SEGNALAZIONE: Il giorno che sono nato c’era sciopero delle cicogne di Fulvio Fiori

41GUYZ1wjSL

TITOLO: Il giorno che sono nato c’era sciopero delle cicogne
AUTORE: Fulvio Fiori
GENERE: narrativa
PAGINE: 211
DATA DI USCITA: 25 gennaio 2019

Ebook / Cartaceo

IL MAL DI BENE
Prefazione dell’autore

Possessiva, insicura, soffocante, ma anche affettuosa, generosa, nutriente… sono le controverse qualità della famiglia in cui nasce il protagonista di questa storia, che sembra crescere in un brutto sogno, per maturare… in un incubo! Lo racconta egli stesso, in prima persona, sotto forma di un monologo agrodolce, esilarante e particolarmente fortunato: infatti, la stesura originale ha vinto nel 2003 il Premio Massimo Troisi per la scrittura comica ed è stato pubblicato da Guida Editore nel 2004.
L’avventura comincia nella pancia della mamma, condizione che il protagonista ricorda perfettamente. Poi attraversa l’infanzia, tra ruvidi sensi di colpa, scomodi doveri casalinghi e ceffoni come se piovesse. Quindi solca l’adolescenza, vittima di gastrite psicosomatica, timidezza cronica e brufoli smaglianti. Per approdare alla giovinezza, spavaldamente incapace di scegliere il proprio futuro. Ebbene sì, il suo cordone ombelicale è duro da recidere, forse perché forgiato su un destino famigliare coriaceo, figlio di dolori antichi, che sembrano risalire lungo l’albero genealogico, per ridiscendere fino ai pronipoti. Come in tutte le famiglie.
Riuscirà il protagonista a liberarsi dalle catene dei parenti? Troverà la strada che porta verso sé stesso? Forse, scrivendo un libro come questo, sì! Merito di sagace autoironia, infinita voglia di vivere e umiltà a dir poco superba. Come le sue parole sembrano suggerire: “Sono troppo intelligente per credermi un genio!”

Questo romanzo è un’edizione speciale a tiratura limitata, a cura dell’autore, per festeggiare i 15 anni dalla prima pubblicazione di Guida editore, 2004 – 2019.

waves

Scopriamo l’autore…

CatturaL.PNGÈ autore di commedie, romanzi, racconti, saggi e “aFIORIsmi” pubblicati più volte in USA, sui diari Comix e sul web. Nel 2003 vince il Premio Massimo Troisi per la Scrittura Comica, nel 1999 il Premio Teatro Totale per la Drammaturgia e molti altri.
Insegna Tai Chi Chuan, Training Autogeno e Meditazione. Ha ideato il fortunato metodo di autoterapia Bioscrittura®, la scrittura che cura.
Libri recenti: CARA FAMIGLIA, TI SCRIVO e IL MATRIMONIO È UNA FIABA A LIETO INIZIO (ebook), TEA 2018 – LE PAROLE CHE FANNO BENE e CURARSI CON LA SCRITTURA, TEA 2017 e 2015 – CURARE I CHAKRA CON LA SCRITTURA e POTERE VEDERE, Om Edizioni 2017 e 2019.

Contatti:
Sito


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...