REVIEW PARTY: Addio, Hello di Silvia Brugnetti

Cari sognatori, oggi entriamo in questo dolcissimo romanzo firmato Silvia Brugnetti!!!

coverGENERE: Romance contemporaneo
DATA DI USCITA: 19 aprile 2019

Ebook

Se è vero che il primo amore non si scorda mai, è anche vero che nella vita non si può dare nulla per scontato e Martina Mancini lo sa bene. Una donna con dei forti valori morali che crede nell’amicizia e nell’amore, dolce ma anche tenace, capace di impiegare ogni sua energia per realizzare i propri sogni. All’età di trentaquattro anni può ritenersi più che soddisfatta. Vive a Roma, nella sua città natale, con suo marito Piero ed è convinta di aver raggiunto la stabilità a cui tanto ambiva. Il loro rapporto è solido e la loro azienda ben avviata. Un evento inaspettato, però, cambia gli equilibri e Martina comprende che nulla è più come prima e il bisogno di evadere da una realtà che non sente più sua, la spinge a trasferirsi oltre manica, dalla sua amica di sempre, per buttarsi tutto alle spalle e ricominciare. Londra è una città fantastica: nuovi amici e un nuovo lavoro porteranno Martina a credere di poter tornare a essere felice… ma ecco che un incontro inaspettato, un gesto, un’omissione sconvolgeranno di nuovo la sua vita.

Martina si ritrova a Londra per sfuggire alla delusione della fine del suo matrimonio con Piero, l’uomo di cui si è innamorata e che ha voluto accanto a sé, con l’augurio di vivere insieme a lui il suo ‘e vissero felici per sempre’.
E proprio quando sta cercando di farsi una nuova vita che si ritrova sulla sua strada, l’uomo che è stato il suo primo amore.
Il ragazzo con il quale aveva scambiato solo qualche bacio, ma che aveva per mesi allietato i suoi sogni, per il quale aveva costruito palazzi di speranze, crollati purtroppo, sotto le macerie della delusione per non averlo mai più visto e sentito.

<<“Non volevo ferirti, sapevo che se avessimo superato certi limiti sarebbe stato più difficile per entrambi” mi disse serio.
“Beh ti svelo un segreto: mi hai ferita lo stesso.
Tanto valeva consumare” risposi io sarcasticamente.>>

Possono l’alchimia, la complicità e l’attrazione essere l’unico filo conduttore di una storia mai nata sedici anni prima per due persone che si ritrovano oggi, con un bagaglio di vita arricchito da sofferenze e delusioni?

Questo è quello che dovrà comprendere Martina e che principalmente dovrà cercare di far comprendere al suo cliente Conte, così smanioso di ritornare nella sua vita.

<<“Sai… oggi credo di aver capito che in fondo avevi ragione tu, un vaso rotto, seppur riparato, non sarà mai come nuovo. Ed a questo punto della mia vita, io voglio il meglio” >>

Ma è proprio quando sembra tutto scontato che la vita ci presenta nuove opportunità travestite da equivoci e nuove amicizie, ed allora spetta solo a noi stessi sapere e volere vedere oltre tutto questo, per essere finalmente felici!

Questa è una bellissima storia d’amore, ricca di tante sfaccettature, di momenti e di attimi di vita rappresentati talmente bene che spesso mi hanno fatto immaginare di essere lì, insieme alla protagonista.
Trovo che la scrittrice abbia una buona capacità narrativa; la descrizione della storia, dei personaggi, dei luoghi e delle vicende sono molto ben strutturati e sanno coinvolgerti dalla prima all’ultima parola in modo totale.

Vorrei anche dirvi che non sempre è valida la regola: che il primo amore non si scorda mai! 😛

Lettura stra consigliata!

Maria (Recensionista Sognare).

60346489_1902721936500615_7003438136021745664_n.jpg


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...