento in ognuno di loro, una condanna oscura per l’eternità ma che in essi comunque restano fedeli a chi erano prima, alla loro anima ma non a tutti… c’è chi ha portato alla pazzia o alla smoderatezza.

Ma attenzione, ci son ben ligie regole a cui dover sottostare, dettami antichi per preservare loro stessi e nascondersi all’occhio umano, anche se questo non gli impedisce di ammaliarti con il loro occhi, con soavi parole dalla loro voce rapirti la mente, leggee i tuoi più reconditi segreti o trarti in inganno.

Questa raccolta di storie legata ognuna ad un quadro ci addentra in questo mondo affascinate, coinvolgente… ma anche macabro ed oscuro dove l’eternità non sempre è la scelta giusta, dove a volte si rivela troppo tardi ciò che essa cela nel profondo e dove le origini, la nascita di tutto, poco è conosciuta e tramandata…

Ora voglio parlavi un po’ di queste storie…

BLU COBALTO

La storia di Camille ti lacera il cuore… non c’è romanticismo ma solo solitudine, un racconto di come un amore possa condannare la tua intera esistenza spingendoti a perdere tutto ed a diventare un mostro per poi chiuderti nell’oscurità della solitudine in bilico tra pazzia e ragione. Sola con la sua rabbia e questa profonda amarezza e consapevolezza di due occhi blu cobalto che le hanno cambiato per sempre l’esistenza.

IL TRENO DEI RICORDI

L’amore eterno, giovanile ed ingenuo di Victoria dove i sui risvolti ed i mille sogni della sua giovane età, ora col passare del tempo seppur condannati in parte sono di nostalgia. La sua vita che in un continuo viaggio le fa conoscere l’Italia per poi tornare dove tutto ebbe inizio, la vendetta ma anche qualcosa in più come un battito sordo del suo cuore che ancora in lei pulsa.

LA STELLA CADENTE

Un racconto che mi ha rapito il cuore… Un amore che carpisce la tua anima, ti segna per sempre ma al tempo stesso ti destabilizza. La storia di Andrea e di come tutto sia cambiato quando ha conosciuto lei che però ci stupisce per il suo risvolto inaspettato e tutto da scoprire…

LA BAMBINA VAMPIRO

Una storia che sa di favola e leggenda, di un tragico fato che porta uno stravolgimento nella vita di Ernora ancora bambina, che vedrà lo scorrere dei secoli e delle evoluzioni della terra fino a quando…

COMA (NOLI ME TANGERE)

Affascinante racconto che sta tra il mistico o forse il sogno di un’avventura assai intensa che ti cattura!

PERSA PER SEMPRE?

Questo racconto ti mozza il fiato con quel suo amore travagliato che a distanza di secoli ancora non si assopisce e con la colpa delle scelte ad esso legato… l’amore di Alex e Marija, i due protagonisti che il destino una notte li ha fatti incontrare…

LA MALEDIZIONE

È un racconto molto inteso ed intriso di antiche leggende che oltre a raccontarci di questa antica maledizione, ci svela e si ricollega agli altri racconti tutti legati ai vampiri antichi come il tempo stesso, ma ci pone anche un quesito…

 

Di tutte loro mi sono innamorata, chi più e chi meno, ogni personaggio mi è entrato nel cuore lasciando un dolce amaro sentimento come la loro storia stessa, a volte al limitare delle lacrime, altre togliendoti il respiro.

Alla fine non tutto è nero, non tutto è bianco… ciò che invece è tangibile è il peso delle scelte che uno fa che non solo segneranno te stesso, ma anche chi ti sta attorno dando il via ad un futuro… beh, dovete leggere per scoprirlo!

L’ultimo mio pensiero va alla scrittrice per la sua bravura nello scrivere e raccontare questi “trascorsi” in cui si sente tutta la sua passione per le Storie di Vampiri, per il macabro ma anche e soprattutto l’amore, fulcro di tutti i racconti.

Un sentimento così forte da cambiare te stesso pur di seguirlo. ❤

Michy (Blogger Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Un pensiero su “REVIEW PARTY: Un racconto in un quadro. Storie di vampiri di Chiara Kiki Effe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...