RECENSIONE: Oltre quello che vedi (I Fratelli Walsh, vol.1) di Kate Canterbary

Cari sognatori, dalla penna di Kate Canterbary ecco il primo volume di questa serie, edito Hope Edizioni!

Oltre quello che vedi - Kate Canterbary - ebook

SERIE: I Fratelli Walsh, vol.1
GENERE: romance, new adult
DATA DI USCITA: 22 marzo 2019

Ebook

Problema.
Lauren Halsted, insegnante, ha un sogno nel cassetto: aprire una scuola tutta sua.
Deve trovare però il luogo perfetto.
Soluzione.
Matthew Walsh, affascinante architetto, lavoro-dipendente.
Può aiutarla a trovare quel luogo.
Complicazioni.
E se il fato ci mettesse lo zampino?
Basta un incontro per creare scompiglio nelle vite di Lauren e Matthew. Sogni e ambizioni vengono travolti e rimessi in discussione e…
Sentiamo che dicono.
Lauren
Sono tutte quelle piccole cose, come i piani d’azione e le promesse a lungo termine, che hanno cominciato ad andare in pezzi, non appena la mia vita è scivolata in un caos controllato.
Proprio dopo essere finita dritta tra le braccia di Matthew Walsh.
Non riuscivo a decidermi se volevo fuggire urlando o strappargli i pantaloni… e quasi ogni giorno avrei voluto fare un po’ di entrambe le cose. Se fossi stata onesta con me stessa, gli avrei strappato via i pantaloni, l’avrei montato come un cavallo da lavoro e poi sarei scappata urlando.
***
Matthew
C’era un’aura di ribellione in Lauren Halsted. Impetuosa e di una bellezza che non faceva sconti, era complicata da innumerevoli strati da “brava ragazza”. E non permetteva che nessuno le dicesse cosa fare.
A meno che, è ovvio, non fosse nuda.
Lei non cercava uno come me e, sicuro come la morte, io non ero alla ricerca di una come lei. In ogni caso, ci siamo trovati e ora siamo incastrati in uno scontro di volontà, aspettando che l’altro faccia la prima mossa.

Inizio col dire che amo le serie che parlano di famiglie numerose e un po’ complesse perché so, in linea di massima che mi daranno tante soddisfazioni e credo che questa non sarà da meno.

Rispetto ad altre storie di questo genere che mi è capitato di leggere in precedenza, questa non parte subito in quarta o meglio, in alcuni punti sì in altri un po’ meno, ma poi pian piano col delinearsi delle varie vicende al suo interno mi sono ritrovata completamente catturata e sono andata avanti con gran curiosità fino alla fine… che poi fine non , perché pur essendo un autoconclusivo troviamo all’interno della storia le vite dei vari fratelli e sorelle Walsh che si intrecciano in modo molto interessante con quella di Lauren e Matthew  che promettono, secondo me, grandi cose.

Eccetto qualche passaggio un po’ lento ho apprezzato molto lo stile narrativo della scrittrice, ha saputo essere fresca, simpatica, sottilmente ironica e pungente in determinati momenti e matura, delicata e molto emozionante in alcuni frangenti piuttosto forti; le nozioni sui lavori dei nostri protagonisti hanno dato un tocco in più alla storia così come il linguaggio sexy, caliente e un po’ “dirty” usato dagli stessi nei momenti di passione.

I caratteri dei nostri protagonisti sono delineati molto  bene, io personalmente in alcuni momenti mi sono schierata dalla parte di Matt, soprattutto per dei comportamenti irritanti di Lauren nei suoi confronti.
Matthew l’ho trovato adorabile, di solito il protagonista maschile ha sempre un po’ di stronzaggine dentro, ma in lui questa parte viene fuori solo per difesa, mai per ferire e non dura tanto.
Lauren è tosta, decisa, simpatica, sensibile e molto in gamba, ma io continuo a preferire Matt, mi capirete leggendo…

<<Il modo in cui mi stai guardando adesso>>, disse lui, la voce che si era fatta inspessiva, le parole scelte una per una, <<mi dice che non sai che mi sono perso, che sono innamorato di te, che non riesco neanche a respirare senza di te>>. Mi fissò, le mani poggiate sui fianchi e lo sguardo solenne, e mi concentrai sulla sua espressione perché non riuscivo a gestire le sue parole. Era abituato a ottenere ciò che voleva con quello sguardo.

Sono molto impaziente di leggere i prossimi libri perché ho tantissime curiosità e domande che spero troveranno risposta! 😀

kisspng-ancient-egypt-eye-of-ra-eye-of-horus-egyptian-5ac5e3abd02b66.7410387015229183158527Siria 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

2 pensieri su “RECENSIONE: Oltre quello che vedi (I Fratelli Walsh, vol.1) di Kate Canterbary

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...