REVIEW PARTY: Respiri. Poesie di Lucy Dale

Cari sognatori, eccovi il mondo in “versi” di Lucy Dale!!!

1EolhF2I9PiwQ5SmuBv9xaa_F8zwzZ0aw

GENERE: raccolta di poesie
DATA DI USCITA: 10 aprile 2019

Ebook

“Un solo, singolo respiro ed è subito vita. Da quel primo meraviglioso momento tanti altri se ne susseguono a scandire il nostro tempo, a colorare le nostre emozioni. Non ce ne rendiamo conto, eppure sappiamo con precisione quando abbiamo bisogno d’aria, se ci sentiamo soffocare dal mondo intorno a noi e chiamo solo un attimo, un respiro, per un po’ di tregua.

Quando il cuore viene colto da un sussulto, allora quell’unico respiro non basta per far fronte alla tempesta alle sue porte, e ce ne vogliono molti altri, un’infinità di respiri dai colori più svariati a illuminare con sfavillante magia il senso di tutto ciò che siamo”.

Di questo si compongono le pagine dei miei versi: di respiri, emozioni, aliti di vento che sussurrano segreti, brezze che sanno cullare e dare conforto, raffiche che spazzano via ogni cosa, soffi silenziosi che nonostante tutto, ci riportano in superficie.

“La poesia è musica in versi che ti rapisce l’anima e la fa per sempre sua”

emozioniLucy Dale, attraverso la sua raccolta di poesie ha voluto dare libero sfogo alla passione, al sentimento, all’emozione, ma anche al più piccolo sospiro.
I suoi versi sono come una travolgente melodia che passa da una sfera più intima, alla passione ed alla sensualità per poi rivolgersi alla riflessione interiore, al sogno ed al desiderio.

“Lo so che esagero spesso, e la mia perenne insicurezza a volte macchia le certezze che tu instancabile mi dai, che i miei silenzi fanno male per il rumore fragoroso che invece racchiudono”.

L’autrice con la sua poesia ci fa conoscere ed entrare nel suo mondo, ma non solo… utilizza i suoi versi, le sue parole e le sue emozioni per farci riflettere sul nostro io interiore, per farci viaggiare all’interno dei pensieri e dei sentimenti che albergano dentro di noi.

“Non si aspettava l’onda che la travolse in pieno rendendola seta liquida pronta ad annegare nel mare del piacere, non aveva messo in conto di perdere il controllo preda di un’attrazione così accecante, da possederla totalmente”.

solo-travelQuello che ci propone è un viaggio strano, inconsueto, ma allo stesso tempo capace di regalarci emozioni mai provate prima, capace di farci riflettere sulla nostra esistenza e su ciò che ci circonda.
Leggendo, percepiamo che forse la sensazione che sta descrivendo all’interno di un verso è la stessa che abbiamo provato anche noi in un tempo molto lontano o molto vicino e questa sensazione rievoca ricordi, persone, volti, affetti dimenticati.

“Ho riempito vasi di sogni infranti fino a farli uscire oltre ogni bordo, lasciato naufragare desideri segreti perdendoli del tutto sommersi dalle tempeste”.

Codes-Of-The-HeartLucy Dale è stata capace di travolgere il lettore attraverso le sue poesie e di farlo riflettere di verso in verso proponendo, in ogni componimento, sentimenti ed emozioni diversi che lui stesso deve identificare.

“Dolcemente ignara spargo semi di poesia lungo i miei passi incerti, in questo angolo di terra invaso da troppe illusioni, pensieri spenti senza colori, aride e incolmabili nudità che fanno affievolire ogni bisogno di vita”.

La raccolta è scritta con uno stile originale e ricercato al tempo stesso.
La poesia è magica, è capace come nient’altro al mondo di scoprire e rivelare i pensieri ed i sentimenti più profondi che si celano nella nostra mente e nel nostro cuore! ❤

Maia (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...