REVIEW PARTY: Il cuore dalla parte giusta di Giovanna Mazzilli

Cari sognatori, oggi ci catapultiamo nelle magnifiche terre irlandesi per sognare ad occhi aperti grazie al romanzo di Giovanna Mazzilli!

51TueSboPWLGENERE: contemporary romance
DATA DI USCITA: 11 giugno 2019

Ebook / Cartaceo

Autumn Edwards vive a Londra. È fidanzata da alcuni anni con il perfetto Charles, un chirurgo plastico fissato con la carriera, e aspetta solo che lui si decida a chiederle di sposarlo. Spinta dalla sua migliore amica, decide di fare lei la prima mossa, quindi prende un aereo per Dublino, dove l’uomo si trova per un convegno, con l’intento di portarlo al Wedding Festival e fargli la proposta di matrimonio. Ma le cose non vanno secondo i piani. Un forte temporale dirotta l’aereo su cui Autumn sta viaggiando. Si ritrova così a Cork dove la donna conosce Connor O’ Gallagher, un irlandese insopportabile che, fin da subito, la innervosisce. Lui è cinico e scontroso, e nemmeno il suo bell’aspetto riesce a farle cambiare idea. Quando però realizza di essere bloccata in una città che non conosce, decide di accettare l’aiuto di quello sconosciuto che si offre di accompagnarla fino a Dublino.
Un viaggio tra le colline d’Irlanda riuscirà a sciogliere un cuore di ghiaccio? E, infine, basterà ad Autumn per capire che il vero amore si può trovare anche in una persona imperfetta?

Che dolcissime pagine!!!❤

Questo romanzo è come il più romantico dei film dove un viaggio inaspettato, una scelta su due piedi e le “disavventure” del destino porteranno Autumn un’epifania su ciò che realmente vuole per il suo futuro.

Dalla uggiosa Londra viaggiamo fino alle brillanti e magiche distese irlandesi dove viene dirottato il suo aereo causa maltempo. La scelta di partire è dettata dal cuore per il gesto più dolce e controcorrente del mondo, chiedere al suo storico fidanzato Charles di sposarla… tutto è definito, pronta per fargli questa sorpresa ma il destino ci mette lo zampino…

A volte le disavventure creano la magia nella nostra vita, ci portano a vivere una avventura unica ed indimenticabile ponendo davanti ai nostri occhi non solo la verità ma soprattutto ciò che nel tempo abbiamo scordato, ciò che l’agiatezza e la routine di tutti i giorni ha velato, ciò che nella nostra mente sembra sbagliato o assurdo, eppure è  solo…

Dolce, magico, divertente… pochi aggettivi ma che solo in minima parte lo descrivono poiché esso racchiude l’essenza dell’amore puro, scellerato, inaspettato, sconvolgente.

Ho adorato i personaggi, i loro continui battibecchi, i loro caratteri sempre pronti a scontrarsi… la loro diversità di vita, esperienze, ideali che li porta a punzecchiarsi, ribattere uno sull’altro, a ricercare la vittoria come fosse una battaglia… insomma bellissimi ed unici!

La scrittrice ti trasporta in un’avventura di pochi giorni che sconvolge, che non solo ci fa scoprire i nostri protagonisti ma ci fa entrare completamente nell’anima di Autumn, conoscere Connor, un irlandese tutto “pepe” e particolare. Poi non meno magica la scoperta delle verdeggianti lande irlandesi intrise di leggende e rovine da farvi innamorare ancora di più.

È una lettura leggera che fa venire gli occhi a cuoricino d un po’ di invidia anche😅… quindi lo ritengo un’ottimo romanzo da portare in vacanza e da leggere accoccolate sotto l’ombrellone! 😀

Michy (Blogger Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...