REVIEW PARTY: Un luogo freddo e oscuro (Serie Cold Justice vol.1) di Toni Anderson

Cari sognatori, oggi in casa Hope Edizioni entra il genere thriller/suspense con il nuovo e passionale romance di Toni Anderson!

51dV7MCqQGLGenere: Romantic suspense
Serie: Cold Justice, vol.1
Data di uscita: 3 maggio 2019

Ebook

La giustizia non è sempre bianca o nera.
A volte, è fredda e oscura.
Alex Parker, ex assassino professionista della cia, lavora per il Progetto Portale, un’organizzazione governativa clandestina fortemente determinata a eliminare serial killer e pedofili, prima che questi entrino nel sistema giudiziario. Ad Alex non piace uccidere, ma è qualcosa in cui è estremamente bravo. È bravo anche ad aggirare la legge, finché l’incontro con una bellissima recluta non lo porta a chiedersi come sarebbe essere acciuffati.
Mallory Rooney, Agente Speciale dell’fbi, ha passato anni a dare la caccia al farabutto che, diciotto anni, prima ha rapito la sua gemella. Ora, durante un’indagine su un serial killer, Mallory comincia a sospettare che ci sia un vigilante che agisce al di fuori della legge. Non ha altra scelta che prenderlo, perché uccidere non è fare giustizia. Non è così?
Quando Mallory si mette a fare domande, i capi del Progetto Portale iniziano a innervosirsi e ordinano ad Alex di sorvegliarla. Appena si incontrano, tra i due nasce qualcosa di speciale. Ma le bugie e i tradimenti che costituiscono la vita di Alex minacciano di distruggere entrambi; soprattutto quando l’uomo che ha portato via la sorella di Mallory, anni prima, fa di lei la sua prossima preda e Alex è costretto a rivelare la sua vera identità per salvare la donna che ama.

Sognatori, sono nel dubbio… ho letto un romanzo oppure ho visto il film più intenso e ricco di suspense dell’ultimo decennio? 😲

Ancora sono con il fiato sospeso per questa storia cruda ed agghiacciante sulle tracce di un serial killer con un’anima più nera della pece, più oscura di una notte senza stelle sperduta nel vuoto più assoluto.

Tutto comincia con la paura viscerale che ti scorre immediatamente nelle vene, con un prologo all’insegna del più atroce degli eventi che nessuna donna potrebbe mai sognare nei suoi incubi più tormentati… essere rapita!

Ecco che ci si apre tutto in una finestra nuova ed un personaggio oscuro mandato lì per uccidere uno dei tanti mostri che nel suolo americano portano terrore e morte… Ma non tutto va proprio come previsto e la sua fuga, dopo aver portato a compimento il suo “compito” è rapida come il vento prima che arrivi l’FBI.

Ed è qui che facciamo la conoscenza con la nostra intrepida protagonista… che fin da subito “fiuta” qualcosa che non torna e che la spinge in una ricerca che darà il via ad un qualcosa che mai si sarebbe aspettata…

In un mondo come il nostro dove la giustizia è lenta ed a volte approssimativa è sbagliato uccidere i mostri nascosti nell’ombra?
Quanto il nostro passato fatto di cause e fatti può condizionare il nostro presente e le nostre scelte?
Di chi fidarsi quando la sola persona degna di fiducia sei te stessa?

Un incontro…
Un filo di indizi, inganni e sotterfugi…
Un mostro del passato che ritorna…
Il pericolo incombe… La caccia inizia…
Chi è la preda… chi il predatore?

Chi è che nell’oscurità tira i fili nascosti del più grosso inganno nazionale?
Quando tutti i nodi arriveranno al pettine, sarai pronta alle conseguenze?
Mente o cuore? Nero o bianco?
Pondera bene la tua scelta poiché essa deciderà il tuo futuro…

Che romanzo… che protagonisti… avete presente il fiato sospeso ad ogni passo, ad ogni indizio, ad ogni risvolto nel guardare l’indimenticabile film “Nella tela del ragno”?
Beh, moltiplicate tutto per mille!

La storia subito ti cattura, nulla ti deve sfuggire, tutto è importante a partire dai personaggi stessi ed un passato così agghiacciante da farti sbiancare, ma anche farti scoppiare di rabbia cieca nei confronti degli eventi che hanno portato alla loro vita di oggi.

Sono tutti da scoprire, dettaglio dopo dettaglio, come anche quella magnetica, travolgente attrazione che fin dal primo sguardo sarà il filo conduttore tra Alex e Mallory. Loro sono come i due lati opposti della stessa medaglia che però entrambi si rifiutano al solo pensare di andare oltre ad una semplice nottata… che però le conseguenze del destino ed un oscuro predatore porterà ad affiancarsi portandoli ad esplorare molti retroscena all’interno di loro stessi, ma ancora di più di vivere tutto con l’adrenalina a mille e la paura radicata alla ricerca di colui che alberga nei loro “incubi”.

Ma non solo loro che seppur cardini della storia, la scrittrice ci contorna di moltissimi personaggi secondari che vanno ad arricchire di dettagli conduttori dell’intero filone della vicenda a loro tutti legata, chi per lavoro o chi per un’interazione passata… ma che riporterà tutto a nuova luce quest’inchiesta irrisolta e disperata di ben 18 anni ora che colui “dalla polvere della cenere” ritorna ad incutere timore.

Un killer alla ricerca di qualcosa, che ora ha designato la sua vittima, che farà di tutto per averla e far di lei ciò che vuole…

La Anderson ci cattura all’interno di questo romanzo splendido che subito come il susseguirsi delle scene di un film la nostra mente ne viene infettata, con la paura dilagante che fa battere forte il tuo cuore, il gelo che ti scorre nelle vene ma anche con un “cavaliere oscuro” che vi rapirà l’anima. Tutto è descritto così bene e così intensamente, ricca di particolari, di scoperte, di momenti unici e totalizzanti da farvi letteralmente viaggiare, passo passo, accanto a loro come uno spettatore sempre più ansioso ed anche timoroso di scoprire tutto con lo scorrere delle pagine che non te ne accorgi e divori fino al finale dove restarne… sconvolti?… attoniti?…. a voi giudicarlo!

Non vedo l’ora di leggere il prossimo volume è scoprire di quali personaggi sarà composta e caratterizzata, di quale indagine nuova intraprenderemo… O forse… perché no, le conseguenze delle scelte forse chiederanno il conto?

Sono curiosissima di scoprirlo! 🤩

Michy (Blogger Sognare).

FB_IMG_1556475296174


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...