REVIEW PARTY: A proposito delle stelle di Mew Notice

Cari sognatori, venite a scoprire questo dolcissimo romanzo di Mew Notice!!!!

41dpJAWYdRL.jpgGENERE: narrativa, contemporaneo
DATA DI USCITA: 16 novembre 2019

Ebook

Non è semplice vivere una vita normale quando non si è in grado di richiamare alla mente le parole giuste. Fiamma, con i capelli rossi e un mare di lentiggini sul viso, lo sa bene e, trovato il modo per eludere la disnomia – che da sempre ha ostacolato le sue amicizie – si trasferisce a Catania per studiare all’università ed essere spensierata e felice come tutte le ragazze della sua età.

Daniel, Maresciallo dei Carabinieri, con la vita è andato avanti, ma solo all’apparenza. Freddo, distaccato e sexy, combatte per la giustizia e cerca di affezionarsi a Cecilia mentre dentro porta ancora i segni delle cicatrici per la perdita del suo primo amore.

Un destino scritto non puoi cancellarlo e, a volte, basta uno sguardo o il semplice sfiorarsi delle mani per rimescolare le carte, oppure un cielo pieno di stelle da contare insieme per sentirsi immensi come l’universo o splendenti come l’amore.

E se il cielo fosse coperto dalle nuvole?
Dolore, vendetta, violenza.
Rinascita.
Una storia ricca di emozioni, dolcezza e passione. 

In questi giorni sono reduce da una lettura molto forte dal punto di vista emotivo ed avevo proprio bisogno di una storia d’amore pura, pulita, magica come quella di Fiamma e Daniel.

Fiamma e Daniel sono due gocce che si perdono nel mare tempestoso della loro anima solitaria, ferita, che sceglie di chiudersi al mondo che non può comprendere. Viaggiano nella vita sopravvivendo ad essa inconsapevolmente quando il loro desiderio è quello di lasciarsi trasportare dalle onde in luogo di pace e quiete dove non soffrire più.

Ma il destino ha in serbo per loro un amore talmente grande, intenso che li farà rinascere alla vita…

Fiamma è troppo per il mondo che la circonda.
Troppo sensibile a tutti i suoni ed ai colori che la circondano che risuonano nella sua mente facendo un frastuono assordante che la fa rinchiudere in un bozzolo per proteggersi. Non riesce a trovare le parole giuste perché quelle del mondo le creano un baccano nella mente. Lei vorrebbe tanto non essere, non sentire, non dare fastidio, non sentirsi sempre inadeguata alle aspettative che gli altri hanno su di lei. Basta un tocco, un semplice tocco e s’intrufola nella mente e nei pensieri altrui come una ladra di emozioni e parole… E allora nasconde al mondo le sue mani con dei guanti per non toccare altre anime.

Ma il bozzolo in cui è rinchiusa Fiamma tenta di aprirsi alla vita andando a vivere in città per iscriversi all’università e vivendo con delle coinquiline, e cercando un lavoro.

Quello che non si aspetta è di incontrare lui, Daniel, il fidanzato della sua coinquilina.

“Quando sollevai lo sguardo al balconcino, vidi lei, non Cecilia…  Fiamma aveva solo vent’anni ma, mentre la osservavo, mi sembrava che ne dimostrasse molti meno. Notai subito i suoi lunghi capelli rossi, come i raggi infuocati del sole al tramonto, ondeggiare rincorrendo il soffio del vento.”

Lui che la guarda per la prima volta come una donna, lui che è di una bellezza mozzafiato, lui il sogno proibito che non può permettersi da cui scappa, lui che attraverso i pensieri dell’altra donna l’immagina mentre la fa sua.

Lui… Daniel… uno che il dolore lo conosce bene, un sopravvissuto alla vita che ha chiuso il cuore all’amore. Quell’amore strappato per un incidente al punto da voler desiderare solo di raggiungerla… finché un giorno non incontra un uomo che gli ricorda quanto la vita meriti comunque di esser vissuta e non buttata via. Scatta in lui il desiderio di voler aiutare e proteggere altri in difficoltà come lui.

Passano gli anni e  lo ritroviamo a dirigere la caserma in un paese siciliano ed a vivere una storia con una ragazza che non ama, ma che lo aiuta a non sprofondare nella sua solitudine. Ma quando vede Fiamma a quel balcone si perde in lei e quel cuore che credeva chiuso ai sentimenti, riprende a battere come un forsennato.

“Fiamma, sei importante per me, sei il mio cuore che si è risvegliato, sei la forza ad andare avanti. Tra le stelle saremo tu e io, anime in una costellazione infinita, battiti in un cuore immenso, parole dette in un mare interminabile. Saremo le parole sussurrate al vento, il primo bocciolo di primavera, saremo la vita che scorre, saremo semplicemente noi, amanti, costretti a non stare insieme.”

E allora che fare per Fiamma se non fuggire da questo sentimento nuovo, totalizzante, sconosciuto ed inaspettato se non rifugiandosi tra le braccia di colui che segnerà la sua vita, facendole vedere il lato oscuro dell’amore.

Pagine passionali, tenere, intense vi aspettano dove la Sicilia non fa solo da sfondo alla storia, ma diventa la protagonista per aver forgiato donne dal temperamento indomito ed appassionato.

Un amore travolgente, ostacolato, descritto con attimi di sublime poesia e tenerezza fanno da contrasto a gelosie, sotterfugi, abusi che mi hanno sorpresa e commossa. Attimi mozzafiato ricchi di pathos che vi lasceranno sospesi nella voglia di voler sapere, di voler proteggere come Daniel la dolce e coraggiosa Fiamma.

Una lettura scorrevole al punto che l’avevo iniziato e nulla era più importante che farmi trasportare dalle emozioni che stavo leggendo tutto d’un fiato fino alla fine.

Quel mare tempestoso dove sprofonda l’animo inquieto, quelle onde che avvolgono e proteggono il cuore quando crede che non ci sia una speranza testardamente s’infrange a riva, spinto dalla speranza che per tutti ci sia un futuro migliore possibile e che l’abbraccio di chi ami sia il rifugio da cui puoi sempre ripartire.

Alla prossima lettura! ❤

Rosanna (Recensionista Sognare).


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...