RECENSIONE: L’amore non ha età di Grazia Maria Spano

Cari sognatori, oggi vi presentiamo un travolgente romanzo firmato Grazia Maria Spano, edito Collana Floreale!

51K2cAlW0lL.jpgGENERE: contemporary romance
DATA DI USCITA: 25 luglio 2019

Ebook / Cartaceo

“È ufficiale! Io adoro il contrasto! Un po’ delicato e un po’ violento. Un po’ gentile e un po’ arrogante. Un po’ bravo ragazzo, un po’ bello e impossibile.”Giulia ha 28 anni e poca fortuna in amore. Quando conosce Riccardo ne rimane stupita, all’apparenza infatti, sembra essere proprio perfetto. Dopo una serie di incontri casuali impara a conoscerlo e, nonostante sembri molto più giovane di lei, constata che il ragazzo sa il fatto suo ed è proprio il tipo che le piace: dolce e passionale al tempo stesso. Nonostante il mistero dell’età, Giulia non riesce a toglierselo dalla testa, ma è solo l’età il problema? O Riccardo non è così perfetto come sembra?

Giulia è una giovane donna di 28 anni come tante, un po’ disillusa sull’amore per via di delusioni passate… Giulia è molto insicura, ha sempre cercato di fare la cosa giusta al momento giusto senza troppi grilli per la testa.

Quando scopre che Fabrizio, il tipo con cui esce, è fidanzato non esita a vendicarsi in una scena esilarante.

Casualmente incontra un giovane ragazzo bellissimo che l’affascina. Fin da subito si accorge che potrebbe essere abbastanza più giovane di lei ma ne è inevitabilmente attratta. In un paio d’occasioni lui la salva da situazioni imbarazzanti dimostrandosi leale e gentile. Ma il bel Riccardo è fidanzato con una ragazzina.
Giulia sa che non dovrebbe pensarlo più, ma al cuor non si comanda e Riccardo si è già misteriosamente intrufolato nei suoi pensieri, nei suoi desideri più nascosti.

Sembra essersi volatilizzato nel nulla, fin quando una sera non lo rivede alla cena a casa del direttore dell’agenzia di viaggi per cui lavora. Come resistere ad una simile sensazione anche se lui altro non è che qualcuno da non dover desiderare… Ma una notte di ferragosto in spiaggia si abbandonano alla passione sfrenata, a quel desiderio proibito che per entrambi è irrinunciabile, con conseguenze inimmaginabili…

Nonostante la giovane età, Riccardo vi farà perdere la testa!
Questo giovane pallavolista sexy dagli occhi verdi con la sua gentilezza, con la sua sfrontatezza ed una gran dose d’incoscienza più di una volta saprà compiere le scelte più coraggiose ed inaspettate…

Quanto è giusto per amore rinunciare ai propri sogni e alle aspettative di una vita?Quanto le insicurezze che portiamo addosso possono pesare come macigni sulla scelta di chi amare?

Ho apprezzato molto i personaggi di Giulia e Riccardo. Sono una boccata d’aria fresca in questa torrida estate con la loro voglia di viversi e con quel pizzico d’incoscienza che caratterizza ogni grande amore.

La storia è sempre narrata dal punto di vista di Giulia e questo ce la fa vivere pienamente in ogni sua sfaccettatura. Degna di nota è la leggerezza e l’ironia dei suoi dialoghi con la sua migliore amica Flora, anche lei alle prese con una sfortunata storia d’amore ma con sorprese dietro l’angolo da chi meno si aspetta.

Il padre di Riccardo ben conoscendo Giulia e condividendo i sogni del figlio accetta di buon grado la loro storia nonostante la differenza di età. In alcune pagine traspare anche il dolore e la delusione per alcuni eventi che coinvolgeranno la coppia e vi sentirete coinvolti appieno, pronti a fare il tifo per quest’amore che rischia il tutto per tutto.

Faccio i complimenti all’autrice per il suo esordio e non vedo l’ora di poter leggere il seguito di quest’appassionante storia d’amore che consiglio a tutte le lettrici romantiche, innamorate come me dell’amore.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...