RECENSIONE: Settembre veneziano di Melany Star

Cari sognatori, nello sfondo della nostra bellissima Venezia venite a scoprire questa storia ricca di misteri, firmata Melany Star!

51X95GghRHLGENERE: romance, giallo, thriller
DATA DI USCITA: 30 agosto 2017

Ebook

La paura di un attentato terroristico dell’Isis scandisce i giorni clou del settembre veneziano nel 2014 e una storia d’amore intensa. Una telereporter e un esperto d’arte arrogante, ma affascinante, vivono una settimana da cardiopalma, mentre i riflettori del mondo sono puntati sulla Mostra del cinema, la Regata storica, la consegna di un premio letterario , il ‘Campiello’, la Biennale di Architettura, le mostre allestite in tutta la città e le feste faraoniche nei palazzi veneziani, organizzate in onore degli attori, che approdano al Lido in cerca di pubblicità. Il suicidio di una donna, a cui apparentemente non mancava nulla per essere serena, è la molla che spinge la reporter, corrispondente per un agenzia statunitense italo americana, a scavare negli ambienti nascosti della società che anima la vita mondana a Venezia e a scoprire un intrigo internazionale. Nello sfondo c’è la storia tra i due protagonisti, a tratti turbolenta e passionale e a tratti ironica. Luca seduttore disincantato e per nulla malleabile, mostra un volto enigmatico del tutto inspiegabile. Lucrezia, curiosa a costo della vita, è un segugio difficile da scoraggiare. Difficile che scatti la fiducia reciproca tra loro, anche quando la loro vita è a rischio. La trama si snoda nel clima di paura che si è creato a Venezia, sull’onda degli attentati terroristici degli integralisti islamici che hanno sconvolto il pianeta. Il giallo è ambientato nel 2014, quando Venezia era già considerata  obiettivo sensibile per le organizzazioni terroristiche, ma da allora non è cambiato molto, anzi l’allerta è ancora più alta.

Ci troviamo nell’affascinante Venezia di qualche anno fa. 

Lucrezia è una telereporter per una testata italo americana, lavora come freelance, non è in competizione con i colleghi… Lei raccoglie foto, video e notizie o interviste e le manda alla sua agenzia.

Partecipando ad un evento fa la conoscenza di Luca D’Alessio, un uomo affascinante con un importante ruolo lavorativo: sovrintendente ai beni culturali. 

Luca fa subito un certo effetto a Lucrezia…

“Non potevo perdere la testa per un simile doppiogiochista. Peccato che, ogni volta che mi sfiorava, era… fantastico,  non riuscivo a smettere di pensare a come sarebbe potuto essere.”

Tra i due nascerà qualcosa di più di un aiuto reciproco o i pericoli li farà dividere? 

Sotto lo sfondo di questa storia “d’amore” c’è il pericolo di un attacco da parte dell’Isis, soprattutto nella giornata che il presidente della Repubblica dovrebbe venire in visita a Venezia. 

Ma non è solo questa paura a tenere sulle spine i protagonisti. Lucrezia infatti è preoccupata anche per Elena… l’amica teme che a casa sua e di suo cugino Alvise ci siano stati dei furti. 

In questa casa si svolgono delle feste un po’ particolari dove la gente è mascherata, luci soffuse e vi lascio immaginare il resto. ..

Lucrezia è un segugio nato… pensando a questo nuovo mistero non si tira indietro e in questa avventura verrà aiutata dal suo nuovo spasimante Luca.

Oltre ai furti, un altro mistero è rimasto in sospeso… la morte di una donna, all’apparenza con una vita tranquilla, ma in realtà era un’assidua frequentatrice di questa casa…

Lucrezia riuscirà a scoprire che cosa sta succedendo nella Venezia nascosta?
Vi lascio con questa frase… che cosa vorrà dire? Chi sarà il colpevole di tutto?

“Chi aveva osato seminare zizzania nel suo harem, chi aveva spinto le sua amiche alla disperazione, fino a portarle al suicidio?”

È un libro che ti prende… lo consiglio!  😀

Grazie alla scrittrice che con la sua scrittura ti fa entrare all’interno del libro senza essere noiosa…  Infatti le descrizioni dei palazzi e dei luoghi è molto precisa e veritiera. 

Non è il solito romanzo rosa o giallo, ma un vero è proprio mix di intrighi, sotterfugi e misteri da risolvere che s’intrecciano tra di loro… non resta che addentrarvi!!! 

Kikka (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...