RECENSIONE: Sandy e il Nettare della Felicità (vol.2) di Linda Maccarini

Cari sognatori, rituffiamoci di nuovo nelle avventure di Sandy con il sequel di Linda Maccarini!!!

419CtFviEdL

GENERE: fantasy, young adult
DATA DI USCITA: 19 dicembre 2018
VOLUME PRECEDENTE: Sandy e l’immagine nello specchio

Ebook / Cartaceo

Sandy è tornata al castello da due anni e la vita di corte ha iniziato nuovamente a scorrere più leggiadra che mai. Ogni sera, di fronte allo specchio che ha posizionato al centro della sua stanza, la principessa si inietta un liquido magico attraverso una siringa a forma di flauto, dono di Sir Lucas. Quel liquido ha il compito di non far aggravare la sua malattia, permettendo alla sua attuale condizione di rimanere sotto controllo, senza miglioramento o peggioramento alcuno. Eppure, Sandy si interroga spesso di fronte al suo specchio se possa esistere, da qualche parte, una cura definitiva, capace di restituirle l’assoluta mobilità.
Sarà proprio quando apprenderà che tutto il castello è in fermento per i preparativi di un torneo, il cui esito permetterà a suo padre il Re di scegliere il perfetto marito per lei, che Sandy fuggirà nuovamente dal suo regno, andando alla ricerca dell’agognata “cura” e rischiando il tutto e per tutto pur di conoscere il prezzo del “nettare della felicità”.

Sandy è ritornata da due anni dal viaggio che l’ha maturata e che le ha permesso di riportare alla vita il suo regno ed il Re, suo padre, risvegliatosi da un sortilegio.
Lei come souvenir del suo viaggio attraverso la Foresta degli Alberi dalle Lunghe Foglie, si è portata uno specchio che spesso interpella come suo saggio suggeritore.

thumbnail<<‘Specchio, specchio come posso fare?
Come la Sandy di un tempo posso tornare?’>>

Sandy si ritrova ad intraprendere un nuovo viaggio per la sua voglia di libertà e con l’unica speranza di guarire definitivamente dalla sua malattia, convinta che sia l’unica cosa che possa renderla veramente felice.

<<‘Nella ricerca della libertà l’esistenza di una cura scoprirà, ma la cura una doppia faccia avrà…’>>

La Sandy che intraprende questo nuovo viaggio non è più una ragazzina impaurita, oggi ha preso coscienza della sua malattia; è più forte caratterialmente, molto più coraggiosa e matura… e principalmente non accetta compromessi!

thumbnail (1)Una storia avvincente, ricca di suspense,  con una cornice da una veste di colori non proprio brillanti e da odori non proprio profumati, ma che porteranno la nostra principessa alla riscoperta del vero valore della felicità…

In questo nuovo libro l’autrice si è veramente superata, una scrittura molto curata accompagna il lettore in ogni momento.
Una storia arricchita di  tante novità, ma che lascio a voi il piacere di scoprire quali esse siano.
Un libro che merita di essere letto, che vi porterà in un mondo lontano dal cuore e più vicino alla testa.

Buona lettura! 😉

Maria (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...