REVIEW PARTY: Vita, storie e pensieri di una “aliena” di Emma Altieri

Cari sognatori, siamo pronte a svelarvi la nuova novella di Emma Altieri!!!

 

coverGENERE: romance
DATA DI USCITA: 15 maggio 2019

Ebook

Ciao, mi chiamo Silvia, ho quasi venticinque anni e sto per sposarmi. Non storcete il naso, insomma! Già so cosa state pensando…ecco la solita storiella della ragazzina tutta cuori e fiori che ci racconta del suo grande amore: è qui che vi sbagliate! Nella mia vita c’è stato tanto amore, diciamo tanta “idea dell’amore”. Mi spiego meglio. Avete presente Bridget Jones? Ecco, io sono la sua brutta versione: talmente sfigata sentimentalmente da far impallidire anche lei e il suo diario. Questa è la mia storia, quella di una ragazza qualsiasi che si affaccia all’amore e riceve un bel po’ di fregature. Alzi la mano chi non si è mai innamorato di quella o quello che non ti si “fila” per niente? Ecco, diciamo che sono un pochino cocciuta. Ci sono cascata più volte e, visto che sto per convolare a nozze, volevo rendervi partecipi del viaggio sentimentale che mi ha portato fino a qui, nella mia cameretta con la carta da parati a cuoricini di tutti i colori, a chiudere scatoloni con tutta la mia vita dentro e a iniziare una nuova pagina del mio diario. Qui troverete la storia, la vita e i pensieri di un’aliena, ossia io.

Siamo state tutte ragazzine, con gli occhi pieni d’amore per quel compagno di scuola, oppure per il compagno di giochi, e con il cuore colmo di sogni ed illusioni.
Infatti bastava un niente, un battibecco, un equivoco per mandarci in estasi o nella tristezza più completa.

“I giorni passarono e la mia ansia aumentò al pari della mia paura: non volevo sentirgli dire che era stato un gesto privo di significato, proprio come quel primo bacio, e che solo a me aveva lasciato un segno indelebile sul cuore. “

Spesso confondevamo il bene verso un amico che era quasi un fratello, con il bene verso il nostro fidanzatino, e tutto perché avevamo gli ormoni a mille…
Abbiamo fatto conoscenze o semplici incontri, con persone che poi mai più abbiamo incontrato.
Ma poi, alla fine, incontriamo Lui.. troviamo quel ragazzo speciale, che ci riempie il cuore d’amore, ma parlo dell’Amore con la A maiuscola… che ci apre la strada della sessualità, che abbatte tutte le nostre insicurezze e crea muri alti per proteggerci, e dentro ci siamo solo noi due.

“Ogni giorno diventò pieno di piccole cose: tutte le volte che aveva cinque minuti a disposizione volava da me. Ci vedevamo a orari assurdi in posti stranissimi, ma alla fine, l’importante era riuscire a stare insieme, anche se per poco. Mi riempiva di sms dolcissimi che mi facevano sognare e, tutte le volte che mi baciava, ero ben oltre i tre metri sopra il cielo!”

Ed è tutto questo, quello che vive Silvia la protagonista della nostra novella!
Una storia di riflessione e di crescita personale.
Un grande mix di comicità e di sentimentalismo, una vera chicca che vi consiglio di non perdere assolutamente! ❤

Maria (Recensionista Sognare).

59396789_1102566106597283_5066872515087826944_n.jpg

 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...