RECENSIONE: Il vento del destino di Marcella Ricci

Cari sognatori, eccoci con un nuovo romanzo della collana Literary Romance, firmato Marcella Ricci!

Ilventodeldestino15x21 EBOOK.jpgGENERE: romance
DATA DI USCITA: aprile 2019

Ebook / Cartaceo

Una bellissima inglese costretta a fuggire dall’amata Inghilterra. Un capo pirata su cui pende una taglia molto alta. Un’unione rischiosa contrastata dal destino. Mar dei Caraibi, fine del XVII secolo. Lynn Raymoore, bella e giovane promessa sposa, fugge da Londra a causa di un uomo corrotto che minaccia di morte Richard Taylor, il fidanzato. Prima di giungere in America, nelle acque dei Caraibi, viene rapita dai pirati durante l’abbordaggio che la sua nave subisce; si spalancano così le porte dell’orrore. Il destino è quello di finire come schiava o prostituta su qualche isola di pirati. Ma è fortunata perché la sua bellezza la porta dritta da Rufus O’Shea, un uomo temuto nonché capitano della potente Siren. Ma che fine ha fatto Richard? Mentre si scopre innamorata di Rufus, il passato torna per metterla alla prova. E proprio quando sembra che le cose stiano andando per il verso giusto, O’Shea cade in un’imboscata e viene condannato…

Siamo a Londra e Richard Taylor decide di scappare con la sua promessa sposa, Lynn Raymoore, perché è stato minacciato a morte da un uomo corrotto.

Durante la traversata, prima di giungere in America, nelle acque dei Caraibi, Taylor viene travolto da un onda gigantesca che lo trascina in mare… ormai per lui non c’è più nulla da fare.

Lynn si sente morire dentro, era il suo amore!
Si sarà salvato o come si dice da una tempesta del genere non si torna vivi?

Qualche giorno dopo la nave viene attaccata dai pirati. Lynn ed una sua amica provano a nascondersi ma vengono scoperte.
Quando arrivano all’isola di Nassau, covo dei pirati, Lynn viene messa insieme alle altre donne sulla spiaggia dove aspettano il capo del villaggio, Rufus O’shea.

Rufus è un giovane pirata abilissimo con le armi, ma con un passato anche lui da fuggiasco. Per farsi giustizia da solo, avevano violentato la sorella, è dovuto scappare per evitare la morte.

Lynn con un atto di coraggio fa un gesto che attira l’attenzione del pirata guadagnando la sua fiducia che la porta a casa sua come dama di compagnia per la sorella cieca, Sally.

Lynn riuscirà a non pensare al passato ed a farsi una nuova vita?

All’inizio non è facile perché si sente in trappola e tenta anche il suicidio.

“Quella brutta esperienza le aveva aperto gli occhi; era stato un attimo di pazzia a farle compiere quel gesto sconsiderato…”

“Tornare a vivere, questo doveva fare, accettare una vita diversa da quella che aveva accanto al fidanzato perduto.”

Infatti le due scelte che aveva erano: essere la dama di compagnia della sorella del capo del villaggio o diventare una prostituta in qualche locanda dell’isola.
Dopo, piano piano, comincia a godersi la nuova vita ed anche un nuovo sentimento inizia a crescere nei due protagonisti: Lynn e Rufus.

“La tua vita mi appartiene, Lynn. Da quando sei venuta qui.”

Il loro rapporto verrà ostacolato in tutti i modi, in primis dal rivale Bryan Willow, il quale vuole diventare capo villaggio e terrorizza tutti con i suoi modi bruschi e violenti.
Ma i sentimenti arrivano lo stesso ed appena Lynn riconosce di essersi innamorata di Rufus purtroppo anche il passato ritorna.

Che cosa o chi ritornerà?

Ed appena si pensa che ormai il brutto periodo sia passato, Rufus viene catturato dai militari…

Si salverà?
Lynn e Rufus riusciranno a stare insieme?

Non ho mai letto il genere storico incentrato sui pirati, questo è stato il primo dico e mi è rimasto nel cuore!
Mi sono letteralmente appassionata alla storia dei nostri due protagonisti. Lei, una donna disperata, disposta a morire per ricongiungersi con il suo amato, ma che con un po’ di coraggio riesce a farsi forza per andare avanti.
Lui, un pirata con un animo gentile; fuori sembra un uomo di ghiaccio senza emozioni, ma dentro ha un cuore pronto ad amare una donna oltre l’amore fraterno che prova per sua sorella.

Un libro che ti prende da subito, leggi qualche pagina e pensi “ok, ora andrà tutto bene” e ti immagini la scena… invece arriva un colpo passo e ti lascia con il fiato sospeso.
Vorrei fare i complimenti alla scrittrice perché è riuscita a farmi entrare nella storia grazie al suo modo di scrivere e alle descrizioni dei luoghi e delle scene mi sono sentita una vera spettatrice!

Libro consigliatissimo!!!

Kikka (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...