RECENSIONE: Matrimonio d’interesse di Marilena Boccola

Cari sognatori, tocchiamo di nuovo le note del regency attraverso il nuovo romanzo di Marilena Boccola, edito Dri Editore!

51nqis8NPMLGenere: Regency
Data di uscita:23 settembre 2019

Ebook / Cartaceo

«Posso sapere cosa ci fate qui?» si decise a chiedergli, esasperata.

«Davvero non lo indovinate?» Mio dio! Quando le rivolgeva quell’espressione da canaglia, non sapeva dire se avrebbe voluto cancellare il suo sorriso sornione a forza di sberle o a furia di baci.

Lady Charlotte Ashcroft non ha mai avuto alcuna intenzione di sposarsi.
Tuttavia la strada della giovane s’incrocia con quella di Thomas Francis Stuart, Duca d’Arcy, irriverente libertino sull’orlo della bancarotta a causa del gioco e delle donne, vizi ai quali è notoriamente dedito.
Quale migliore occasione per quest’ultimo, per risanare le proprie finanze e garantire un erede alla casata, se non quella di sposare l’esuberante e attraente Baronessina ?
L’antipatia di Charlotte verso Thomas è intensa e istintiva, quasi quanto l’attrazione che suo malgrado prova nei confronti del Duca.
Un corteggiamento serrato, sfrontato, appassionato… ma Charlotte non è certo il tipo da lasciarsi intrappolare anche se, si sa, l’amore può nascondersi ovunque. A volte anche sotto le apparenze di un mero matrimonio d’interesse…

Dopo averci deliziato con le splendide atmosfere, fortemente Austeniane, del suo primo regency Matrimonio d’Onore, un successo incredibile di critica e di pubblico, in questo spin-off Marilena cambia leggermente registro. Lo fa con maestria e ci regala un nuovo storico sempre ricalcante l’ambientazione e il mood del precedente, questa volta con una vena piccante e ironica in più. Nemmeno troppo velata. Stiamo a vedere se vi piacerà anche questo!

Abbiamo avuto il piacere di conoscere Miss Charlotte Ashcroft come sorella minore della protagonista Miss Esther nel libro matrimonio d’onore. Invece in questo caso diventa proprio lei la protagonista…

Avviso che ci sarà qualche spoiler sul libro precedente, essendo questo uno spin off!

Charlotte aveva deciso che non si sarebbe mai sposata fino a quando sulla sua strada  incrocia il famoso libertino, il Duca d’Arcy cioè Thomas Francis Stuart.

Il duca è famoso oltre per la fama di seduttore, anche per il vizio del gioco e per colpa di quest’ultimo si ritrova in bancarotta.

La buona occasione gli viene fornita dalla possibilità di sposare una giovane ragazza bella ma con un carattere ribelle, Miss Charlotte. Lei, come la sorella, possiede una buona dote e potrebbe donargli anche un erede così sarebbero salve sia le finanze che il ducato.

Ma Charlotte si lascerà incantare dal fascino del duca così facilmente?

La risposta è no… certo c’è attrazione, in fondo un uomo bello lo vedi subito… ma per colpa della sua fama, lei lo odia profondamente… soprattutto per il fatto che abbia deciso di duellare con un vecchio barone solo perché lui l’aveva offeso.

Il duca d’Arcy con la bella ragazza all’inizio vuole solo approfittarsene, ma poi diventa una sfida conquistarla facendo nascere un qualche cosa che piano piano cresce…

“Quale incantesimo aveva compiuto su di lui la bellissima ribelle che non si dava pace di non riuscire mai del tutto a conquistare?”

Tra i due nascerà qualcosa alla fine?
Riusciranno a trovare un punto di incontro o si scontreranno sempre?
Quale interesse ci sarà dietro a questo possibile matrimonio?

Questo libro mi è piaciuto abbastanza, una storia con due protagonisti che mi hanno divertito con i loro dispetti.
C’è questa frase che mi è piaciuta moltissimo:

“Amare significa soffrire, significa temere di perdere qualcuno e io, proprio come allora, quando la morte mi ha strappato mia madre, ho di nuovo paura.”

Anche secondo me… l’amore è aver paura di perdere chi ti è più caro… Vuol dire soffrire, non capirsi ma bisogna mettere da parte l’orgoglio e parlare per chiarirsi, non bisogna tenersi tutto dentro.

Consiglio di leggere sia questo libro ma anche il precedente… matrimonio d’onore.

Kikka (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...