REVIEW PARTY: Legati dall’onore (Mafia Chronicles, vol.1) di Cora Reilly

Cari sognatori, eccovi un travolgente e spietato romanzo firmato Cora Reilly, edito Hope Edizioni!!!

69525573_10218520877045004_3330764180478230528_n

SERIE: Mafia Chronicles, vol.1
GENERE: mafia romance
DATA DI USCITA: 12 settembre 2019

Ebook

Nata in una delle principali famiglie mafiose di Chicago, Aria Scuderi fatica a trovare la sua strada in un mondo in cui non c’è nessuna possibilità di scelta.
Aria aveva solo quindici anni quando i suoi genitori l’hanno promessa a Luca “la Morsa” Vitiello, il figlio maggiore del Capo della mafia di New York, per assicurare la pace tra le due famiglie. Ora che lei è diciottenne, il giorno che ha temuto per anni, quello del matrimonio con Luca, si sta avvicinando minaccioso. Aria è terrorizzata all’idea di sposare un uomo che conosce a malapena, soprattutto uno che ha ottenuto il soprannome la Morsa per aver strangolato una persona a mani nude. Luca potrà anche essere uno degli uomini più ricercati di New York, grazie al suo bell’aspetto, alla ricchezza e al carisma da predatore che irradia potere, ma le ragazze dell’alta società che si gettano ai suoi piedi non sanno ciò che Aria sa: la sua nomea di cattivo ragazzo non è solo un gioco, perché sangue e morte si annidano dietro gli affascinanti occhi grigi e l’arrogante sorriso di Luca. Nel mondo di Aria, un bell’aspetto esteriore spesso nasconde un mostro all’interno; un mostro che può tanto facilmente ucciderti quanto baciarti.
L’unico modo per sfuggire al matrimonio sarebbe scappare e lasciarsi tutto alle spalle, ma Aria non riesce a sopportare il pensiero di non rivedere mai più la sua famiglia. Nonostante la paura, decide di procedere con il matrimonio. Aria è cresciuta tra predatori come Luca e sa che persino i più freddi bastardi hanno un cuore, e lei ha tutte le intenzioni di farsi strada in quello di Luca.

Un romanzo dolce amaro, condito di note di suspense e coinvolgente erotismo che vi terrà incollato alle sue pagine.

Qual è il giorno più bello per una donna? Il suo matrimonio, no? Eppure per Aria invece è l’inizio della fine…
È in quello stesso giorno che la conosciamo, nel momento in cui lì sul “patibolo” dirà quel “sì, lo voglio” che segnerà per sempre il suo destino!

Quanto noi dolci donzelle sognano l’amore vero ed eterno, ma che possibilità mai ci possa essere se sei figlia di uno dei consiglieri dei capi mafia di Chicago quando l’imperversa paura della minaccia dei Russi si fa più pressante, costringendo a stringere patti di alleanza con chi fino ad ora era tuo nemico giurato? Nessuna!
Ed è qui che il viaggio ha inizio con un patto stretto tra New York e Chicago per consolidare l’accordo: combattere la spietata mafia russa… Aria il mezzo di scambio venduta come un trancio di carne al mercato…

Abominevole… Aberrante… discutibile in ogni qual si voglia punto di vista… eppure… sublime e travolgente come mai si potrebbe sperare…

Poche pagine, il correre impetuoso degli eventi, l’inevitabile alle porte eppure la forza sempre e comunque per combattere… Non per se stessi ma per coloro che si ama… Bellissimo!

Sono rimasta piacevolmente affascinata da questa storia che fin dal primo acchito mi ha stupito per il suo prologo particolare e attestante, dove la speranza non è contemplata ma solo il baratro freddo ed oscuro ti attende con gocce grosse di lacrime che scendono incessanti di un color cremisi del sangue più denso.

In poche ore vi troverete avvolti e coinvolti nelle più pericolose delle situazioni dove la paura non è tutto anzi, essa sarà avvinghiata al vostro cuore che con l’accelerare dei battiti sempre più vi accompagnerà nel tumulto dei sentimenti in esso celati, attraverso le mille maschere dai personaggi portanti, alla scoperta di cosa significa la parola Amore e combattere per esso.

Dei nostri personaggi che dire… diciamo che un po’ sento già la mancanza dell’assenza del nostro enigmatico Luca, futuro marito di Aria… uno insondabile, con sguardo assassino, fascino magnetico… però è ben rispecchiato e riflesso da ciò che Aria vive, la battaglia che passo dopo passo imperversa tra la sua mente ed il suo cuore.

Insomma fin da subito tutto ci risulta chiaro… la nostra protagonista è pronta all’immane sacrificio che le viene richiesto, eppure si vive il contrasto sempre più pressante per una libertà effimera ed irraggiungibile. Devo dire che si resta piacevolmente stupiti dalla sua forza d’animo e il  non piegarsi mai agli eventi, seppur forse possa sembrare “una povera fanciulla indifesa” in sé nasconde una leonessa in grado di tenere testa ad un leone come Luca.

Tra tradizioni, sangue, imposizioni e la mafia più spietata, ecco che gli eventi del destino ci porteranno a scoprire il percorso intrecciato per convenienza di Aria e Luca dove nulla è detto, il sangue sgronda ed i sentimenti sono proibiti poiché sinonimo di debolezza.

Attendo con curiosità ed ansia il prossimo volume poiché questo è solo l’inizio del viaggio dell’inoltrarsi in una agguerrita guerra di potere dove tutto può succedere… la vita può lasciarti in un battito di ciglia ed il pericolo è dietro ad ogni angolo, anche tra le persone a te più vicine…

Michy (Blogger Sognare).

70939576_678581882635340_1544208749147717632_n


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...