RECENSIONE: Una conquista difficile (Talbott’s Cove Series, vol.2) di Kate Canterbary

Cari sognatori, oggi vi sveliamo il secondo volume di questa travolgente serie, firmata Kate Canterbary, edita Hope Edizioni!!!

51+hyAKl1SLSERIE: Talbott’s Cove Series, vol.2
GENERE: romance, MM
DATA DI USCITA: 29 maggio 2019

Ebook

Annette Cortassi, la giovane e bella libraia di Talbott’s Cove, ha amato Owen Barlett a lungo, convinta che lui un giorno l’avrebbe ricambiata e che insieme avrebbero creato una meravigliosa famiglia.
Vedere Owen felicemente innamorato di Cole McClish è stato un duro colpo da digerire. Le attenzioni dello sceriffo Jackson Lau, però, potrebbero essere un ottimo aiuto, se solo fosse capace di lasciarsi un po’ andare.
Jackson ha accettato il posto di sceriffo della cittadina di Talbott’s Cover perché pensava fosse il luogo ideale dove poter essere utile. Innamorarsi di Annette non era nei suoi piani, ma resistere è stato impossibile. Riuscire a convincerla, però, sempre essere davvero una sfida e ciò che lo attende è… Una conquista difficile.

Una pesca miracolosa (vol.1)

Ho avuto l’occasione di fare una breve conoscenza di Annette e Jackson nel primo libro di questa serie e non vedevo l’ora di poter sapere qualcosa di più su questa coppia.
Amo lo stile narrativo di questa scrittrice… riesce subito a catturare l’attenzione del lettore fin dalle prime parole; ogni argomento, ogni battuta, ogni descrizione, ogni personaggio sono sempre azzeccati, mai un momento di noia si avrà leggendo le sue storie.

<<Ero un nuovo arrivato e stavo ancora cercando di entrare nelle grazie degli abitanti. Portarsi a letto la ragazza d’oro della città non era il modo giusto per riuscirci, anche se a lei sarebbe piaciuto. Ne ero sicuro. Non poteva essere altrimenti.>>

Annette è una giovane donna deliziosa e apprezzata da tutti o quasi… ma lei sembra non rendersi conto di questo; è insicura e dubbiosa su tante cose che la riguardano e non dovrebbe perché è una donna spettacolare, in tutti i sensi, neanche l’incontro un po’ per così dire “approfondito” con lo sceriffo sembra farla smuovere da queste sue convinzioni, anzi… forse in questo caso influiscono anche le circostanze in cui è avvenuto, non proprio ideali…
Eppure lui è piuttosto chiaro nel manifestare il suo interesse, ma lei è troppo diffidente riguardo determinati argomenti.

<<Sapevo già che lo avrei visto di nuovo, che avrei cucinato per lui e che lo avrei baciato ancora. Ne ero certa. Nonostante tutti i dubbi, volevo Jackson Lau.>>

Riguardo al nostro sceriffo, credo che sia molto difficile non innamorarsi di lui… e non solo perché è bello come un angelo sceso sulla terra…
È un uomo perfetto, o quasi… paziente, sexy, dolcissimo, ironico, protettivo, concreto, sicuro di sé, molto tenace, anche se ogni tanto è un po’ intransigente ed agisce d’impulso rischiando di fare danni, ma poi sa come farsi perdonare.

<<Amavo il modo in cui si era concessa a me senza chiedere nulla in cambio. Tuttavia era proprio quello il problema, no? Non aveva chiesto nulla in cambio. Non si aspettava niente. Forse non sapeva come chiederlo o magari pensava di non meritarlo, e io l’avevo delusa nel momento più difficile. Non avrei fallito di nuovo.>>

Un’infinità di cose mi sono piaciute di questa storia… i vari personaggi, tutti ben strutturati ed inseriti perfettamente nel contesto sia quelli marginali che quelli principali, la cittadina in cui è ambientata… ho dato uno sguardo attraverso Google e l’ho trovata magica!
I dialoghi sono fluidi, semplici, delicati nell’affrontare alcuni argomenti non sempre facili… stuzzicanti, ricco di momenti piacevoli in cui ironia e dolcezza si calibrano perfettamente.

<<“Sono un uomo semplice, Annie. Ho te e i dolcetti al limone. Non desidero altro” …
“Ma c’è un’altra cosa che ho notato” …
“Le tue tette stanno per uscire dal vestito.”…
“Oh, lo hai notato?” domandai. Emise un ringhio quando incrociò le braccia al petto. “Sarà una riunione molto lunga.”>>

Ho apprezzato molto la figura di Brooke, amica del cuore di Annette, personaggio interessante… schietta, tanto simpatica, delle volte un po’ rude, ma sempre a fin di bene; ho il sospetto che abbia qualche scheletro nell’armadio e spero tanto che la scrittrice voglia tirarli fuori, prima o poi… preferisco sorvolare sulla mamma e le sorelle di Annie…

Se amate le storie raccontate da ambedue le parti, incontri infuocati sulle scrivanie e nei retrobottega, i dolci, stuzzicanti tira e molla e le piccole cittadine dove tutto “sembra” scorrere placidamente, questa non dovete assolutamente lasciarvela scappare! ❤

Siria (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...