RECENSIONE: Per dirsi Ti Amo di Luisa Distefano

Cari sognatori, entriamo nel mondo fatto di versi dolcissimi di Luisa Distefano!

61uZ-E1Cn-LGenere: Poesie
Data di uscita: 17 settembre 2018

Ebook / Cartaceo

Le storie d’amore sono sempre belle ed emozionanti. Fanno sognare e sperare nel trionfo dell’amore vero, quello con la A maiuscola, ma non sempre è facile incontrarsi, conoscersi, innamorarsi e avere il lieto fine. Soprattutto se i due innamorati hanno vissuto brutte esperienze e sono stati feriti profondamente.Le poesie che leggerete raccontano una storia d’amore. I due innamorati, sebbene abbiano sofferto non hanno mai smesso di credere nell’amore, né di cercarlo e lui arriva…Una storia d’amore raccontata attraverso le poesie che si scambiano i due innamorati, in cui è possibile leggere le loro emozioni, le loro insicurezza e la forza del loro amore.Dal primo incontro, passando per qualche peripezia fino al lieto fine di una storia d’amore appassionata.

Per Dirsi Ti Amo non è una semplice raccolta di poesie ma la storia di due innamorati, del loro inno all’amore.
Marcus e Jules sono i protagonisti di questi componimenti, anzi sono proprio essi stessi che liberano il proprio pensiero sulla carta, fatto di sentimenti, emozioni e paure.

I due innamorati hanno sofferto molto nelle loro vite passate, ma è tempo di lasciarsi alle spalle esperienze lontane e dolori per rinnovarsi e vivere un amore unico, nuovo, originale. Assistiamo, nel corso della lettura, alla conoscenza alle prime fasi dell’innamoramento, fino all’esplosione della vera e propria passione. Non mancano di certo alcuni intoppi lungo il percorso, ma niente è impossibile da superare quando l’amore regna sovrano.

“E noi lì a cercarlo,
a donarlo al mondo.
Distanti e uniti allo stesso tempo,
in quei sussurri e in quei silenzi,
che lo alimentano e che ci emozionano”.

L’ autrice ha creato una raccolta di poesie fresca e originale; ogni sezione del libro è scandita da una breve introduzione che indica al lettore il tema ed i sentimenti che si preparerà ad affrontare.
Luisa Distefano ha saputo immedesimarsi nei suoi due personaggi assumendo ruoli, punti di vista e sentimenti provati da ciascuno; le modalità di scrittura utilizzate per Marcus e Jules sono differenti, pare proprio siano essi stessi a proporre i componimenti.

“Ho provato sentimenti così forti e sbagliati,
ho agito spinta da essi.
Ho sbagliato così tanto e fatto soffrire chi mi amava
e ora non so più chi sono.
Anzi lo so”.

Il tema principe della raccolta è senza ombra di dubbio l’amore raccontato in ogni sua più piccola sfumatura; il lettore viene travolto da un turbinio di emozioni e inizia a riflettere sulla sua vita sentimentale paragonandola a quella dei due protagonisti, ponendosi domande a cui cerca di dare risposta.
L’ autrice presenta componimenti con strofe libere, versi sciolti e un lessico ricercato.

“Un attimo prima di dichiararmi a te come già
facevamo nei nostri silenzi,
stavo per perderti,
ebbi paura che tu potevi appartenere ad un altro
uomo.
Poi sei arrivata a me e tutto ha avuto un senso,
il senso del nostro futuro insieme”.

Consiglio la lettura di questo libro a tutti gli inguaribili romantici, ma anche a coloro che hanno voglia di riflettere sui propri sentimenti e la propria vita sentimentale.

Maia (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...