RECENSIONE: Oltre le sbarre di Jane Harvey-Berrick

Cari sognatori, venite a scoprire cosa si cela nel nuovo romanzo edito Hope Edizioni, firmato Jane Harvey-Berrick!!!

67124355_10220264003621075_7428990247398014976_nGENERE: Romance – Novella
DATA DI USCITA: 10 agosto 2019

Ebook / Cartaceo

La prigione.
Il luogo in cui i sogni svaniscono e le speranze muoiono.
E così è stato per Garrett, durante i cinque anni trascorsi dietro le sbarre. Ma ora si intravede una speranza all’orizzonte e lui può tornare a sognare.
Piccoli sogni, piccole speranze.
Ottenere il diploma sarebbe già un buon inizio. Be’, se solo la signorina Ella Newsome, l’insegnante che gli è stata assegnata, non fosse così dannatamente sexy.
Garrett ed Ella iniziano un gioco pericoloso, ma il prezzo da pagare potrebbe essere più alto di quanto entrambi abbiano immaginato.

Pagine particolari, un contesto insolito… i sogni ormai spenti, la speranza dimenticata, dolore e colpa… fino a quando un raggio di sole non filtra nella coltre di oscurità portando il tuo cuore ad un battito forsennato e alla scoperta di quanto c’è di proibito dentro ad un carcere.

La condanna è tutto ciò che esiste… lo studio ed il lavoro è tutto ciò che ti è permesso… un domani inconsistente e disperato è tutto ciò che ti aspetta…
Ecco chi è Garrett… un uomo, un ragazzo, un’anima persa che, cresciuta nel degrado e nella fame, ha fatto tutte le scelte sbagliate ritrovandosi dove è ora a poca distanza da una libertà tanto desiderata eppure al tempo stesso temuta perché già sa che nulla ad uno come lui verrà mai concesso…

Ella… lei è una donna a volte quasi ragazzina, cresciuta fra l’agiatezza del calore dei propri genitori sotto le regole ed i principi saldi che l’hanno portata qui in questo momento ad insegnare e portare i detenuti ad ottenere un diploma che in un futuro si spera e si desidera, non li faccia ricadere negli stupidi ed insensati errori che li hanno condotti fino a lì.

Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa da queste pagine, dalla profondità in esse celata, dalla realtà cruda di una vita vissuta dietro le sbarre dove nulla ha più importanza, nulla più realmente ti tocca oppure è l’opposto… dove un solo sguardo può portare ad affidarti i sogni, a riportare nel cuore un’infida speranza. Sì infida, poiché quando tutto ti è stato tolto, quando sai che la tua vita è completamente rovinata questo sentimento diventa come un coltello che sempre più scava nella tua carne, dove tutto da un momento all’altro potrebbe portarti a cadere sempre più a fondo oppure elevarti alla luce.

Bellissima, dolce, sentita storia… dove nulla è detto, dove le scelte fatte a fin di bene posso non essere quelle giuste, dove la nascita di un sentimento nuovo e per certi versi sconosciuto potrebbe essere il tuo futuro… ma a quale prezzo?

La scrittrice con poche pagine è in grado di trasportarci in un luogo a noi estraneo che però non ci permette di perderci, bensì ci fa vivere attimo dopo attimo cavalcando l’onda degli eventi che serrati si susseguono portandoci ad confrontare con non poche tematiche particolari di cui nulla s’intuisce se non fino alla fine.

È un romanzo che veramente si legge in poche ore ma che ti lascia con un sorriso in volto e la serenità nel cuore!

L’unica pecca, ma questo è a mio gusto personale, è che alcune cose o incontri mi sarebbero piaciuti viverli più profondamente, non intendo dire che sia frettoloso poiché il tutto si basa sulla profondità dell’anima dei nostri due personaggi con i loro tempi ed i loro dubbi, però ecco forse è solo che avrei voluto continuare a viverlo un’altro po’! 😅

Michy (Blogger Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...