RECENSIONE: La cenerentola sbagliata (Serie Le Favole Incompiute, vol.1) di Aya Ling

Cari sognatori, entriamo nel mondo delle favole in un modo completamente diverso attraverso il romanzo di Aya Ling, edito Hope Edizioni!!!

51gaojMNpML.jpgSERIE: Le Favole Incompiute, vol.1
GENERE: retelling, fantasy
DATA DI USCITA: 18 aprile 2019

Ebook / Cartaceo

Quando Kat strappa accidentalmente un vecchio libro illustrato, viene magicamente trasportata nel mondo di Cenerentola – come Katriona, una delle brutte sorellastre! La vita si è capovolta adesso che è una signora nobile di nascita e deve imparare come sopravvivere alla stagione mondana, compreso passare attraverso la porta indossando una gonna con un enorme cerchio di metallo. Per tornare indietro, dovrà completare la storia, dritta fino al lieto fine, ma tutto sembra essere a suo sfavore: l’altra sorellastra è bella da impazzire, la fata madrina è introvabile e il principe, nonostante sia incredibilmente sexy, detesta apertamente i balli.
Potrà mai tornare nel mondo attuale?

Per tutti sono Kat, ma il mio vero nome è Katherine…

Una ragazza normale con i suoi diciassette anni, la passione per la lettura ma con un piccolo difetto… ogni volta che parla con qualche ragazzo carino, balbetta… non riesce più a formulare una parola sensata.
Io farei la stessa figura, appena vedo qualcuno carino mi chiudo in me stessa e ciao parole sensate! 🤦‍♀️

Un giorno sua mamma le dice che vuole vendere qualche suo vecchio libro per riuscire a guadagnare qualcosa, non stanno vivendo agiatamente, ogni mese arrancando un po’.
Si trova in soffitta quando ha in mano un libro e sua mamma la chiama… lascia cadere il resto e corre verso le scale, ma il suo piede si incastra in qualcosa e perde l’equilibro, cade giù per le scale e batte la testa. Da questo momento il suo mondo si oscura e appena si sveglia si ritrova in un letto a baldacchino dove non esiste elettricità, cellulari e acqua corrente. Dove sarà finita?

Si ritrova come protagonista della favola di Cenerentola, la storia del libro che ha rotto nella caduta.
Lei ormai è diventata la sorellastra “brutta” di Cenerentola, Lady Katriona.

Per ritornare nel suo mondo dovrà ottenere il lieto fine, come succede in ogni favola. Riuscirà a ritornare nel suo mondo?

Dovrà affrontare moltissime sfide, la prima è vestirsi come una nobildonna: gonne ampie, corsetti stretti ed etichetta.
La storia racconta che il principe si innamorerà di Cenerentola, ma c’è un problema… al ragazzo non piace tanto la vita mondana, i balli… Katriona riuscirà nella sua impresa o rimarrà bloccata per sempre nel mondo fantastico?
Premetto che io adoro le favole e che nella mia vita da lettrice ho letto anche storie ispirate alle favole, ma devo dire che questa mi è piaciuta moltissimo!

Ho adorato una versione diversa della favola dove la protagonista non era Cenerentola ma una delle sorelle brutte.
Mi sono immedesimata con la protagonista perché è una ragazza non bellissima ma con un cuore d’oro. Infatti cerca in tutti i modi di aiutare le persone a lei care che sono in difficoltà. E una cosa che abbiamo in comune sono i libri… come lei stessa afferma: I libri mi aprono nuovi mondi.

In realtà io con questo libro sono entrata in un mondo favoloso che quando lo leggevo i pensieri come lavoro e studio svanivano, mi sentivo una ragazza che partecipava alla conquista della società ma rimanendo in disparte perché la prima ragazza era la sorella più bella.

Un libro che consiglio tantissimo, 5 stelle non bastano…. ce ne vorrebbero almeno il doppio! Non vedo l’ora di leggere le prossime avventure!

Kikka (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...