REVIEW PARTY: Legata alla terra di Chiara Kiki Effe

Cari sognatori, entriamo in un vortice di purezza e riscopriamo noi stessi attraverso l’inteso romanzo di Chiara Kiki Effe!!!

51uU7YQYQXL.jpgGENERE: narrativa, contemporaneo
DATA DI USCITA: 4 maggio 2018

Ebook / Cartaceo

Alba è ancora una bambina quando si accorge di essere diversa da tutti quelli che conosce.
Le accadono strane cose: a volte percepisce dei sussurri, flebili voci che paiono portate dal vento, che la fanno voltare. Forse qualcuno la sta chiamando? Non ha paura, no. Vorrebbe solo capire.

Nata nel 1946 da una famiglia di contadini, a Quota di Poppi, Alba cresce serena e felice ed è brava a scuola. Il suo sogno? Diventare una maestra e, con tanto studio e un aiuto dal destino, ci riuscirà e si trasferirà a Norcia, un paese a cui rimarrà legata per la vita.
Lì potrà veramente conoscere il suo dono? Potrà essere se stessa, così speciale e indispensabile per le persone?
A Norcia conoscerà, tra gli altri, anche Geremia, che le cambierà la vita.

Un romanzo a metà tra lo storico e il fantasy che condurrà il lettore attraverso la Toscana l’ Umbria, alla scoperta di paesi medievali e splendidi paesaggi.

È con i brividi e commozione che vi parlo di queste pagine, di questa storia che racchiude delle emozioni e sensazioni così intense che ti entrano dentro al cuore, ti rendono sua.

Esse racchiudono un potere mistico che non può che avvolgerti, non si è più lettore bensì un’anima che insieme ad Alba affronta il ripercorre della sua vita in punta di piedi.

È complicato da descrivere poiché seppure ci sia luce ed ombra, esso dona una pace ed una serenità al tuo cuore indescrivibile. Come ho detto lo classifico un romanzo mistico, che tra realtà e “fantasia” racchiude la storia di un destino che va oltre l’essenza stessa della carne… racchiude una spiritualità così profonda da non poter non restarne affascinati, rapiti, affini a tutto ciò che si scopre, sconvolti per ciò che accade, spezzati e addolorati per lo scorrere degli avvenimenti che negli anni li coinvolge fino al finale che mancano le parole per poterlo anche solo spiegare.

Alba è un’anima splendente che fin dalla sua nascita si approccia ad un destino già per certi versi deciso… deve solo comprenderlo e far suo il Dono in lei celato. Questa sua capacità è l’essenza stessa dell’animo umano cioè donare Amore e Pace, far brillare con la sua immensa Luce tutti coloro che si sono persi, non trovano la strada per andare oltre ed intraprendere un nuovo viaggio.

Non da meno esso è intriso anche dell’amore terreno, un sentimento che non può mai essere sbagliato e non può essere placato; esso ci parla di un legame di due anime gemelle che sempre nel passare degli anni e delle vite resteranno legate indissolubilmente e che nulla potrà separare.

Legata alla Terra lo dice il nome… né è intriso di significato le sue pagine… parla di questo legame che negli anni la mantiene ancorata ad essa… la sua “missione” non è terminata, il suo cuore e la sua anima devo attendere prima di poter andare poiché c’è solo una persona con cui affrontare insieme il giusto viaggio verso “il dopo”.

Leggetelo e vi donerà così tanto che vi farà in qualche modo splendere come Alba, vi donerà una pace che non potere capire… è una lettura senza tempo e spazio che seppur legata ad avvenimenti reali beh, dovete sentirlo voi stessi per poter comprendere…

Questo è il primo scritto con cui Chiara entra a far parte nel grande mondo libresco e fin da subito ci attesta la sua bravura, il suo amore e desiderio di donare a tutti i lettori una storia profonda ed intensa, di portarci in luoghi magici che purtroppo gli eventi reali hanno distrutto la loro bellezza ma che nel cuore di chi ci ha vissuto, il ricordo sarà sempre forte e con la speranza che un giorno ritorni alla sua antica e mistica bellezza.

Non posso che ringraziare Chiara per queste pagine e la sua capacità attraverso tutti i sui scritti di donarti ciò che più ama in modo semplice e con personaggi unici! ❤

Michy (Blogger Sognare).

66126890_2226479420721934_6708665669979734016_n


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...