REVIEW PARTY: Scritto sulla pelle di Alexandra Rose

Cari sognatori, non ci fermiamo neanche di domenica… oggi vi presentiamo il nuovo romanzo di Alexandra Rose, edito Dri Editore!!!

418mrVKam6LGenere: Regency
Data di uscita: 7 ottobre 2019

Ebook / Cartaceo

La libertà può essere un’arma a doppio taglio. Lo sa bene Isabella che, dopo la laurea in giurisprudenza, decide di abbandonare la lussuosa villa dei genitori e di lasciarsi alle spalle una vita già programmata per studiare editoria, la sua più grande passione. Il suo sogno di aprire una casa editrice è più forte di ogni ostacolo, e per intraprendere quella strada deve rinunciare agli agi nei quali ha sempre vissuto.
Catapultata nella periferia di Cagliari, Isabella si troverà di fronte a tutto ciò che ha sempre detestato: un appartamento fatiscente, una coinquilina poco raffinata, e un irriverente ragazzo ricoperto di tatuaggi. Sarà proprio lui, Lorenzo, a farle abbattere i muri dei pregiudizi e a permetterle di ritrovare se stessa.
Dopo il successo di The Room scritto a quattro mani con Francesca Cominelli e della dilogia del Destino della Rosa Blu, entrambi pubblicati in selfpublishing, Alexandra accetta di collaborare con noi e ci regala un romance contemporaneo delicato e fresco. Una storia d’amore che sembra impossibile, ma che racchiude invece una crescita sentimentale e professionale che è proprio quello che tutte le giovani donne si trovano ad affrontare nella vita di tutti i giorni. Siamo sicuri che vi ritroverete e sognerete assieme a noi leggendo la storia di Isabella e Lorenzo.

Sognatori oggi torno a parlarvi di questa scrittrice che ho amato fin dalle sue prime pagine della sua duologia fantasy e che ho seguito ad ogni scritto, quindi proprio non potevo perdere l’opportunità di restare nuovamente avvinghiata dalla sua splendida penna in questo dolce amaro romanzo.
Dolce come solo l’amore è… Amaro solo come il dubbio ed il dolore si insinuano e ci schiacciano con il loro peso.

Qui non ci sono vincitori o vinti, qui non c’è odio o amore… questo è un viaggio all’interno dell’anima di due intensissimi ed acerbi ragazzi che il destino fa scontrare, lungo il cammino della vita li fa intrecciare eppure tutto ciò non sembra bastare…

Quando l’amore non basta?

La risposta per gli eterni romantici è mai… eppure sbaglierebbero e sapete perché? Ogni cosa ha il suo tempo e se arriva troppo presto ciò che si assapora sono solo attimi sfuggenti che resteranno nei ricordi…
Triste forse da leggere, ma questo è il concetto intrinseco in queste pagine dove i nostri due protagonisti si trovano a vivere a mille all’ora gli eventi, scappando o girando le spalle alle conseguenze delle scelte fatte, dalle verità nascoste… fuggono dal ciò che porterà dolore per aggrapparsi all’effimera chimera della felicità “pallida”.

Può una scelta ribaltare tutto ciò che fin’ora si è conosciuto, cambiare per sempre la tua vita e aprire le porte al tuo desiderio per il futuro?

Questa è la domanda che porta una viziatissima figlia di papà cresciuta in una gabbia dorata a ripudiare tutto, prendere in mano il suo futuro e seguire il sogno, ovvero che un giorno avrà la sua Casa Editrice.
Ecco… conosciamo Isabella in quello che può essere forse definito il momento più bello ma anche più brutto della sua vita poiché questa scelta “avventata” la porterà da essere ricca e figlia con nome noto, ad una povera ragazza in bolletta, sola in un appartamento ammuffito, alla disperata ricerca di un lavoro ed il vivere alla giornata.

Isabella è una ragazza che fin dal primo impatto mi ha scatenato un’orticaria assurda… sempre su quel suo piedistallo che mi faceva venir voglia di strozzarla… altezzosa, snob eppure tutto questo si rivela essere una maschera di ciò che in realtà è realmente…
Ma chi è realmente? Neppure lei lo sa…

Ed è qui che con l’incedere delle pagine avviene passo passo un cambiamento in lei attraverso piccoli gesti di chi la circonda scendendo a compromessi, ma più di tutto con l’incontro di Lorenzo…
Lorenzo… tenebroso, strafottente, aitante ragazzo… lui è l’immagine del bad boy per antonomasia, chiuso verso qual si voglia rapporto che possa essere più di una notte a rotolare tra le lenzuola, che fin da piccolo ha capito di dover segregare la sua anima sotto uno spessa coltre di sbruffonaggine ed oscurità per non soffrire mai più. Pero scoprirà che in questa sua armatura c’è una crepa che al suo interno fa scorgere uno spiraglio sul suo vero io… profondo, colto, dolce, leale e…

Un romanzo che con lo scorrere del tempo di tre mesi, fa palpitare e soffrire il tuo cuore che come sulle montagne russe ti ritrovi a sobbalzare e legata a queste due anime profonde, ma anche troppo giovani ed inesperte… che insieme porteranno l’uno il via al cambiamento dell’altro aprendo gli occhi a prendere in mano la propria vita, a fare finalmente le scelte per il futuro,decidere del proprio destino e credere in loro stessi.

Alexandra mi ha fatto emozione ed a volte portata alle lacrime per la bellezza e la cura con cui ci parla di loro, molto diverso dai suoi altri scritti… qui c’è l’amore vero e totalizzante che se non è ora e se il destino lo vorrà, il domani li ritroverà ed unirà.

Qui troviamo non da meno il forte legame che ha l’autrice per le letture che le stanno nel cuore e le viuzze e luoghi magici della sua Cagliari che ce la fa onorare e sentire come se fossimo lì in quel momento… qui insomma ha voluto mettere una parte di lei che rende ancora di più il tutto più dolce e splendido.

A volte bisogna essere egoisti…
Bisogna conoscere se stessi…
Bisogna essere certi dei propri passi prima di potersi donare agli altri totalmente…
Perché diversamente ciò che potrebbe essere per sempre, perirebbe sotto il peso delle incertezze.

Michy (Blogger Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...