SEGNALAZIONE: Legàmi – illusioni di verità (vol.1) di Ilaria Ferraro & Simona Di Iorio

fronte cover Legàmi

TITOLO: Legàmi – illusioni di verità
AUTORE: Ilaria Ferraro & Simona Di Iorio
SERIE: Dilogia Legàmi
GENERE: thriller, young adult
PAGINE: 177
DATA DI USCITA: 17 aprile 2019

Ebook / Cartaceo

Canada. Una cittadina ai piedi delle Montagne Rocciose. Tre case isolate sulle rive di un lago. Un’antica leggenda indiana.
Elisabeth, Sophie, Claire e Christopher sono cresciuti insieme come fratelli, ma solo tre sono diventati adulti mentre la scomparsa di uno di loro è rimasta avvolta nel mistero per dieci anni. Tutti vogliono credere in verità di comodo, ma a Numeesville nulla è come sembra e molti custodiscono segreti inconfessabili mascherati da bugie, intrighi e credenze radicate.
A distanza di tempo però quel legame indissolubile tra i ragazzi darà loro la forza e il coraggio di andare alla ricerca della verità, fino a quando…”

Dopo il successo del thriller per adulti “Le verità di Numeesville”, a grande richiesta arriva il primo volume della versione per ragazzi, affinché anche i più giovani possano vivere e appassionarsi alle vicende dei protagonisti di questa storia carica di avventura e suspense.”

ESTRATTI

“Solo adesso apro veramente gli occhi e capisco come si possa distorcere la realtà dei fatti. Che siano piccole o grandi bugie a fin di bene, mezze verità, crudeli menzogne, particolari celati od omessi… chi non se n’è mai trovato invischiato? Una mano che accarezza potrebbe solo voler graffiare o chiudersi a pugno per fare male; un bacio, all’apparenza dolce, saprebbe celare disgusto; l’irrazionalità soffocare l’evidenza; l’odio mascherare amore.”

*****

“Gli sembra che un buco temporale abbia inghiottito gli ultimi dieci anni: i tre ragazzi seduti al bancone che ridevano e si schernivano a vicenda, forse per la minigonna troppo corta che quel giorno Claire aveva indossato per andare a scuola, oppure per il rimprovero a Sophie per aver saltato gli allenamenti di canoa. Tutto è come allora, manca solo Beth e, con nostalgia, l’uomo volta lo sguardo verso la portafinestra della sala, ha gli occhi lucidi ed è in attesa di vederla comparire di corsa per la cena. Fuori però tutto tace e il buio della sera è rischiarato solo dalla luce della luna.”

*****

“Due cuori battono e il terzo vive del loro eco. Sorelle per scelta e non di sangue, un legame indissolubile che neanche la morte ha potuto dissolvere.”

waves

Scopriamo le autrici…

Ilaria Ferraro, nata a Milano nel 1976, è cresciuta e vive in provincia ed è diplomata in lingue straniere. Dopo tre anni di studi universitari alla facoltà di Scienze Politiche, ha lavorato in ambito turistico come accompagnatrice e agente di viaggi seguendo la sua passione, ha deciso poi di dedicarsi a tempo pieno alla famiglia dopo essere diventata mamma per la seconda volta. Nella vita ha sempre assecondato la propria vena creativa, espressa in vari ambiti artistici: la scrittura infatti è solo uno dei suoi interessi.
foto autriciSimona Di Iorio, classe 1975, ha il diploma magistrale, è sposata e ha due figli, oggi è impiegata part-time. Non ha mai messo da parte le proprie ambizioni, non si sente arrivata nella vita e ha sempre voglia di mettersi in gioco. Ha iniziato a scrivere solo per se stessa per poi iniziare ad apprezzare l’idea che la sua passione potesse essere condivisa con dei lettori.
Le autrici, oltre a collaborare, sono amiche da anni, si definiscono “sorelle non di sangue” (un po’ come le protagoniste femminili dei loro libri) e condividono molti aspetti della loro vita quotidiana. Da sempre innamorate della lettura, le due sono approdate al mondo della scrittura con il romanzo “Istantanee dal cuore”, scritto da Simona, editato da Ilaria e autopubblicato su amazon nel 2016, ottenendo buoni risconti dai lettori. Hanno poi deciso di intraprendere la stesura a quattro mani di ”Le verità di Numeesville”(pubblicato ad Aprile del 2018), motivate dalla stessa passione crescente, tanta fantasia e voglia di emozionare gli altri. Successivamente, visto l’apprezzamento ottenuto dal loro ultimo libro e anche grazie all’incoraggiamento da parte dei loro figli adolescenti, hanno deciso di trasformare, in collaborazione con il Liceo Artistico L. Fontana di Arese, la storia del loro thriller in un libro per ragazzi che ha dato origine alla dilogia “Legàmi”.
Da settembre 2018 Ilaria e Simona fanno parte del Collettivo Scrittori Uniti partecipando a fiere e manifestazioni legate al mondo dell’editoria; saranno presenti al Salone Internazionale del Libro di Torino il prossimo Maggio.

Contatti:
Pagina autrici FB

cover 3d legàmi


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...