REVIEW PARTY: La storia che volevamo di Marion Seals

Cari sognatori, venite a scoprire il dolcissimo e significativo romanzo di Marion Seals, edito Hope Edizioni!!!

51bEoTgle9LGENERE: contemporary romance
DATA DI USCITA: 20 settembre 2019

Ebook

“Io avevo un unico obiettivo: giocare a football. Ero grosso e cattivo, veloce e coordinato, intelligente e determinato. Ecco perché risultavo un vincente, perché non permettevo a niente e a nessuno di ostacolarmi.”

La cosa che Gregory “Ego” Madden desidera di più nella vita è vincere il campionato con i California Bears, diventare il più famoso wide receiver della storia e riscattare un passato da emarginato. Il suo innato talento potrebbe garantirgli un futuro di successo e denaro, se solo fosse capace di controllare la rabbia che lo divora.

***

“Io ero strana, non sapevo socializzare, ma ero brava in ciò che facevo, io non ero spazzatura, lo avevo dimostrato a loro e a me stessa, soprattutto. Il fatto che non lo urlassi al mondo, che non lo esprimessi con rabbia e aggressività, non significava che fosse meno vero.”

La cosa che Dawn Riddle desidera di più nella vita è laurearsi e poi specializzarsi in Paleontologia. Ha sempre preferito la compagnia dei libri a quella dei suoi coetanei e ha potuto frequentare l’università solo grazie a una borsa di studio. Nella sua vita, segnata dal dolore e dalle rinunce, non c’è spazio per niente altro.
Solo tra le braccia del buio, la luce risplende.
Questa è la storia del loro incontro. 

Gregory ‘Ego’ Madden è il wide receiver dei Bears, con il sogno di diventare il migliore in assoluto.
Un ragazzone alto e grosso, con un sacco di rabbia dentro pronta ad esplodere da un momento all’altro…
Dawn Riddle è la classica secchiona, sempre con la testa sui libri, ma con un sogno da realizzare… laurearsi e specializzarsi in Paleontologia, e niente e nessuno riuscirà a farle modificare i suoi sogni.

<<Ego non era attratto fisicamente da Dawn.
“Chi avrebbe potuto? Oltre al fatto che era una nerd sfigata, sembrava davvero essere uscita da un cartone animato, con quelle curve appena abbozzate e quella pelle bianca, sembrava un’aliena.”>>

Quando due mondi, tanto diversi quanto unici entrano in collisione, non può che avvenire una catastrofe.
Come succede nella vita dei protagonisti, dopo il loro primissimo incontro.
Succede anche, che quando crediamo di non desiderare una persona, accade che la incontriamo spesso e corriamo sempre in suo aiuto e soccorso.
Ancor peggio quando ci viene consigliato di frequentare una persona come risoluzione di tutti i nostri problemi di “condotta”, essendo lei una studente modello e noi il peggior attaccabrighe del college.

Ma l’amore si sa, non lo si guida, ne tantomeno lo si comanda… ❤

<<Quella consapevolezza mi raggiunse come un pugno in pieno stomaco, qualcosa di così improvviso e definitivo da far contrarre i polmoni e mozzare il respiro.
Il buco in mezzo al petto esplose in mille frammenti.>>

Quando facciamo del male alle persone a noi care, spesso siamo convinti che riusciamo ad uscirne indenni, senza strascichi e tantomeno senza soffrirne.
Riuscirà Ego a redimere i propri errori ed ancor più accettare finalmente ciò che Dawn rappresenta per la sua vita?
Dawn ormai è abituata alle delusioni che la vita, sembra, non smetta di metterle dinnanzi al suo camino. Anche questa volta è convinta che ne uscirà un po’ ammaccata, dopo che nella sua vita è passato l’uragano Ego, che il suo cuore è sicuramente più dolorante del solito. Ma ormai lei conosce l’arte di rimettersi in piedi e proseguire la sua vita, dopo tutto e tutti.

E se lui invece ritornasse nella sua vita, riuscirebbe a perdonarlo?

Una storia di riscatto, ma soprattutto di crescita per i protagonisti che fin da piccoli hanno dovuto affrontare molteplici problematiche.
Una mescolanza di emozioni e di dolore che purtroppo spesso sono le due facce della stessa medaglia che è la vita… che ci hanno permesso di capire i caratteri dei protagonisti e di coglierne le loro caratteristiche migliori.

Ho adorato leggere le accurate descrizioni dei luoghi e delle situazioni che si stavano vivendo, mi è sembrato di essere una spettatrice che guardava la scena di un film.
Un bellissimo libro, completo in ogni suo aspetto.
Ve lo consiglio, ancor più se avete un cuore romantico e tanta voglia di emozionarvi… qui ci riuscirete dalla prima all’ultima pagina! ❤

Maria (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...