REVIEW PARTY: Effetto ex (Washington Wolves, vol.2) di Karla Sorensen

Cari sognatori, rieccoci nella travolgente serie di Karla Sorensen, tradotta dalla bravissima Paola Ciccarelli!!!

Effetto Ex (cover)Serie: Washington Wolves, vol.2 (autoconclusivo)
Genere: sport romance, new adult
Data uscita: 6 novembre 2019

Ebook

Il titolo dell’articolo potrebbe recitare così:
Matthew Hawkins, celebre defensive end, torna in campo per giocare con i Washington Wolves.
Il che va benissimo per Ava Baker, poiché ciò rende più facile il suo lavoro come PR della squadra.
Ci sono solo due problemi.
Uno: questo giocatore di football è stato la sua prima cotta.
Due, nonché il più serio: Matthew Hawkins un tempo era fidanzato con sua sorella maggiore.
Sono passati dieci anni dall’ultima volta che Ava ha visto Matthew. Adesso lui è più grande, più attraente e, soprattutto, single.
Nonostante i trascorsi con sua sorella, l’attrazione tra Ava e Matthew non è più tanto unilaterale.
Anzi, è abbastanza infuocata da bruciare l’intera città di Seattle.
Tuttavia, questo articolo è molto più complicato da scrivere. E non soltanto a motivo della stampa o di ciò che questo significa per la sua famiglia. Perché una volta che il suo cuore entra in gioco, è impossibile prevederne il finale.

Dopo lo strabiliante successo di Effetto Bomba, Karla Sorensen, autrice rivelazione dell’anno, torna in Italia con un nuovo romanzo effervescente, romantico e sensuale in cui il football americano fa da sfondo a una storia che incanta, emoziona e fa ridere di gusto.

RECENSIONE: Effetto Bomba (vol.1)

Sognatori, eccoci al secondo volume di questa serie tradotta egregiamente da Paola Ciccarelli!
Pur essendo presentati come autoconclusivi, vi consiglio vivamente di leggere anche il volume precedente, primo perché così vi eviterete dei piccoli spoiler leggendo questo e secondo perché è una storia che non potete assolutamente perdervi…
Se il primo libro “Effetto bomba” mi è piaciuto, questo l’ho amato follemente!

Ava è una giovane donna, felice della carriera che ha intrapreso, soddisfatta dei riscontri positivi che ha con tutti quelli con cui si rapporta.
Diverso discorso sul fronte familiare… ha un rapporto molto conflittuale, difficile e freddo sia con i genitori che con la sorella; la fanno sentire sbagliata ed inadeguata, questo la porterà a fare degli errori e delle scelte che potrebbero avere esiti disastrosi, anche con Matthew… soprattutto con Matthew…

“Infilò le mani nelle tasche e tiro un respiro profondo che gli fece espandere il petto. Quel petto… Avrebbe dovuto esserci un tempio da qualche parte dedicato alla parte superiore del corpo di Matthew Hawkins. Una mostra in un museo con le luci luminose e cartelli che spiegavano perché la curva delle sue spalle era perfettamente proporzionata alla rotondità dei suoi muscoli sotto la maglietta, alla pienezza dei suoi bicipiti che tendevano al massimo il tessuto.”

Matthew l’ho trovato favoloso… un ragazzone tenero, dolce, divertente, tremendamente sexy ma anche molto concreto, forte, rassicurante, serio… Non immaginatevi un santo però…

“Avevo la ferrea convinzione che se non avessi incontrato Ava quand’era una quattordicenne dolce e mingherlina, sarei stato assolutamente attratto da Ava Baker, senior manager delle pubbliche relazioni per i Washington Wolves.
L’avrei vista e avrei pensato che fosse bellissima. Le avrei parlato e avrei pensato che fosse intelligente e divertente. Furba come una volpe e sicura di sé. Bisognava esserlo per forza per tenere testa a più di cinquanta giocatori di football. Morale della favola, l’avrei desiderata a prescindere.”

Il fatto che i due protagonisti abbiano un passato in comune dà una marcia in più alla storia, così come i capitoli dedicati ad ognuno di loro che permettono di avere una più completa visione degli avvenimenti.

I dialoghi tra i protagonisti, ma non solo i loro, fanno vivere dei momenti veramente esilaranti, ma questa non è solo una storia diciamo “leggera”… certo si ride, c’è anche tanta passione, amicizia, spirito di squadra, ma ci sono anche dei momenti in cui lo sconforto ed il senso di sconfitta fanno da padroni; fortunatamente i tanti personaggi e le loro vicende che si intrecciano tra loro creano un mix piacevole che farà scorrere le parole sotto i vostri occhi quasi come se stesse guardando un film donandovi delle ore di vero relax.

Spero di poter leggere presto anche i prossimi libri di questa serie, ci sono ancora un paio di personaggi che mi incuriosiscono parecchio!
Se amate gli Sport/Romance allegri, divertenti, romantici e passionali con un fondo di serietà, capaci di lasciarvi sul viso a fine lettura un bel sorriso e degli occhi a cuoricino, questo è per voi… per tutti gli altri dico: “leggetelo, sarà una bella scoperta”.

Parola di Siria!❤️

Siria (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...