RECENSIONE: L’arciere dello Shropshire di Valentina Piazza

Cari sognatori, tuffiamoci nel regency ben scritto con il nuovo romanzo di Valentina Piazza!!!

COPERTINA EBOOK.pngGenere: regency
Data di uscita: 5 novembre 2019

Ebook / Cartaceo

Much Wenlock, 1815.

Nello Shropshire, e più precisamente nella cittadina di Much Wenlock, Lord George Alexander Willoughby, nobile con fama da misogino e arciere infallibile, possiede una lussuosa villa e diversi ettari di terreno. In realtà, il gentiluomo non prova avversione verso tutte le donne, ne ha conosciuta una tanto speciale da determinare il suo trasferimento definitivo.
Resta solo un problema: la ragazza in questione, Miss Gwendolyn Carpenter, non somiglia per nulla alle dame che sono solite occupare i salotti londinesi e che spesso si ritrova svenute tra le braccia.
Dal momento del suo trasferimento, il giovane cuore di Gwen vede nascere sentimenti tumultuosi e contrastanti nei confronti dell’affascinante e irresistibile Lord Willoughby.

Ci troviamo nella verdeggiante cittadina di Much Wenlock, nello Shropshire dove faremo la conoscenza di due personaggi opposti tra di loro ma come dice un detto: “gli opposti si attraggono”… per loro sarà lo stesso?

George Alexander Willoughby è un nobile lord con la fama da misogino, una persona schiva che non si lascia ammaliare dalla prima donna che passa.
È “scappato” dalla città di Londra per rifugiarsi nella casa di campagna… per tutti il motivo è che a Londra non ci sono ragazze frivole ma la verità è che qualche tempo prima ha fatto la conoscenza di una ragazza che guarda caso è la sua nuova vicina.

La ragazza in questione è Miss Gwendolyn Carpenter.
Lei non è la solita ragazza frivola ma l’opposto. Adora leggere storie antiche e le piace fare scherzi, sopratutto al lord soprannominato “Robin Hood”.

Alexander, avendo la passione per l’arco adora allenarsi nelle sue terre ma questo infastidisce tantissimo Gwen. E per questo motivo sta tramando un bel colpo basso al suo lord.

Ogni anno nella cittadina vengono organizzati dei giochi come tiro con l’arco e altre specialità. Il lord è dato come uno dei favoriti siccome è molto bravo, ma Gwen gli manomette le frecce facendo sì che lui non faccia mai centro.
Però questo non è il solo colpo basso, che cosa avrà tramato?
Si stuzzicheranno per sempre o l’arciere riuscirà a scoccare la freccia che colpirà il cuore della giovane Gwendolyn?

Ho adorato questo libro.. premetto che leggo molti libri storici, ma questo lì ha superati tutti! Mi è piaciuta la storia un po’ diversa perché troviamo non la solita ragazza frivola ma una ragazza che scocca le sue frecce con le parole perché non si lascia mettere i piedi in testa dal lord…

“Gwendolyn non era mai stata una ragazza come tutte le altre. Ma, in fondo, chi lo dice che nella vita bisogna confondersi senza distinguersi? ”

Ho letto molti libri di Valentina Piazza ma questo mi si è impressa dentro, complimenti!
Come sempre, voglio lasciarvi con una frase che mi è rimasta nel cuore…

“Solo chi persevera nei propri obiettivi può, infine, perseguirli, magari aggiungendo una buona dose di inventiva e ironia. ”

Mai arrendersi! ❤

Kikka (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...