RECENSIONE: Inseguendo i ricordi di Ellie Wade

Cari sognatori, entriamo in un vortice di emozioni e scopriamo il nuovo romanzo di Ellie Wade, edito Hope Edizioni!!!

68452100_10220475931439138_6240927938850586624_nGENERE: romance, new adult
DATA DI USCITA: 17 agosto 2019

Ebook / Cartaceo

E se trovassi quel lui per cui sei stata messa su questa terra? Se fosse il tuo partner perfetto, la tua anima gemella? Se la tua vita con lui fosse molto più di quanto avresti potuto desiderare? Se voi due riusciste a creare una meravigliosa famiglia piena d’amore?
Io ho trovato quel lui ed era tutto per me.
Poi, un giorno, mi sono svegliata e lui era sparito. Erano tutti spariti.
Non posso accettarlo. Sono bloccata in una realtà che non mi appartiene, a struggermi per la vita che ho perduto e che era il tessuto stesso della mia anima.
Come posso trovare il mio futuro se il passato cerca di portarmi sempre più a fondo? Sto annegando e lotto per respirare in questa esistenza in cui nulla ha senso. Potrebbe essere solo follia… io potrei essere folle.
Ma se avessi provato la gioia di un amore che capita una volta nella vita, anche tu andresti a caccia dei ricordi.

***Questo è un libro autoconclusivo***
**Pensato per lettori maggiorenni per via dei contenuti**

Difficile è riuscire a parlare di ogni sensazione ed emozione trattata in queste pagine che tra sogno, realtà e follia ci scindono in due il cuore…

È bello pensare che chi è in coma si ritrovi all’interno di bel sogno che dolcemente lo accompagnerà al suo risveglio… ma che succede se proprio il risveglio da inizio ad un un’incubo?

Cosa è reale cosa no?
Riuscireste a vivere una vita a metà?

Fin dall’inizio la situazione ci appare agghiacciante e traumatica dove il fato gioca una partita orrenda con il destino della nostra protagonista.

Un accecante bagliore improvviso…
Un botto enorme…
Due occhi intensi come gli smeraldi…
Il nero più assoluto…

Sei mesi son passati da allora dove un incidente che poteva essere mortale l’ha invece imprigionata in un coma profondo, ma ora al suo risveglio tutto ciò che crede realtà sarà invece una falsità…

Un romanzo molto particolare che mai mi sarei aspettata; fin da subito ti senti schiacciata dal dolore che avvolge Mia, il senso di perdita così forte che toglie la forza del respiro eppure al tempo stesso ti spinge a combattere per la tua verità.

Devo dire che mi è molto piaciuto come la scrittrice ci narra di due vite separate dove i ricordi veri si rincorrono attraverso quelli “effimeri” ma così reali che non si può non crederli veri, che però di niente c’è riscontro.

Mia è una ragazza forte anche nel suo dolore dove mai accenna a rinunciare di lottare per ciò in cui crede anche contro la sua stessa famiglia, anche contro l’evidenza… ma può essere realmente stato tutto un sogno una vita di sei anni fatta di momenti intensi, dall’incontro della tua anima gemella, del costruirsi una vita insieme ed una famiglia?

Con queste pagine ci troviamo di fronte ad un risveglio di se stessi, al rendersi conto di quanto ciò che fino ad ora è stata la tua vita, in realtà non è più ciò che desideri… un cambiamento così profondo da far aprire gli occhi a Mia in maniera “brutale”…

Sarò sincera, non so se potessi avere mai la forza della nostra protagonista nel ricercare la verità, ma anche solo nel non perire sotto il peso del vuoto e del dolore che fin dal suo risveglio la avvolge.

A volte il fato ha un sistema tutto suo per far accadere le cose, per farci trovare la metà del nostro cuore, per farci capire realmente cosa desideriamo per il nostro futuro e qui la scrittrice gioca con noi fino alla fine, dove il dubbio sempre più si insinua nella nostra mente e la speranza va scemando pagina dopo pagina…

Un sogno o realtà?
Vivere ora o nel ricordo?
Lottare o lasciarsi andare?
Se tutto ciò che desideri non esistesse, cosa faresti?

Venite a scoprirlo, leggete le sue pagine, entrate nella pazzia della mente, venite a giocare con il destino e fatevi travolgere dall’amore del fato!

Michy (Blogger Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...