REVIEW PARTY: Fino a te di Marta Arvati

Cari sognatori, entrate in un vortice di intense emozioni, in una guerra mente e cuore nel nuovo romanzo di Marta Arvati, edito Collana Floreale!!!

MartaArvatiGENERE: sport romance
DATA DI USCITA: 19 giugno 2019

Ebook

È l’estate del 1999: Laura e i suoi amici partono verso Riccione per una vacanza-lavoro. Doveva essere soltanto un’occasione per evadere e staccare dalla solita routine, ma l’incontro con due famosi calciatori cambierà per sempre la vita della ragazza, e non solo.
Massimo le regalerà impetuosi e travolgenti brividi, mentre Roberto le scalderà l’anima come un’intensa e rassicurante fiamma. In ballo però non c’è solamente il cuore di lei: a complicare le cose sarà anche l’amicizia che dura da anni tra i due affascinanti atleti. Seppur con difficoltà, Laura arriverà a compiere tra loro una scelta. Ma tra parole non dette e accuse rinfacciate per rabbia e orgoglio, tutto prenderà una piega ben diversa da quella prospettata.
“Finita l’estate, finirà tutto.” È questo che Laura continua a ripetersi: sarà davvero così?

Marta Arvati accoglie questa estate con un romanzo nuovo, intenso non per nulla decifrabile… tutto da seguire e rimanerne stupefatti ed atterriti.

Qui non parliamo di una classica storia d’amore bensì è un “racconto di vita” verso il domani di Laura fatto di svolte impreviste, incontri fortuiti, voglia di divertirsi, amici e scelte.

Le scelte sono il cardine di tutto, esse possono e sono determinanti del tuo futuro percorso, di ciò che speri e desideri oppure rifugi e aberri, ma nulla può contro il destino…

La vita è strana… è come una corsa sulla montagne russe fatta di alti e bassi e già qui li troviamo tutti… qui tra queste pagine Marta ci fa da cicerone inoltrandoci come spettatori negli eventi più significativi che hanno determinato la vita di Laura.

Una ragazza come tante con un carattere particolare, a volte chiusa e fredda oppure il miglior punto di riferimento di amica a cui fare affidamento. Lei rappresenta la vita di qualsiasi ragazza che si affaccia al futuro non sapendo bene che strada prendere. Una vita fatta di attimi, ricordi vivi e veri, amici leali e fraterni…

Il nostro viaggio comincia proprio lì da una vacanza/lavoro tra amici che si rivelerà l’anticamera di un risvolto non solo inaspettato ma a dir poco sconvolgente… non solo per lei ma anche per due giovani “uomini” che con un solo guardo scorgono in lei “la dea, musa” del loro cuore.

Marta Arvati come sempre non si risparmia con i suoi scritti… questo in particolar modo più profondo e sentito degli altri nel ripercorre passo passo la vita non solo di Laura indiscussa protagonista, ma anche di chi a lei gira attorno, ne è una guida, ne dà consiglio o uno sfogo, chi una semplice conoscenza può rivelarsi il miglio consigliere, chi con la sola presenza è in grado di scatenare un tumulto, un caos, un’apocalisse nell’animo di lei… in bilico sempre fra cuore e mente… chi ha ragione?

“Laura gli si avvicina con fare provocante, sfidandolo con lo sguardo, ambiguo invito dal sapore agrodolce. È l’orgoglio a trattenerli entrambi, l’orgoglio impedisce loro di cadersi tra le braccia abbandonando ogni difesa. La ragione non c’entra ora, no, la ragione ha già perso la sua battaglia, sconfitta da una forza superiore e incomprensibile, una forza che avvicina e allontana, lega e separa.”

Complesso, intenso, un rebus, un gomitolo di lana fatto di più fili tutti uniti o divisi a seconda delle scelte che come forbiciate Laura fa… mai prevedibile, mai scontato, mai e dico mai noioso anzi… esso ti spinge a viaggiare indietro con la mente agli anni della nostra beata, ingenua, giovane e spensierata età dove tutto era vissuto al momento, alle scelte dell’ultimo minuto… tutto vissuto intensamente ma al tempo stesso in Laura ecco che “la testa” pone dei freni, dei limiti per evitare la catastrofe, eppure…

Seguire la testa ha portato caos…
Seguire il cuore ha portato la disfatta…
Verità e bugie…
Cosa sono i sentimenti che sento palpitare nel mio cuore?

Due uomini…
Due emozioni contrastanti…
Un solo sentimento…
Un solo cuore…
Chi sarà veramente amore?

Marta mi ha lasciata interdetta sulla sua grande abilità di ripercorrere lo sconfinato animo di una donna fatto di dubbi ed incertezze, scelte avventate o ponderate eppure al tempo stesso come sinonimo di sbaglio, malinconia o perdita… insomma l’inoltrarsi nella contraddizione di sentimenti sconosciuti, nuovi e paurosi, che ci spingono a fuggire e negarli, a commettere passi falsi portando rimpianti e consapevolezza ma che negli anni non affievoliscono, ma anzi… riesplodono con maggior vigore scombussolando tutto te stesso, soperchiando le tue scelte, portandoci al punto di non ritorno, di rottura o…

E no, dovete scoprirlo voi ciò che sottilmente vi ho anticipato… queste pagine non prendetele come la classica storia, non come il classico romanzo, anzi esse rispecchiano una profondità ed una realtà non da poco!

Esse ci trasportano in “una vita”, un percorso diviso in più sentieri tutti convogliati verso la strada maestra ma che gli svincoli o le svolte inaspettate non mancano… anzi ti tolgono il fiato pagina dopo pagina fino ad un finale che ti tiene lì in bilico tra realtà o sogno, tra verità o menzogna, tra il futuro o il rimpianto…

Due scelte…
Una sola vita…
Un solo futuro, ma un segreto nel cuore…
Cosa farai tu?

Michy (Blogger Sognare).

65131070_2430885736972527_406867414500769792_n


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...