REVIEW PARTY: Wounds – African Scars di Emma Altieri e Catherine BC

Cari sognatori, tra le terre selvagge dell’Africa si accende il passionale romanzo di Emma Altieri e Catherine BC!!!

51C8OXhdEAL.jpgGENERE: romance, new adult
DATA DI USCITA: 10 giugno 2019

Ebook / Cartaceo

Ci sono vari tipi di ferite: quelle del corpo e quelle dell’animo. Il dottor Ross Powell, tormentato e introverso, timido e di poche parole è dedito alle prime, mentre l’eccentrica e spensierata Chloe, un ciclone d’irruenza e di entusiasmo, sembra essere la cura perfetta per quelle dell’altro tipo. Quando Ross sceglierà di partire con l’associazione dei Medici senza frontiere, Chloe lo seguirà, passando dalle scintillanti luci di Los Angeles ai tramonti infuocati dell’Africa, fino alle brutture del campo profughi di Dadaab. L’anima del continente nero li conquisterà, ammaliandoli. Il suo mistero, i colori, le tradizioni faranno loro scoprire la grandezza del sentimento che li lega. Amore, azione e magia tingeranno di calde striature l’orizzonte africano sul quale alla fine le ombre dei protagonisti sembreranno stagliarsi con infinita dolcezza.

Ross, un medico timido ed introverso s’imbatte nella sua vicina, una pittrice stramba, fuori dalle righe… insomma l’esatto opposto di Ross… ed proprio questa diversità ad attirare entrambi, solo che non hanno il tempo di frequentarsi che Ross decide di partire con medici senza frontiere in Africa…

<<Chloè aveva impattato su di me e sul mio mondo come un ciclone,uno di quelli che ti coglievano di sorpresa e non lasciavano il tempo di prendere precauzioni per attutire gli effetti,che ti toglievano il respiro e ti facevano salire il cuore in gola>>

La storia tra Ross e Chloè non è assolutamente la solita storia, il solito romanzo.
A mio parere è un boom di emozioni pure, di colori, di sensazioni, il fatto stesso che si svolge in Africa, luogo dove si accenderà la loro passione, ma allo stesso tempo le scrittrici nel romanzo hanno voluto far capire cosa succede proprio lì; quindi verrà raccontato non solo la storia tra i due personaggi ma tutto ciò che accade tra quelle popolazioni, con culture e dei modi di vivere completamente diversi dal nostro…

<<non devi essere in imbarazzo, dottore.Non con me. L’amore non è una debolezza, ma fonte di forza.
Mostrare l’amore è come dare prova di coraggio,è rischiare.
Si possono avere grandi gioie,ma anche profonde cicatrici.
È la vita stessa,così come ti ho detto.>>

Il libro è strutturato molto bene, si passa dalle luci scintillanti e le atmosfere chic di Los Angeles alla povertà dell’Africa, dov’è importante razionare anche l’acqua per lavarsi, cose che noi oggigiorno diamo per scontato…

Consiglio a tutte di leggerlo, vi piacerà ne sono sicura… non posso aggiungere altro! 😀

Roxy (Recensionista Sognare).

65752474_869201846791247_8374931711733006336_n


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...