RECENSIONE: When it hurts di (Incomplete, vol.1) A.S. Kelly

Cari sognatori, eccoci pronte a parlarvi dell’ultimissimo romanzo di A.S. Kelly!

41Dkh4M7+3LSERIE: Incomplete, vol.1
GENERE:
romance
DATA DI USCITA: 4 aprile 2019

Ebook

Quando ho conosciuto Kyla avevo sedici anni, lei ne aveva quindici.
Lei era come un raggio di sole che si fa strada tra polvere e macerie; io ero il buio che torna a ingoiare tutto quello che sopravvive.
Lei era un sogno bellissimo in cui vorresti vivere per sempre; io ero l’incubo che viene a ricordarti che il per sempre non esiste.
Lei era la speranza, il domani; io ero l’angoscia, l’oggi.
Lei era la cura, la medicina; io ero il tormento, il dolore.
Lei era la vita; io ero quello che la vita viene a togliertela.
Eppure ci siamo amati e non di un amore qualunque.
Ci siamo amati dell’unico amore possibile.
Sapevo già cos’ero quando Kyla è entrata nella mia vita, sapevo cos’ero in grado di provocare, ma ci ho voluto credere lo stesso.
Per lei sono uscito allo scoperto.
Per lei ho rischiato.
Per lei ho sperato.
Credevo che mi avesse guarito, che lei fosse il mio miracolo.
Mi sono fidato e ho lasciato che provasse a salvarmi, ma non immaginavo che il prezzo da pagare sarebbe stato così alto e che lei lo avrebbe pagato per entrambi.

Romanzo profondamente emotivo che tratta tematiche delicate non adatte alla sensibilità di tutti.

Credo che tutti voi o quasi sappiate quanto io ami questa scrittrice… leggo tanto, ma lei è l’unica che ad ogni suo nuovo libro riesce a tenermi incollata alla lettura anche per 8 ore consecutive (salvo pause estremamente necessarie). In ogni sua storia riesce a suscitare in me una moltitudine di emozioni e questa non fa eccezione…

“Se mi fosse concesso di amare qualcuno, amerei sempre e solo te.”

When It Hurts è una storia che si discosta un po’ da quelle pubblicate in precedenza; qui i protagonisti sono tristemente e fortemente segnati, la vita non ha risparmiato loro nulla, sono spezzati, soli, feriti, delusi ed arrabbiati, alcuni quasi sul baratro tra follia e realtà… sapevo che non dovevo aspettarmi cuori e fiori, so che niente nelle sue storie si ottiene con facilità, ma sono rimasta ugualmente e piacevolmente spiazzata dalle dinamiche di questa.

In questo primo libro i personaggi che la popolano non sono tantissimi, chissà se poi qualcuno si aggiungerà nei prossimi… su tutti spiccano Zach e Kyla.
Zach ti entra nel cuore di prepotenza, te lo frantuma e te lo ricompone in un crescendo di struggente dolcezza; lui vive o meglio sopravvive cercando di fare il possibile per proteggere chi ama, cosa che non sempre gli riesce come vorrebbe o come lui pensa sia giusto… io in certi frangenti ho avuto la voglia di abbracciarlo stretto per infondergli un po’ d’amore e fiducia in se stesso.

Io che tocco lei. E fa così male questo tocco che credo di poter morire dal dolore. E fa così bene che credo di poter vivere solo di questo.

Kyla è una giovane donna che nella sua vita ha ricevuto praticamente solo batoste e delusioni fin dalla sua più tenera età, ma lei è una combattente nata e niente di ciò che le capita riesce ad abbatterla completamente… se cade si rialza più forte di prima e fa tesoro di ogni esperienza negativa o positiva che sia per andare avanti nella vita, cosa che ho ammirato enormemente.

Chiudo gli occhi e mi lascio andare al movimento lento del suo respiro, grata che la vita lo abbia riportato da me, anche se rotto, anche se perso, anche se spaventato, perché ora ci sono io e farò in modo che qualsiasi cosa lo renda quest’uomo distrutto che ho accanto adesso, lo lasci finalmente libero. Di amarmi, magari. Di stare con me, di avere quel futuro che una volta sognavamo insieme…

Conosceremo anche Josh, Rhys, Lucas e…

Josh rappresenta un po’ il collante di questa “famiglia”, così lui ama definire i suoi amici… cerca di fare tutto ciò in suo potere per sistemare le loro non facili vite, ma io vorrei tanto sapere quando e soprattutto chi aiuterà lui…

Josh sospira pesante e si fa stranamente serio. “Quando perdi tutto diventa difficile credere anche nel fatto che ti alzerai la mattina. Vivi giorno per giorno, accetti quello che hai tra le mani e te lo fai bastare.”

Rhys… lui sarà sicuramente una bella scoperta quando finalmente svelerà il suo vero io… con la sua contorta e pungente ironia, il suo apparente menefreghismo, la sua “cattiveria”, lui ed il suo segreto…

Un Rhys in imbarazzo è di gran lunga peggiore di un Rhys incazzato. Potrebbero volare sei denti da un momento all’altro.

Lucas per il momento è un enigma, almeno per me… un’idea nella mia testa c’è, ma cerco di non darci tanto peso soprattutto perché poi A.S. Kelly solitamente smonta tutte le mie supposizioni.

Oltre a dei rapporti d’amore e d’amicizia intensi, complicati, combattuti, in questo libro ci sono delle situazioni e degli argomenti piuttosto forti e complessi sul piano emotivo molto interessanti e sviluppati egregiamente, i segreti al suo interno vengono svelati… anche se non tutti… un poco alla volta.
Vi consiglio, per capirla e assimilarla appieno, di leggere questa storia con calma ed attenzione in quanto il turbine di emozioni che questi ragazzi sviluppano dentro di voi con le loro vicissitudini va gustato lentamente o vi travolgerà come uno tsunami.

Trovo che con questo nuovo libro la scrittrice abbia accresciuto ancora di più la sua capacità di coinvolgere, emozionare e sorprendere il lettore!
Ha osato parlare di argomenti non semplici da trattare e lo ha fatto con un tatto e una delicatezza unici, pur non indorando mai la pillola anzi, essendo delle volte anche cruda, dura e diretta ma sempre reale, limpida e usando le parole in modo perfettamente attinente alla situazione vissuta in quel determinato momento; alcuni dei dialoghi sono di una bellezza, di un’intensità e una profondità pazzeschi.
Ha saputo inserire amore, amicizia, ironia, delusione, sofferenza, passione, conflitti, romanticismo nei modi e tempi giusti così da creare  un mix inaspettato, dinamico, emozionante, struggente, a mio parere perfetto!

A.S. Kelly ci ha donato per l’ennesima volta una storia unica, originale, intensa, ricca di nuovi amici tutti da scoprire ed amare, che sono sicura andranno ad unirsi a tutti quelli che già conosciamo e che custodiamo nei nostri cuori. ❤

Siria (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...