BLOG TOUR: L’ARTE COME INTERPRETAZIONE DELLA REALTÀ – Fino a te di Marta Arvati

Cari sognatori, grazie a questo nuovo romanzo di Marta Arvati edito Collana Floreale, oggi tramite l’autrice stessa tocchiamo un tema particolare presente in esso. Ma prima ve lo presentiamo…

MartaArvatiTITOLO: Fino a te
AUTORE: Marta Arvati
COLLANA: floreale
GENERE: sport romance
DATA DI USCITA: 19 giugno 2019

Ebook

È l’estate del 1999: Laura e i suoi amici partono verso Riccione per una vacanza-lavoro. Doveva essere soltanto un’occasione per evadere e staccare dalla solita routine, ma l’incontro con due famosi calciatori cambierà per sempre la vita della ragazza, e non solo.

Massimo le regalerà impetuosi e travolgenti brividi, mentre Roberto le scalderà l’anima come un’intensa e rassicurante fiamma. In ballo però non c’è solamente il cuore di lei: a complicare le cose sarà anche l’amicizia che dura da anni tra i due affascinanti atleti. Seppur con difficoltà, Laura arriverà a compiere tra loro una scelta. Ma tra parole non dette e accuse rinfacciate per rabbia e orgoglio, tutto prenderà una piega ben diversa da quella prospettata.

“Finita l’estate, finirà tutto.” È questo che Laura continua a ripetersi: sarà davvero così?

Richiami o riferimenti all’arte, più o meno consistenti, ritornano spesso nei miei romanzi. Due di quelli già pubblicati avevano come tema portante la musica. Qui invece incontriamo altre forme di arte: disegno e pittura.

Ciò che ho voluto mettere in rilievo non è tanto la passione della protagonista per il disegno, quanto piuttosto il suo modo di guardare il mondo con occhi d’artista. Laura si sofferma spesso a studiare le persone, le osserva, cerca di entrare dentro di loro, di ricostruirne le esistenze attraverso i dettagli che i suoi occhi possono catturare e la sua mente elaborare.

Beach Vibes 2020.png“…può bastare un minuscolo ma significativo particolare per catturare l’attenzione di un animo profondo, di uno spirito d’artista intento a impossessarsi dell’essenza del mondo che lo circonda.”

L’arte non è vista solo come riproduzione della realtà o come espressione di sé, bensì come investigazione e ricerca, alla scoperta del mondo circostante e di se stessi.

“L’arte, dopotutto, non è soltanto un hobby, ma è un modo di vivere, di esaminare la realtà, di penetrare la natura delle cose e delle persone per giungere al di là di ciò che gli occhi vedono.”

E questo ovviamente vale per tutte le forme di arte: pittura, disegno, musica, scrittura, ecc…

64389321_1554269171372955_7617292157799366656_n


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...