REVIEW PARTY: Frittelle al miele e altre dolcezze di Pitti Duchamp

Cari sognatori, oggi entriamo nel goloso e tenero romanzo di Pitti Duchamp, edito Dri Editore!!!

pittiGENERE: Regency
DATA DI USCITA: 8 maggio 2019

Ebook / Cartaceo

Ben educata, composta, ricca, di nobili natali e bellissima. E che stia al posto suo. Questo cerca in una donna l’integerrimo Magnus Ashley duca di Camden quando emerge dai suoi doveri politici e lavorativi per partecipare alla Stagione mondana londinese e cercare moglie. L’accusa di tradimento mossa a uno dei membri più onesti del ton, lord Starrington, lo distoglie però dal suo intento costringendolo ad avvicinarsi a Lisette, la figlia del traditore. Apparentemente bruttina, cicciottella, povera, sempre provvista di dolciumi e di un sorriso disarmante, Lisette non accetta slealtà. Da nessuno. Neanche da suo padre, neanche da un duca… eppure un vassoio di frittelle al miele può risolvere molte cose.

Pitti Duchamp, dopo essersi cimentata con notevole successo in vari storici propriamente detti, pubblica per la prima volta con noi qualcosa di diverso. Sempre uno storico classico ma con una connotazione decisamente più rosa. Che poi classico è di sicuro un azzardo, poiché la protagonista non è di certo la classica lady filiforme, bellissima ed austera. Tutto l’opposto. Ma di una simpatia, coerenza morale e bravura culinaria che vi conquisterà di sicuro. E vi divertirete! Insomma… brava Pitti!

Siamo a Londra nel 1818 dove il duca di Camden, Magnus Ashley, cerca una donna di bell’aspetto, ricca e ben educata partecipando alla stagione mondana londinese.
Però prima di procedere con la sua ricerca deve far fronte ad un altro problema…
Essendo un fedelissimo della patria e membro del Parlamento deve capire se sono fondate o no le accuse verso Lord Starrington.
È veramente un traditore o l’hanno incastrato?

Starrington è un uomo onesto che sta passando un periodo di ristrettezze economiche, ma in compenso ha una dolcissima figlia che adora, Lisette.
Magnus allora decide di avvicinarla per carpire qualche informazione dalla ragazza.

Lisette non è la classica ragazza perfetta… è un po’ in carne, le piace cucinare dolci e anche mangiarli… ma dietro la sua non “bellezza perfetta” si maschera un sorriso che fa da scudo ad un cuore grande.

“quella ragazza poteva diventare la chiave per risolvere il suo problema, l’avrebbe usata per avvicinarsi al padre.”

Riuscirà il duca di Camden a scoprire chi è il vero traditore?
Lisette troverà un uomo che la sappia apprezzare per il suo animo e che non la veda solo per il suo aspetto fisico?

Lisette è una ragazza veramente che mi ha dato tanto… lei risponde sempre con il sorriso e l’ho apprezzata per il suo coraggio.

Un libro come dice il titolo “dolce”… perché anche loro hanno una loro importanza, le frittelle al miele, i dolci al cioccolato e quelli ripieni al miele: “il potere benefico dell’oro prezioso delle arnie”.

Una donna innamorata è cieca davanti a una moltitudine di questioni lapalissiane per i più.

Questa è una frase verissima perché per una donna innamorata esiste solo il suo uomo, anche se si nasconde dietro ad una maschera.

E tante volte gli uomini di un certo rango per far vedere che tutto va bene, fanno scelte sbagliate… come contrarre fidanzamento con sì, una ragazza bella, ma con un carattere insopportabile.
Si punta solo sull’esteriorità e su ciò che impone la società, senza considerare ciò che veramente conta… perché tutto prima o poi svanisce, ma la bellezza interiore e l’amore restano!

Un libro che consiglio davvero di cuore… con un finale che ti lascia con il fiato sospeso…

Kikka (Recensionista Sognare).


photo_2019-05-12_10-29-29Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...