REVIEW PARTY: Se potessi ti cancellerei di Francesca Baldacci

Cari sognatori, dopo avervi presentato il protagonista maschile nel blog tour, ora vi parliamo del romanzo di Francesca Baldacci!

51VCyClr-LLGENERE: contemporary romance, rosa
DATA DI USCITA: 28 novembre 2018

Ebook / Cartaceo

Virginia Morelli, Ginny per gli amici, alias “Miss Sorriso”, è da decenni la scrittrice italiana di romanzi rosa più amata dal grande pubblico. Stefano De Foschi, alias “lo Squalo”, critico televisivo molto quotato e seguito, è tra i suoi detrattori numero uno: non perde occasione per stroncare con crudeltà tutti i suoi romanzi. Tanta acredine, però, nasconde qualcosa: Ginny e Stefano sono stati compagni di scuola al liceo, tra i due c’è stata una storia d’amore e odio che è rimasta loro nel cuore, malgrado entrambi siano sentimentalmente impegnati.
Il set del programma “Nero Shocking”, condotto da Stefano, li vedrà di nuovo faccia a faccia, riattizzando un fuoco mai spento e il ricordo dell’estate nel villaggio turistico di Lignano Sabbiadoro, che li ha visti adolescenti insieme, li riporterà a sognare.

Tutti la conoscono come “Miss Sorriso” ma il suo nome è Virginia Morelli, una famosa scrittrice di romanzi rosa. La sua vita va molto bene; ha un figlio avuto da una relazione precedente ed un compagno che la ama.
Ma dal passato una persona le critica sempre i suoi libri… Stefano De Foschi, detto “lo Squalo”.

Stefano è diventato un famoso critico letterario e televisivo.
La domanda che ti fai: perché deve criticare sempre i romanzi dì Virginia? Cosa nasconde?
È proprio il passato tra i due protagonisti con un qualcosa mai detto e mai finito del tutto che si portano dietro da anni.

L’occasione per rivedersi c’è l’hanno quando lei partecipa a “Nero Shocking”, programma condotto da Stefano, dove in quel caso lui attua una sua vendetta e stroncherà Virginia.
Lei, dopo essere uscita dal programma delusa e stando male, subisce anche le “minacce” da un stalker misterioso. Chi sarà?
Alla fine decide di partire per Lignano dove possiede una cassetta in un villaggio e cerca di rilassarsi, però la vita le riserva una sorpresa… chi incontrerà?

Un libro che viaggia tra il presente ed il passato. Viene ripercorso il tempo del liceo dove tutto era più facile… l’amore e anche le scaramucce.
Però è il presente che conta e per i due protagonisti non è facile trovarsi insieme, faccia a faccia e fare un punto dei loro sentimenti.
Sì, perché è un tempo loro hanno avuto una storiella che però è rimasta nel limbo.

Riusciranno a trovare un punto d’incontro?
Sboccerà l’amore o rimarrà l’odio e il non detto?

Non vi resta che leggerlo e scoprirlo da soli! 😉

Kikka (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...