REVIEW PARTY: La corte di ali e rovina (La serie della corte di rose e spine, vol.3) di Sarah J. Maas

Cari sognatori, siamo arrivati al gran finale di questa intensa trilogia fantasy nata dalla penna di Sarah J. Maas, edito Mondadori!!!

71lOtXIDKnLSERIE: La serie della corte di rose e spine, vol.3
GENERE: romance, fantasy, young adult
DATA DI USCITA: 17 settembre 2019

Ebook / Cartaceo

La rabbia mi era cresciuta dentro come una creatura viva, con un cuore che batteva risuonandomi nella profondità del petto, cullandomi fino a farmi addormentare, per poi scuotermi al risveglio. Volevo vendetta, ma una vendetta repentina, a parte soddisfare la mia rabbia cocente, sarebbe stata inutile.

Feyre è determinata a raccogliere il maggior numero di informazioni possibile sui piani di Tamlin e del Re di Hybern che minacciano di mettere Prythian in ginocchio. Per questo si è separata dall’uomo che ama e ha fatto ritorno alla Corte di Primavera. Ma per poter portare a termine il suo piano, dovrà tessere una fitta trama di inganni e tenere a bada il suo desiderio di vendetta. Sa bene, infatti, che un solo passo falso potrebbe condurre non soltanto alla sua rovina ma a quella di tutto il suo mondo. La ragazza sa anche che il Re di Hybern non si fermerà davanti a nulla, perciò, a mano a mano che la guerra si avvicina, dovrà decidere di chi fidarsi e cercare alleati nei posti più inaspettati.

Recensione – La corte di rose e spine (vol.1)
Recensione – La corte di nebbia e furia (vol.2)

Feyre Spezzamaledizioni è pronta, ora più che mai, per difendere il proprio Popolo!

Alla Corte di Primavera, infatti, lontana dall’amato Rysand, Signore Supremo della Corte della Notte, sta tessendo la sua intricata tela per annientare una volta per tutte il re di Hybern e Tamlin il cui loro obiettivo è annientare Prythian.
Ma deve fare molta attenzione a chi le sta intorno; le sorti del Regno sono nelle sue mani e solo alleandosi e avendo fiducia delle persone giuste potrà portare a termine questo arduo compito. Non sarà così facile… il nemico è più forte e vicino che mai…

Sarah J. Maas ci ha fatto emozionare, sorprendere, sperare, amare, tifare per il bene… questi sono solo alcuni di una lunga ed interminabile serie di verbi in grado di descrivere ciò che ha trasmesso e che tuttora trasmette al lettore l’autrice della trilogia fantasy “La corte di rose e di spine”.
Sin dal primo capitolo della saga, abbiamo imparato a conoscere Feyre… è lei che ha subìto la prigionia della perfida regina Amarantha nel Regno Sotto la Montagna ed è riuscita a sopravvivere salvando il suo Popolo, è lei che riportata in vita dal potere dei sette sovrani ha cercato di scoprire il suo nuovo io e la sua nuova forza sfruttandola per fronteggiare il nemico e difendere così la propria famiglia, è lei che con il suo coraggio ed il suo temperamento è pronta a fronteggiare il terribile re di Hybern e l’alleato Tamlin Signore della Corte di Primavera, i quali vogliono avere la meglio sul Regno di Prythian ed i suoi abitanti.

75e54d3bf47c620375449ba2f2f40847.jpgFeyre, all’inizio del terzo romanzo della trilogia, si trova alla Corte di Primavera (il secondo capitolo della saga terminava, infatti, con la supplica a Tamlin da parte della spezzamaledizioni la quale, fingendo di essere stata soggiogata da Rysand, chiedeva di essere riportata alla Corte di Primavera per far aver salva la vita ad amici e familiari) più forte, coraggiosa e allenata che mai… sta architettando un piano per sconfiggere una volta per tutte il re di Hybern e Tamlin liberando così il suo Popolo. Il suo legame con Rysand, il Signore Supremo della Corte della Notte, non si è spezzato anzi, è proprio attraverso esso che Feyre comunicherà, rivelando i segreti ed i piani di Tamlin e del re di Hybern. Feyre dovrà imparare ad agire in incognito comprendendo che al mondo esistono amici e nemici, persone affidabili ed inaffidabili; la situazione non è facile e bisogna agire tempestivamente resistendo al desiderio di vendetta che arde nel profondo.

Assumeranno grande importanza in questa vicenda, oltre a Feyre e al focoso Rysand, personaggi secondari che avevamo iniziato a conoscere negli scorsi romanzi: Lucien, Nesta e Cassian. Impareremo ad amarli ed a comprenderli nel profondo; si riveleranno risorse essenziali all’evolversi degli eventi.
La storia narrata si focalizza sulla battaglia imminente che deciderà una volta per tutte le sorti di Prythian e sulla preparazione ed il duro allenamento dei personaggi principali.

«Quando sei lì» fece Rhys, la voce appena udibile per via del vento e dei ruscelli argentei che scorrevano giù dal fianco della montagna «non sarai in grado di raggiungermi.»
«Perché?» mi strofinai le mani ghiacciate prima di soffiarmi aria bollente sui palmi.
«Troverete protezioni e incantesimi molto più antichi di Prythian» fu la sola spiegazione che mi fornì. Spostò il mento verso Cassian. «Non perdetevi di vista neanche un attimo».

Viene lasciato comunque largo spazio anche ai sentimenti (amore ed erotismo pervaderanno la vicenda) ed alle psicologie dei personaggi (conosceremo nel profondo la vita presente e passata di alcuni di essi, vivendone emozioni e riflettendo sulle loro personalità).

373ce4164be166c029d84f6549dbb3aeMi baciò i capelli. «Sei a casa.»
Fremetti ed emisi un gemito mentre annuivo, stringendolo ancora più forte. Casa. Non era solo Velaris, ma ovunque fossero lui e la nostra famiglia.
Degli artigli accarezzarono la barriera della mia mente… una richiesta affettuosa.
Abbassai i miei scudi. Proprio come fece lui. La sua mente si avviluppò alla mia, esattamente come il suo corpo avvolgeva il mio.

Le descrizioni di scenari, personaggi ed azioni sono molto ricche e particolareggiate, riusciamo a coglierne ogni più piccola sfumatura.
Non mancheranno di certo azione e colpi di scena… il lettore rimarrà col fiato sospeso sino al termine del romanzo!
Lo stile lineare, fresco, originale è caratterizzato da un lessico ricercato.

Sarah J. Maas è stata in grado di stupirci concludendo con il suo terzo romanzo questa fantastica e coinvolgente trilogia. Dopotutto l’autrice non si smentisce mai! I suoi libri sono dei veri e propri capolavori tutti da gustare! ❤

Maia (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...