RECENSIONE: Il Mietitore (La Malavita di Boston, vol.2) di A. Zavarelli

Cari sognatori, eccoci al secondo capitolo di questa strepitosa serie firmata A. Zavarelli, grazie alla Grey Eagle Publications per averla tradotta in lingua italiana!

51IhEkl-3ILSERIE: La malavita di Boston, vol.2
GENERE:
mafia romance, erotico
DATA DI USCITA:
11 aprile 2019 (cartaceo)
25 aprile 2019 (ebook)

Ebook / Cartaceo
Recensione – Il corvo (vol.1)

Sasha
È oscuro e misterioso. Silenzioso e letale.
Un mafioso irlandese.
Puro peccato racchiuso in un bel pacchetto.
Ma c’è anche qualcosa di strano in lui.
Non prova niente. Non mostra emozioni.
A volte, mi interrogo sulla sua umanità.
Non mi parla da due anni. Nemmeno una parola.
Ma condividiamo un segreto, io e lui.
E se dovesse mai venir fuori, non ho dubbi nella mia mente…
Non si farà scrupoli ad uccidere anche me.

Ronan
Ho ucciso per lei. Lo farò di nuovo.
Quando si tratta di Sasha, non c’è confine che non varcherei.
La guardo. Lei non lo sa.
Pensa che la odi. A volte, penso che potrei.
Ma sono sempre lì, in agguato nell’ombra.
Desiderandola. Cercando di tenere a bada la bestia.
La terrò al sicuro. Ucciderò chiunque provi a farle del male.
L’unica cosa che non posso fare… è proteggerla da me stesso.

Ho contato i giorni, le ore in attesa di avere tra le mani questo romanzo… un’attesa straziante ma di cui ne è valsa pienamente la pena!!!

Dopo essere rimasta rapita da  Il Corvo, ecco che qui veniamo risucchiati dal suo braccio destro, Il Mietitore.

Un uomo che già attraverso le pagine del volume precedente si scorgeva in lui l’oscurità che lo permane, ma mai avrei immaginato la vastità degli orrori del passato che lo hanno forgiato.

Roman non è uno come tanti, non è il classico assassino… no, lui è enigmatico, ermetico,schivo, indecifrabile, inavvicinabile… è ciò che ne ha risputato fuori le viscere di un inferno nascosto dentro un pozzo nero senza fondo. Cresciuto tra il sangue ed il dolore fino a che un giorno non ha incontrato Crow, l’unico vero legame nella sua vita ma che però non ha affievolito la morsa dei demoni del passato che nella sua anima scalpitano per esplodere di furia e rabbia accecante.

Lui non vuole nessuno, lui non vuole essere toccato ma la cosa più importante è che nessuno deve toccare lei… lei è sua anche se mai potrà esserlo…

Sasha, l’unica spogliarellista con cui Mach ha instaurato un rapporto di amicizia, ora fra queste pagine si viene letteralmente sconvolti da come una scelta sbagliata (non che avesse avuto scelta…) può cambiare tutta la tua esistenza. Ormai allo stremo delle forze, stanca di questa vita senza controllo per cui si è sempre sacrificata per le persone a lei care è pronta ad andarsene, a lasciarsi alle spalle tutto questo… solo un rimpianto, quello sguardo impenetrabile con quei profondi occhi color cioccolato che la ossessionano e la terrorizzano…

Un segreto li lega…
Un’energia il unisce…
Le parole mancano…
Il caos e la passione scoppiano…
Vivere o morire?
Se avessi l’occasione di scappare per sempre, cosa faresti?

Wow… che romanzo! Nettamente diverso dal primo, più oscuro ed agghiacciante, dove è impossibile non rimanere coinvolti e catturati da questi due personaggi opposti eppure al tempo stesso complementari l’uno per l’altro.

Scioccante il loro passato, di come li ha cambiati in maniera radicale, rendendoli ora come due anime alla deriva eppure allo stesso tempo consci di quella strana attrazione che li lega, ma che li spinge a lottare contro di essa fino allo stremo delle forze, ed anche allora non pronti ad ammettere l’inevitabilità.

Però il personaggio a cui più mi son legata è Roman… unico nel suo genere davvero poiché molte ma molte cose mai me le sarei aspettate… È un uomo complicato oltre ogni dire, che bisogna seguire nei suoi silenzi nel ripercorrere le vie buie dei ricordi che rispecchiano le cicatrici del suo corpo, del sangue di cui le sue mani si sono macchiate rendendolo il più spietato e pericoloso degli assassini, ma in contemporanea è come un bambino alla scoperta di se stesso, del mondo che lo circonda e questo instilla in lui una paura folle soprattutto quando si parla di sentimenti.

Potrei parlarvi per ore ed ore di lui… mi è entrato dentro nell’anima con i suoi gesti e parole, ma soprattutto per ciò che alberga nel suo cuore a cui neanche lui era a conoscenza o pronto a scoprire, un’anima in pena che non sà cosa significhi l’amore…

Mi congratulo veramente molto con la scrittrice per aver creato un romanzo così intenso e sconvolgente sempre in continua evoluzione, tra scene adrenaliniche o ricche di sentimento. Come il primo seppur parli di mafia la sua grande capacità è di farci vivere i personaggi, la loro storia vissuta e presente senza farci mancare i risvolti drammatici di quel mondo fatto di malavita ma al tempo stesso non cardini, aggiungendo pizzichi di ilarità che alleggeriscono il tutto anche nella sua drammaticità.

51h3-eaiypl.jpgQueste pagine ci riportano un po’ indietro rispetto al finale del volume precedente per poi continuare ed evolversi assestanti da essi, infatti anche se è una serie, essa tratta di personaggi “coppie” diverse che la scrittrice li lega e nomina, ma che comunque rende assestanti tra loro.

In breve, l’intera serie si basa sui legami degli stessi quindi potete leggerli anche separatamente, ma vi consiglio di non farvene sfuggire neppure uno… partite con Il corvo e poi leggete questo secondo volume, Il Mietitore per provare sulla vostra pelle le mille ed intense sensazioni in essi celate!

Vi aspetto al prossimo appuntamento in attesa di parlarvi dell’enigmatico Alexei nel terzo volume a lui dedicato, Il Fantasma! 😯

Michy (Blogger Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...