RECENSIONE: Frammento di Ellie Wade

Cari sognatori, fatevi travolgere dal nuovo romanzo di Ellie Wade, edito Hope Edizioni!

66188951_10220115647312260_8136320259528327168_n.jpgGENERE: romance, new adult
DATA DI USCITA: 12 luglio 2019

Ebook / Cartaceo

Cosa succede quando qualcosa di terribile riesce a distruggerti?
Diventi un frammento di te stessa.
Campbell Stevens è all’ultimo anno di liceo, è sempre stata una studentessa modello ed è sulla strada giusta per realizzare tutti i suoi sogni.
Ma per perdere tutto basta una sera…
Immersa nell’incubo di un’esperienza traumatica che non riesce a superare, Campbell decide di rinunciare all’amore e di vivere da sola e senza coinvolgimenti sentimentali, almeno finché non si imbatte in Deacon Montgomery, un vigile del fuoco di Chicago. Più lei lo respinge, più lui diventa ostinato nel cercare di conquistarla.
La vita ha ridotto a pezzi Campbell, riuscirà Deacon ad aiutarla a rimettere insieme tutti i frammenti? O lei è destinata a restare danneggiata per sempre?

Cari sognatori questa storia inizia per così dire “col botto”!
Devo dire che la scrittrice è stata bravissima a delineare un momento così brutto per la nostra protagonista… ci fa provare tutte le sensazioni che lei ha senza edulcorare nulla, ma comunque senza mai eccedere in particolari, che a mio parere sarebbero stati inutili e magari avrebbero reso il tutto un po’ eccessivo.

Ho amato come fa reagire la protagonista dopo ciò che le succede… ha fatto un ottimo lavoro nel mostrarci Cam prima e dopo il fatto, inoltre è riuscita ad essere molto coinvolgente, anche se non sempre mi sono piaciute le reazioni o i ragionamenti di Cam, soprattutto nei riguardi di Deacon.

Ho adorato spudoratamente il personaggio di Deacon, la sua dolcezza, la sua tenacia, il suo amore per la famiglia, il suo essere leale e sempre pronto a prestarsi in nome dell’amicizia, la dedizione al suo lavoro, il suo essere così romantico ma anche così estremamente passionale; mi è piaciuto come lo fa esprimere, come lo fa agire, trovo che abbia delineato un ottimo protagonista maschile, forte e tenero allo stesso tempo, senza tuttavia essere smielato o sopra le righe.

<<Voglio abbattere le sue difese. Voglio che mi lasci entrare. Desidero che i suoi occhi emanino sempre felicità e luce, e non mi fermerò finché non capirò come riuscirci. Non ho mai dovuto lavorare così duramente per nessuna cosa nella mia vita ma, dannazione, non ho nemmeno mai voluto qualcosa così tanto.>>

I personaggi che popolano il libro sono vari, li ho trovati molto interessanti nelle loro diverse sfaccettature… le loro interazioni, danno un ottimo contributo alla storia, penso che li amerete tutti, alcuni un po’ più, altri un po’ meno.

Questa storia vi farà provare un turbinio di emozioni!
Ci si commuove, ci si arrabbia, ma non mancano i sorrisi… sono sicura che questa storia emozionante vi catturerà e che alla fine vorrete anche voi un Deacon nella vostra vita! 😉

Buona lettura!

Siria (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...